Timvision e Silverlight

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

iKrypt
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 11 mar 2011 03:15
Messaggi: 425

Top

Molto strano. Io ho tre mac, MBPRO, Mac mini, iMac. Nessuno dei tre vede con qualsivoglia browser. Sei sicuro che è timvision e non premiumplay?
Inoltre loro dalla loro pagina consigliano safari. Versione del sistema è l'ultimo aggiornamento di el capitan.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Sì, è strano, devi aver installato qualche componente aggiuntivo, estensione, plugin del cavolo che ti impedisce di vedere i film.

Ho anch'io El Capitan e come ho spiegato con Firefox non ho problemi.

Naturalmente devi avere Silverlight installato e aggiornato.




iKrypt ha scritto: ........ Sei sicuro che è timvision e non premiumplay? .......
Sicuro.


iKrypt ha scritto: ....... Inoltre loro dalla loro pagina consigliano safari........
Davvero?
Dove di preciso?

iKrypt
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 11 mar 2011 03:15
Messaggi: 425

Top

- silverlight è aggiornato
- componenti aggiuntivi (safari) tutti permissivi (aperti)
unica cosa che io non ho installato flash player, seguendo i consigli del buon vecchio Steve (e anche del mio buon senso).

Altri contenuti per silverlight come premium play mi vengono visionati perfettamente. Quando ho bisogni di flash uso chrome, ma nemmeno lì si vede.

Ah adesso che mi vieni in mente, sul Mac mini non ci sono nemmeno i componenti aggiuntivi.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Qui, alla voce "Caratteristiche del Servizio. Fruizioni del Servizio e Configurazioni minime di sistema" dice che Flash player è necessario >> http://www.timvision.it/terms-of-service.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Aggiungo che ho provato adesso con Google Chrome (che pure ha un suo plugin Flash incorporato) e Opera e quando cerco di vedere un film ricevo questa risposta dal sito:

Immagine

Il che significa che per noi utenti Mac l'unica possibilità di vedere film e serie TV è accedere a Timvision con Firefox, almeno fino a quando Safari non ricomincerà a fare il suo dovere.

iKrypt
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 11 mar 2011 03:15
Messaggi: 425

Top

A me dispiace non per firefox ma per il flash player che dovrò installare. Vedrò se posso installarlo solo su un solo utente dell'iMac.
Ultima modifica di iKrypt il ven, 29 lug 2016 21:23, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Per la verità devo dire che a me Flash player plugin non ha mai creato grossi problemi, nemmeno quando avevo il vecchio iMac late 2006, molto meno performante di quello che ho adesso in uso.
Non è poi quel "mostro" di cui si parla.
E anche Steve Jobs in fondo decise di tenerlo alla larga da iOS più che da OS X.



iKrypt ha scritto: ....... Vedrò se poso installarlo solo su un solo utente dell'iMac.
Temo sia impossibile, l'installer lo va a piazzare nella cartella Internet Plug-Ins della Libreria principale, quella di Macintosh HD, in comune a tutti gli utenti.

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto: Quale app?
C'è pure una app Timvision che gira su Sierra?
Nessuna app,solo Safari che ha plugIn flash e silverlight!!!

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

iKrypt
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 11 mar 2011 03:15
Messaggi: 425

Top

Però sono un po' prepotenti i ragazzi ...
Già l'imposizione di silverlight non è piacevole, in più ti ci mettono anche flash, beh ... la prossima volta cosa ci obbligheranno ad installare ... windows?

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
iKrypt ha scritto:Però sono un po' prepotenti i ragazzi ...
Già l'imposizione di silverlight non è piacevole, in più ti ci mettono anche flash, beh ... la prossima volta cosa ci obbligheranno ad installare ... windows?

Flash l'ho installato io per altre cose, non so se al TimVision necessiti...
Silverlight, invece, ce vò...
La questione è che le società che producono questi sistemi, sono "esperte" solo di ambienti winzoz like :evil:

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

iKrypt ha scritto: ....... Già l'imposizione di silverlight non è piacevole, in più ti ci mettono anche flash, beh ... la prossima volta cosa ci obbligheranno ad installare ... windows?
In un paese serio avrebbero paura di una class action, ma questo non è un paese serio purtroppo.

Facci sapere se installando Flash risolvi, l'informazione può essere di aiuto ad altri utenti che si trovano nelle tue condizioni.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
iKrypt ha scritto:Però sono un po' prepotenti i ragazzi ...
Già l'imposizione di silverlight...
Hai presente come funziona la distribuzione del caffè nei bar ed altre cose simili?

La casa che vende il caffè, se lo prendi da loro, ti da la macchina per farlo.
Il gestore risparmia migliaia di euro e prepara caffè qualsiasi, incurante della clientela.

Il gestore indipendente prende il caffè che preferisce per la sua clientela.
Si compra la macchina per farlo migliore.

Io non vado in un bar a prendere un caffè scarso.
Lo voglio di qualità, fatto con una macchina all'altezza.

Tim per risparmiare fa accordi commerciali con il marketing Microsoft (o paga tecnici del piffero)?
Io non mi servo di Tim, e glielo dico.
Io Uso Mac con OS X, o mi danno un servizio di qualità o cambio gestore.

Aldilà del fatto che io non ho televisore e non guardo la tv.
E che se un gestore mi obbliga a pagare il servizio tv, non lo prendo neanche in considerazione.

Non ho nessun problema a fare venti metri in più, e anche oltre, se il bar sotto casa fa un caffè ciofeca.
Sono un uomo libero e combatto per esserlo, anche sul caffè.

Non sono una pecora che bruca l'erba dove vuole il padrone

iKrypt
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 11 mar 2011 03:15
Messaggi: 425

Top

Kernel Panic ha scritto:Per la verità devo dire che a me Flash player plugin non ha mai creato grossi problemi, nemmeno quando avevo il vecchio iMac late 2006, molto meno performante di quello che ho adesso in uso.
Non è poi quel "mostro" di cui si parla.
E anche Steve Jobs in fondo decise di tenerlo alla larga da iOS più che da OS X.



iKrypt ha scritto: ....... Vedrò se poso installarlo solo su un solo utente dell'iMac.
Temo sia impossibile, l'installer lo va a piazzare nella cartella Internet Plug-Ins della Libreria principale, quella di Macintosh HD, in comune a tutti gli utenti.
Ma non c'era in giro l'installazione di "flash-pepper" solo per opera? Se chrome non prende più silverlight forse opera si ... in questo caso è un'installazione che non prende nemmeno safari, e anche per opera metto due opera, la developer e la stable e disabilito flash pepper sulla developer. Così se non altro non winzozzo il sistema.

iKrypt
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 11 mar 2011 03:15
Messaggi: 425

Top

Ho provato ma nemmeno opera carica silverlight.
Sul macbook pro flashplayer non lo installo lo installerò sul mac mini poi vi saprò dire.
Già con flash-plugin pepper l'ho sentito subito come rallentamento del sistema e difatti l'ho già disinstallato.
Flash Player fuck you, and timvision fuck you too, questo per quanto riguarda il mio macbook pro che deve essere sempre leggero e scattante.
Quando arriverò al mio mac mini che uso fondamentalmente per esperimenti vari e (appunto) televisore, ve lo saprò dire se funziona con flash.
Per adesso passo e chiudo ma tornerò presto con timvision.
faxus ha scritto:
iKrypt ha scritto:Però sono un po' prepotenti i ragazzi ...
Già l'imposizione di silverlight...
Hai presente come funziona la distribuzione del caffè nei bar ed altre cose simili?

La casa che vende il caffè, se lo prendi da loro, ti da la macchina per farlo.
Il gestore risparmia migliaia di euro e prepara caffè qualsiasi, incurante della clientela.

Il gestore indipendente prende il caffè che preferisce per la sua clientela.
Si compra la macchina per farlo migliore.

Io non vado in un bar a prendere un caffè scarso.
Lo voglio di qualità, fatto con una macchina all'altezza.

Tim per risparmiare fa accordi commerciali con il marketing Microsoft (o paga tecnici del piffero)?
Io non mi servo di Tim, e glielo dico.
Io Uso Mac con OS X, o mi danno un servizio di qualità o cambio gestore.

Aldilà del fatto che io non ho televisore e non guardo la tv.
E che se un gestore mi obbliga a pagare il servizio tv, non lo prendo neanche in considerazione.

Non ho nessun problema a fare venti metri in più, e anche oltre, se il bar sotto casa fa un caffè ciofeca.
Sono un uomo libero e combatto per esserlo, anche sul caffè.

Non sono una pecora che bruca l'erba dove vuole il padrone
Non mi era stato all'occhio prima. Comunque la mia posizione è molto simile alla tua. Dovremmo essere così tutti.

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
iStefano ha scritto:
iKrypt ha scritto:Però sono un po' prepotenti i ragazzi ...
Già l'imposizione di silverlight non è piacevole, in più ti ci mettono anche flash, beh ... la prossima volta cosa ci obbligheranno ad installare ... windows?

Flash l'ho installato io per altre cose, non so se al TimVision necessiti...
Silverlight, invece, ce vò...
La questione è che le società che producono questi sistemi, sono "esperte" solo di ambienti winzoz like :evil:
Timvision è nel contratto .. ma il decoder non lo mandano se non lo vuoi ... ce anche un modo per vederlo senza decoder? .. non lo sapevo!
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

fenix ha scritto: ....... ce anche un modo per vederlo senza decoder? .. non lo sapevo!
Previa registrazione puoi vedere i film e le serie TV su computer o su tablet tramite app dedicata.

Forse anche sugli smart tv con la loro app proprietaria un po' come Netflix, ma di questo non sono sicuro.

Il decoder te lo mandano ugualmente, anche se tu esplicitamente dichiari di non volerlo.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 43 ospiti