Crash iPhoto

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

usman
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: sab, 03 ott 2009 17:45
Messaggi: 342

Top

Da un po' di tempo me ne capitano diverse,
l'ultima è questa: l'app iPhoto va in crash subito dopo averla lanciata: si vede per un attimo la finestra principale e poi si chiude.
Gettare nel cestino le preferenze "com.apple.iPhoto" non ha risolto (le altre 3 non oso toccarle … ).
Suggerimenti?

PS: ho notato che nel "pacchetto" Libreria di iPhoto esistono 2 Libray.iphoto:
- Libray.iphoto
- Libray6.iphoto
che significa? Sembrano identiche.

usman
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: sab, 03 ott 2009 17:45
Messaggi: 342

Top

usman ha scritto:Da un po' di tempo me ne capitano diverse,
l'ultima è questa: l'app iPhoto va in crash subito dopo averla lanciata: si vede per un attimo la finestra principale e poi si chiude.
Gettare nel cestino le preferenze "com.apple.iPhoto" non ha risolto (le altre 3 non oso toccarle … ).
Suggerimenti?

PS: ho notato che nel "pacchetto" Libreria di iPhoto esistono 2 Libray.iphoto:
- Libray.iphoto
- Libray6.iphoto
che significa? Sembrano identiche.
Mi rispondo da solo :arrow:

https://discussions.apple.com/message/29434629#29434629" onclick="window.open(this.href);return false;

ma vaffa ….

Avatar utente
giammyboy
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 06 feb 2013 11:58
Messaggi: 1276
Località: Bologna

Top

Grazie per l'input usman.
Anchio avevo questo problema, avevo capito che la causa erano le mappe ma che fosse perché l'accordo Google e Apple era scaduto non ci sarei mai arrivato.

In effetti il vaffa... non ci sta bene ci sta benissimo!
 iMac 27" (Mid 2010) • 2,93 GHz Intel Core i7 • 8 GB DDR3 - 1333 • ATI Radeon HD 5750 1020 • OS X 10.13.6 High Sierra
 MacBook Pro 15‭" (Mid 2012‭) • 2,3‭ ‬GHz Intel Core i7‭ • 8‭ ‬GB DDR3 - 1600‭ • NVIDIA GeForce GT 650M 512‭ • OS X 10.13.6 High Sierra
 iPad 4 mini • 64 GB • iOS 11.2.2
 iPhone 14 • 128 GB • iOS 16.7

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
Grazie usman anche da parte mia! :D

In effetti c'è da mandarla a quel paese con tutto il cuore la Apple: ora le infamità si accumulano l'una su l'altra... Vabbè la fine dell'accordo con Google per l'uso delle sue mappe, cavoli loro, ma un fix con un aggiornamento di sistema per una versione 9.4.4 di iPhoto no, troppa fatica a sostenere i propri clienti, devono morire per ingrassarla comprando sempre nuovo... Basta vedere la vicenda di iOS 9 bloccato all'ultimo iTunes fatto nella versione Mac non compatibile con i vecchi Mac OSX mentre quella di Windows è compatibile anche con Windows 7 e l'ultima (la 12.1.3 a 32 bit) compatibile anche con XP pack 3 si collega comunque a iOS 9... :twisted:

Di questo bug di iPhoto 9.4.3 non me ne ero mai accorto perché mi funzionava ancora bene perché in effetti non avevo mai attivato la localizzazione: leggendo questo post, son andato ad aprirla ed era tutto regolare ma come ho ho cliccato sul pannello di sinistra su Luoghi, l'applicazione ha crashato immediatamente.

Ho fatto l'eliminazione dei due file relativi alla localizzazione con GoogleMaps nella cartella Resources e tutto è tornato regolare. Avendo due backup cloni speculari su due HD Firewire esterni che alterno negli aggiornamenti con Carbon Copy Cloner, sono andato su uno di questi due e dalla cartella Applicazioni mi sono copiato, per ogni futura evenienza, la versione originale senza fix di iPhoto 9.4,3 su un terzo Hd esterno dove tengo i vecchi software. Prima di fare la modifica, in assenza di altri backup esterni come ce li ho io, consiglio di fare la stessa cosa perché nel caso uscisse da parte della Apple il fix (ma a 'sto punto non credo, è passato troppo tempo...), prima di applicarlo con "Aggiornamento Software" andrebbe rimessa al suo posto l'applicazione originale non fixata al posto di quella modificata, sappiatelo! :wink:
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Bluesnake
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 05 gen 2016 11:44
Messaggi: 5

Top

Vi ringrazio anch'io perché avevo il problema con la presentazione: ogni volta che la lanciavo avveniva il crash!! e non capivo cosa potesse essere. Poi leggendo quanto postato sopra sono andato sul link e sono entrato nel sito apple. Ho eliminato i 2 files google e tutto si è risolto. Ma non potevano fare un semplice aggiornamento che risolvesse il problema????
Grazie ancora!!

usman
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: sab, 03 ott 2009 17:45
Messaggi: 342

Top

giammyboy ha scritto:Grazie per l'input usman.
Anchio avevo questo problema, avevo capito che la causa erano le mappe ma che fosse perché l'accordo Google e Apple era scaduto non ci sarei mai arrivato.

In effetti il vaffa... non ci sta bene ci sta benissimo!
A pensarci …. ho il sospetto che tale mancato accordo sia alla base anche di un crash ben più grave, quello di FMP13 su OSX ML.
Ho scomodato addirittura l'assistenza ufficiale di FM che avrebbe coinvolto (senza risolvere peraltro) i tecnici di Cupertino in Ammerika: sta di fatto che solo con ML e solo con FMP13 (a dire la verità con la 12 non so; con la 11 invece è tutto ok) il webviewer manda irrimediabilmente in crash l'applicazione se nel calcolo si fa riferimento a Google Maps (se invece si fa riferimento a MapQuest tutto ok).
Tutto ciò non accade se la soluzione gira su macchine win o con edizioni diverse di FMP/OSX … :twisted:

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 57 ospiti