problema spazio su disco insufficiente bootcamp

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

ziogerry
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 19 gen 2016 18:36
Messaggi: 6

Top

Buonasera a tutti ragazzi

arrivo direttamente al sodo: sto provando ad installare windows 10 64 bit sul mio MacBook Pro 13" non retina metà 2012. Premetto che in passato avevo gia installato windows 7 tramite bootcamp senza alcun problema ma adesso sembra che il mio laptop non ne voglia sapere più!

Quando inserisco la chiavetta USB e faccio partire BootCamp con l'immagine ISO di windows 10, dopo circa una 15ina di minuti passati a copiare file sulla chiavetta, mi compare l'errore "spazio su disco insufficiente".
Adesso il problema è che di spazio sul disco ce n'è e come! ho un archivio da 500GB e solo 135 sono occupati da app e altro.
Qualcuno può aiutarmi?

Grazie per l'attenzione e scusate per il disturbo!

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

ziogerry ha scritto:...sto provando ad installare windows 10 64 bit sul mio MacBook Pro 13" non retina metà 2012. Premetto che in passato avevo gia installato windows 7 tramite bootcamp senza alcun problema ma adesso sembra che il mio laptop non ne voglia sapere più!...
E vorrei anche vedere!
Povero Mac, già ha sofferto per anni in silenzio per zozz7, ora anche megazozz10?
Basta, non ne può più. :D

Ovviamente scherzo e riporto il tuo post in pole position in attesa che lo legga qualcuno che sa.

Intanto: la partizione che dovrebbe contenere la fetenzia, quanto è grande?
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

ziogerry
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 19 gen 2016 18:36
Messaggi: 6

Top

ahahaha sono morto XD

ne ho assolutamente bisogno per un progetto e si, il mio povero Mac ha gia subito molto hahaha

in realtà la partizione non ho potuto ancora definirla in quanto dovrebbe essere lo step successivo a quello in cui si blocca...

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

A logica direi che prima devi dirgli di quanto spazio può disporre, poi riempirlo di robaccia. :)
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

ziogerry
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 19 gen 2016 18:36
Messaggi: 6

Top

il problema è che non mi chiede ancora di stabilire lo spazio per la partizione ma si blocca al momento di copiare l'immagine ISO sulla chiavetta dicendo che non c'è spazio disponibile sul disco! praticamente non ho potuto fare ancora nulla.
ah la chiavetta è da 16GB quindi non può essere questo il problema visto che Windows pesa 5,4GB

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

... ma stai usando "assistente Boot Camp"?
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

ziogerry
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 19 gen 2016 18:36
Messaggi: 6

Top

si! adesso passo le foto dal cell e vi faccio vedere la schermata

ziogerry
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 19 gen 2016 18:36
Messaggi: 6

Top

ok il file è di dimensioni eccessive e non posso allegarlo...comunque niente da fare spazio non sufficiente :(

ginino
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 13 mar 2016 10:04
Messaggi: 2

Top

salve, anche io riscontro il solito problema...nessuno ha la soluzione???


Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62861
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Usa GrandPerspective per individuare i mostri.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti