Problema serio, help!

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

deja
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 20 mar 2015 13:57
Messaggi: 62

Top

Ciao a tutti, ho un mbp che non mi ha mai dato problemi fino all'arrivo di elcap... già dalla prima installazione, ho notato che spesso se spengo il pc, quando vado ad accenderlo crasha durante il caricamento e sono costretto inizializzare tutto. Ho provato più volte a re-installare elcap senza inizializziare cosi da non perdere i dati che avevo sul pc però mi dava sempre l'errore "Si è verificato un errore durante la preparazione dell'installazione. Prova a eseguire nuovamente questa applicazione"

Sapendo che dava questo errore mi ero fatto una chiavetta bootabile, cosi da ovviare all'errore e infatti cosi è stato un paio di volte ma ora anche tramite usb mi da quell'errore, come posso risolvere?

Inoltre, come posso recuperare i dati dal pc? non possiedo un hd esterno poichè si è rotto poco tempo fa e ora mi ritrovo nella cacca e devo assolutamente recuperare almeno ciò che ho sul pc.

Grazie

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

-acquista un disco esterno
-Avvia dalla chiavetta di ripristino
-collega il disco usb
-inizializzalo mac os esteso journaled, schema partizione GUID, fai almeno 2 partizioni, una da 80/100 GB per il sistema e il resto per i dati.
-installa il sistema sulla partizione
-Riavvia il mac tenendo premuto alt e seleziona il disco esterno
-Vedrai il disco interno (si spera) e potrai copiare i dati.

Se hai un altro mac puoi avviare quello problematico in target mode e copiare i file dall'altro.

Condivisione di file tra due computer con la modalità disco di destinazione
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

deja
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 20 mar 2015 13:57
Messaggi: 62

Top

Provo cosi, oggi devo andare a comprare un hd esterno e entro domani provo, grazie mille intanto!

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 45 ospiti