iweb e google analytics

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

cimice
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 01 mar 2009 10:07
Messaggi: 65

Top

Come faccio ad inserire nel mio sito il codice sorgente fornitomi da google analytics?
dove lo devo inserire?
e soprattutto.....per avere un statistica di tutte le pagine visitate devo creare tanti accounts per ciascuna pagina?


Grazie mille!!!

Francesco T
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 16 gen 2009 13:33
Messaggi: 494

Top

Contatta:
Prova ad aprire la home page con un programma adatto (puoi anche farlo con firefox ad es.).
Dopodichè segui le istruzioni di Google, ovvero copi il codice che ti hanno dato nel punto esatto indicato.
Salvi la pagina modificata, e poi la ricarichi sul server sostituendola a quella precedente.
Fatto questo, da fuori la pagina non apparirà con modifiche ma, lanciando il test di Google, dovresti ricevere il feedback positivo (Google ha trovato la pagina).
Da quel momento in avanti, comincerà a registrare gli accessi con un sacco di informazioni interessanti.

Spero di essere stato chiaro.
-f

cimice
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 01 mar 2009 10:07
Messaggi: 65

Top

ma il codice che mi viene fornito quando mi registro lo devo inserire solo sulla Home o anche su tutte le pagine?

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Ogni pagina che vuoi monitorare deve contenere il codice :wink:
Stefano Ferrara

Ospite
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Ospite »

cimice ha scritto:ma il codice che mi viene fornito quando mi registro lo devo inserire solo sulla Home o anche su tutte le pagine?
Dipende com'è strutturato il sito. Da quello che ho capito il tuo è un sito semplice dove ogni menu è una pagina html, quindi per ogni pagina puoi anche inserire il codice che inserirai prima dell'ultimo tag </body>

Ma per iniziare ti consiglio di inserirlo solo nella index e poi fai una verifica da Analytics, se il codice viene rilevato correttamente aspetti circa 24 ore per la generazione della prima analisi e quindi deciderai in quale altra pagina inserire il codice

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti