Mac scaricare in stop

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Icristian
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 28 ago 2014 10:10
Messaggi: 234

Top

ciao, avrei una domanda: necessito di scaricare dei file torrent, il problea è che onestamente non mi va di lasciare il computer acceso, o meglio a monitor acceso, uindi ho impostato nell'angolo in basso a sinistra lo stop del Monitor e su risparmio energetico ho disattivato lo stato dello stop dei dischi rigidi. Il problema arriva qui, praticamente se il computer NON è alimentato con il caricabatterie IL wifi dopo un po si disattiva ( ovviamente quando il monitor è in stop, mentre quando il mac è alimentato a corrente il wifi a quanto noto funziona. Io vorrei che il wifi funzioni anche a battteria, come posso fare ?
ho un mbpr 13 pollici fine 2013 ultima versione di el capitan

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Il primo che mi viene in mente, prova a vedere se ti può andare, altrimenti cerca qualcosa di simile
https://itunes.apple.com/it/app/caffein ... 6225?mt=12" onclick="window.open(this.href);return false;
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Icristian
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 28 ago 2014 10:10
Messaggi: 234

Top

caffeine se non eorre è quell'applicazione che non fa disattivare lo schermo giusto ? (quindi una cosa che potrei fare anche su risparmio energetico, ma pià comodamente sbaglio )
Se la mia affermazione su è giusta la risposta è: non è quello che cerco. Nel senso a me sta bene che il monitor si spegnere, e io lo preferisco così, ma vorrei che il wi-fi continuasse a funzionare. Cosa che invece succede solo se il ma cèa ttaccato all'alimentatore....

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Devi cercare info in rete, ad esempio qui:
http://forums.macrumors.com/threads/wif ... e.1891305/" onclick="window.open(this.href);return false;
Io non uso Caffeina ma qui qualcuno dice che funziona, altrimenti InsomniaX.

Essendo comunque gratuito, direi che puoi provarlo e, al massimo, lo cancelli.....
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

cicciopasticcio
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: gio, 24 set 2009 12:26
Messaggi: 1196
Località: Terre celtiche

Top

Ma perchè vuoi forzare un impostazione di Apple che ha un suo sacrosanto perchè? Lasceresti un Mac collegato e alimentato a batteria? e se la batteria va giù?

Per farlo, senza accrocchi, potresti mettere a "Mai" il Disattiva Monitor quando è a Batteria. E abbassi a zero la lumnosità del monitor. Obiettivo raggiunto.
L'altro ieri, Macintosh. Oggi, MacBook Air 13" i7 8/500. Domani, chissà!

Icristian
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 28 ago 2014 10:10
Messaggi: 234

Top

"Lasceresti un Mac collegato e alimentato a batteria? e se la batteria va giù?
"

cosa intendi ???



a me è stato detto che il monitor più sta acceso e più si logora per questo volevo questa funzione..... Diminuendo l'illuminazione a zero, ho letto su internet che si disattiva solo la retroilluminazione,, ma LCD resta attivo e stronzate varie, è vero ? o tutte cazzate ? ( scusate il termine) Perchè se non è vero mi hanno messo in testa preoccupazioni inutili

cicciopasticcio
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: gio, 24 set 2009 12:26
Messaggi: 1196
Località: Terre celtiche

Top

Icristian ha scritto:cosa intendi ???
Che interrompere bruscamente il collegamento, ti puo' far perdere il download. Che rimanere con socket attivi ti puo' lasciare porcherie in giro per il Mac. Che non sai più cosa è stato fatto, e cosa no.
Icristian ha scritto:a me è stato detto che il monitor più sta acceso e più si logora
Certo: uno schermo LED ha solamente 40000 ore di vita, cioè se lo tieni acceso tre ore ogni santo giorno, scadrà il 12 Luglio 2052. Oppure il 17 Giugno 2052, se nel 2016 lo lasci acceso 6 ore per 100 notti a scaricare. A parte l'emissione di luce, il resto del pannello è molto più longevo.
Icristian ha scritto:Diminuendo l'illuminazione a zero, ho letto su internet che si disattiva solo la retroilluminazione,, ma LCD resta attivo e stronzate varie, è vero ? o tutte cazzate ? ( scusate il termine)
E' il termine tecnico appropriato per definire queste voci.

Quello che ti dico io, è che lo devi lasciare collegato all'alimentazione. Problemi, zero.
L'altro ieri, Macintosh. Oggi, MacBook Air 13" i7 8/500. Domani, chissà!

Icristian
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 28 ago 2014 10:10
Messaggi: 234

Top

scusa la ripetizione, quindi tu mi consigli, quando scarico, di lasciarlo con l'alimentatore, per ovvi motivi ( magari la batteria non dura il tempo dl edownaload ecc giudto ?), bene e per quanto riguarda il monitor ? abbasso la luminosità e via ?

cicciopasticcio
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: gio, 24 set 2009 12:26
Messaggi: 1196
Località: Terre celtiche

Top

... e via!
L'altro ieri, Macintosh. Oggi, MacBook Air 13" i7 8/500. Domani, chissà!

Icristian
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 28 ago 2014 10:10
Messaggi: 234

Top

Volevo segnalare che: con l'alimentatore anche s eil mac va in stop il mac continua a scaricare, non so per quale ragione, ma va bene

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5278

Top

Premesso che il monitor si può spegnere con la combinazione di pulsanti: Shift+Ctrl+Pulsante di alimentazione...

Io (su Mavericks) ho questa opzione nelle preferenze:

Immagine

Però è una opzione disponibile solo se il computer è collegato all'alimentatore.

In pratica quando il mio MacBook è collegato all'alimentatore, se spengo il monitor con Shift+Ctrl+Pulsante di alimentazione, il computer rimane sempre acceso (ma con il monitor spento) senza andare in stop (quindi se sta scaricando da torrent continua a farlo).

Attenzione a non confondersi, comunque: sono abbastanza sicuro che se il Mac è in stop non possa scaricare nulla perché il wi-fi e il disco interno sono disattivati in questa modalità. Per quel che ne so io, l'unica cosa che il Mac può fare se è in stop è un backup di Time Machine e in questo caso si "risveglia" in automatico per farlo per poi rientrare in stop.

Notare anche che per i Macbook moderni con SSD e senza il Led esterno che ne palesa lo stato (come sui vecchi modelli), se il monitor è spento è piuttosto difficile capire se siano accesi o in stop.
Ultima modifica di Jethro il mar, 12 gen 2016 22:00, modificato 1 volta in totale.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
lordbye
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: mar, 11 mar 2008 12:47
Messaggi: 2058
Località: Milano - Città Studi

Top

Contatta:
io ho risolto col nas della synology ;)
MacBook Pro 13" retina - 2,9 Ghz - 8Gb - 512Gb 
Iphone 6 Plus 128
Eos 6D - 70-200L4 - 50f2.8 - 24-105L4IS - 35f2is - 100f2.8
https://500px.com/lordbye" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
Una volta esisteva InsomniaX 2.1.8 11-Oct-2014 Disable sleep mode on MacBooks.

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Icristian
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 28 ago 2014 10:10
Messaggi: 234

Top

Jethro ha scritto:Premesso che il monitor si può spegnere con la combinazione di pulsanti: Shift+Ctrl+Pulsante di alimentazione...

Io (su Mavericks) ho questa opzione nelle preferenze:

Immagine

Però è una opzione disponibile solo se il computer è collegato all'alimentatore.

In pratica quando il mio MacBook è collegato all'alimentatore, se spengo il monitor con Shift+Ctrl+Pulsante di alimentazione, il computer rimane sempre acceso (ma con il monitor spento) senza andare in stop (quindi se sta scaricando da torrent continua a farlo).

Attenzione a non confondersi, comunque: sono abbastanza sicuro che se il Mac è in stop non possa scaricare nulla perché il wi-fi e il disco interno sono disattivati in questa modalità. Per quel che ne so io, l'unica cosa che il Mac può fare se è in stop è un backup di Time Machine e in questo caso si "risveglia" in automatico per farlo per poi rientrare in stop.

Notare anche che per i Macbook moderni con SSD e senza il Led esterno che ne palesa lo stato (come sui vecchi modelli), se il monitor è spento è piuttosto difficile capire se siano accesi o in stop.


grazie, il monitor comunque deve essere aperto, giusto ? ( intendo il coperchio del mac)....
ahhhhh la pooolvere..

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5278

Top

Icristian ha scritto: grazie, il monitor comunque deve essere aperto, giusto ? ( intendo il coperchio del mac)....
ahhhhh la pooolvere..
Prego! :) Si, il MacBook deve essere aperto.

Daiiii, davvero ti preoccupi della polvere?! :shock: ... Certo che VOI utenti Mac siete proprio fissati eh? :roll:

:? Io non sono così, no, no...

:D Se però temessi anche io la polvere, farei tipo così:

Immagine

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti