mie mail spesso in spam

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

walter48022
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 08 set 2013 16:13
Messaggi: 58

Top

motoko ha scritto:Potresti intanto partire da questi strumenti on line:

http://mxtoolbox.com" onclick="window.open(this.href);return false;
bellissimo questo tool!!! Utilissimo per verificare i record spf e tutto quello che concerne il mondo dei server di posta e' uno spettacolo :D :D

cicciopasticcio
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: gio, 24 set 2009 12:26
Messaggi: 1196
Località: Terre celtiche

Top

franz.bianchi ha scritto:La mia situazione è quella nell'immagine allegata. Autenticazione con password. Non ho capito se è la situazione descritta di SMTP relay.
Dal pannello che hai postato non si puo' sapere. Si riferisce alle impostazioni di ricezione, invece a te serve impostare l'invio SMTP.
L'altro ieri, Macintosh. Oggi, MacBook Air 13" i7 8/500. Domani, chissà!

franz.bianchi
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 15 set 2013 18:47
Messaggi: 250

Top

Accidenti sono ben fesso. Spero sia questa la schermata corretta
Allegati
slide.png
slide.png (32.57 KiB) Visto 578 volte

cicciopasticcio
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: gio, 24 set 2009 12:26
Messaggi: 1196
Località: Terre celtiche

Top

figurati, ci sono state le feste...

Quella schermata riporta dati validi, il problema non sembra lì. Per esperimento, prova a vedere se anzichè la porta 587 ti è possibile usare la 465.
L'altro ieri, Macintosh. Oggi, MacBook Air 13" i7 8/500. Domani, chissà!

franz.bianchi
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 15 set 2013 18:47
Messaggi: 250

Top

Ciao, sto provando con la porta suggerita. Vediamo cosa mi dicono i destinatari. Grazie.

motoko
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 24 ott 2008 22:58
Messaggi: 451

Top

Accertati che il tuo dominio non sia finito nelle blacklist e abbia il record SPF(Sender Policy Framework)configurato.

franz.bianchi
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 15 set 2013 18:47
Messaggi: 250

Top

sapessi cosa vuol dire....
Ho rifatto il controllo sul sito suggerito. Ho solo alcuni warning "not supported TLS e dei TIMEout: qualsiasi cosa significhi.

motoko
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 24 ott 2008 22:58
Messaggi: 451

Top

Puoi riportare le intestazioni di un messaggio finito nello SPAM di uno dei tuoi destinatari?

walter48022
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 08 set 2013 16:13
Messaggi: 58

Top

motoko ha scritto:Accertati che il tuo dominio non sia finito nelle blacklist e abbia il record SPF(Sender Policy Framework)configurato.
esatto hai azzeccato la questione :)

Molti server di posta dopo aver ricevuto un messaggio, una delle prima cose che verificano per determinare se e' spam o meno, e' la presenza dell'SPF a livello di dominio. In assenza dell'spf configurato sul dominio del mittente alcuni server di posta e relativi sistema antispam, marchiano il messaggio direttamente come spam.

Un hosting serio, di norma configura automaticamente l'spf sui domini altri provider no.

Un altro problema ad usare gli hosting da 2 soldi, che essendo il mailserver con ip condiviso, puo' essere molto utilizzato da spammer visto il basso prezzo, e se l'ip pubblico del mailserver va in blacklist per certi server di posta a volte non c'e' santo che tenga.

Nel sorgente del messaggio puo' essere che ci sia la tipologia della connessione utilizzata dal client smtp per l'invio, se il server di posta che riceve il messaggio la considera come punteggio per determinare lo spam si puo' finire in spam. Resta il fatto che l'error principale del server di posta del mittente e' accosentire l'invio di email in chiaro, visto che oramai e' prassi consentirle solo criptate.
Ultima modifica di walter48022 il sab, 09 gen 2016 13:43, modificato 1 volta in totale.

franz.bianchi
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 15 set 2013 18:47
Messaggi: 250

Top

Ragazzi apprezzo l'aiuto ma non ci capisco niente di quello che dite. Sono un povero ingegnere civile (tondi da calcestruzzo e bulloni), non un informatico. Come diavolo verifico questo parametro?

Grazie della pazienza. Per vostra info il dominio è sottoscritto con Joomla, non so se è da 2 soldi o meno. Il fatto è che non tutte le mie mail vanno in spam e non a tutti, Il mio socio che usa Mac non ha problemi, l'altroché p un infedele sì. Tutti usiamo lo stesso dominio.

walter48022
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 08 set 2013 16:13
Messaggi: 58

Top

franz.bianchi ha scritto:Ragazzi apprezzo l'aiuto ma non ci capisco niente di quello che dite. Sono un povero ingegnere civile (tondi da calcestruzzo e bulloni), non un informatico. Come diavolo verifico questo parametro?

Grazie della pazienza. Per vostra info il dominio è sottoscritto con Joomla, non so se è da 2 soldi o meno. Il fatto è che non tutte le mie mail vanno in spam e non a tutti, Il mio socio che usa Mac non ha problemi, l'altroché p un infedele sì. Tutti usiamo lo stesso dominio.
guarda le configurazioni del client di posta che ha il tuo socio, a parte login e password per il resto allineati alle sue. Poi se il problemma perdura il tuo problema puo' essere nella firma dell'email che contiene parole considerate spam.
Se non ne hai un'idea di come farlo, di solito i vari servizi di posta con dominio personalizzato hanno delle guide dove ti spiegano passo passo sui vari client di posta quali opzioni configurare sulle varie piattaforme, da outlook per microsoft a mail su mac e via dicendo. Ti consiglio di cercarle, poi Joomla e' pacchetto opensource in php per fare siti, non so se offrono la vendita di domini e hosting, devi capire chi ti fornisce l'hosting se e' Joomla stessa (ma non lo so) o un altro servizio di hosting e iniziare a guardarti le faq o guide online.

Purtroppo guidarti passo a passo con screenshot non ho tempo di farlo, ma darti dritti e consigli si molto volentieri! :)

Tienici aggiornati!

franz.bianchi
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 15 set 2013 18:47
Messaggi: 250

Top

ciao Walter, grazie. Proverò a verificare con i colleghi la configurazione (sia quella Mac che Win). Ho provato a cambiare la porta come suggerito, vediamo. Ciao buona settimana a tutti.

walter48022
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 08 set 2013 16:13
Messaggi: 58

Top

franz.bianchi ha scritto:ciao Walter, grazie. Proverò a verificare con i colleghi la configurazione (sia quella Mac che Win). Ho provato a cambiare la porta come suggerito, vediamo. Ciao buona settimana a tutti.
la porta che usa dipende dal tuo provider di posta, e' vero che c'e' uno standard, ma alcuni provider di posta prefiscono usarle personalizzate per evitare attacchi randomici fatti dai bot.

Visto che non recuperi i parametri del tuo provider di posta e non sappiamo nemmeno chi sia, stare qui a suggerirti le configurazione da indovinare e' perdere tempo.

Se guardi come sono configurati gli altri client di posta sui mac/win che non hanno problemi risolvi.

speriamo in buon notizie :D

franz.bianchi
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 15 set 2013 18:47
Messaggi: 250

Top

Ho trovato un help di Joomla per l'impostazione di Mail. La porta era corretta la 587 ma senza SSL falsata (che sarà mai ....:)).

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Joomla è un CMS, un software libero.

Non è un servizio di hosting.
Né ci sono hosting convenzionati con Joomla, org o it che siano.

Esistono servizi di hosting che mettono nel nome il CMS.
Per far capire che i loro server LAMP sono specializzati o per attirare clienti.
Ma questa è un'altra storia

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 27 ospiti