mie mail spesso in spam

Mac OS X e le sue Applicazioni

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franz.bianchi
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Ciao, ancora io. Altro problema: le mail inviate dal mio indirizzo tipo nome.cognome@nomeazienda.it (l'azienda è un piccolo studio professionale, quindi nessun server, o team di informatici a mia disposizione, solo il mio Mac sulla scrivania), risultano spesso come spam ad alcuni, non tutti i destinatari. Tra loro c'è anche il mio socio che ha il mio stesso gestore di posta. Da cosa può dipendere? E' un problema che posso risolvere alla fonte?

Grazie.

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iMaurizio
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Che SMTP utilizzi ?

franz.bianchi
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quell odel gestore di posta mail.nomeazienda .....

attenzione a farmi troppo tecniche :D

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iMaurizio
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Domande troppo tecniche ?


Sei sicuro che la configurazione del programma di posta elettronica sia esattamente fatta come indicato dal provider del dominio ?

Ti capita di inviare delle mail senza Soggetto ?

Hai notato qualche particolarità nelle mail che subiscono questo declassamento ?

motoko
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Potresti intanto partire da questi strumenti on line:

http://mxtoolbox.com" onclick="window.open(this.href);return false;

franz.bianchi
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per imaurizio. Credo di sì ma verifico.

franz.bianchi
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per motoko: ci ho guardato ma cosa fa esattamente questo sito? Analizza il mio dominio per verificare che sia in blacklist? Non ci ho capito molto degli esiti.

kext
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franz.bianchi ha scritto:per motoko: ci ho guardato ma cosa fa esattamente questo sito? Analizza il mio dominio per verificare che sia in blacklist? Non ci ho capito molto degli esiti.
se hai qualche pallino rosso, credo voglia significare che sia nella blacklist.. se è verde, non è compresa nella blacklist..

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Per inviare, hai la connessione SMTP autenticata? E' importante!
L'altro ieri, Macintosh. Oggi, MacBook Air 13" i7 8/500. Domani, chissà!

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Eretico
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franz.bianchi ha scritto:Da cosa può dipendere?
Il provider di posta che utilizzi potrebbe essere finito in blacklist
franz.bianchi ha scritto:E' un problema che posso risolvere alla fonte?
E' possibile; prova a segnalare la cosa al tuo fornitore di connettività e/o al provider di posta.

franz.bianchi
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i pallini sono verdi tranne uno dove dice che c'è qualcosa di non supportato.

In allegato l'impostazione dell'account.
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Schermata 2015-12-27 alle 12.35.47.png
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cicciopasticcio
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Come ti si è detto, il problema eventualmente ce l'hai tra le impostazioni dell'invio SMTP, non tra quelle della ricezione IMAP che hai postato tu.

In particolare, vai a controllare in "Server Posta in Uscita" (sul tab "informazioni account") se il Server che hai impostato per l'invio è autenticato.
L'altro ieri, Macintosh. Oggi, MacBook Air 13" i7 8/500. Domani, chissà!

franz.bianchi
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sì scusate. Ho trovato sol queste info
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cicciopasticcio
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Clicca su NOMEACCOUNT e ti trovi tutti i tuoi server di posta in uscita, qui un esempio:
Immagine


Se (e dico se, non so se è il tuo caso) tu non esci autenticato, stai facendo SMTP relay: cioè esci in internet via tim.it (ad esempio) e chiedi a mail.nomedominio.it di inoltrarti la posta. I filtri antispam questa cosa la bloccano immediatamente.
L'altro ieri, Macintosh. Oggi, MacBook Air 13" i7 8/500. Domani, chissà!

franz.bianchi
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Ciao a tutti, tra festività e trasferte di lavoro non ho più risposto a nessuno. La mia situazione è quella nell'immagine allegata. Autenticazione con password. Non ho capito se è la situazione descritta di SMTP relay.
Allegati
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Schermata 2016-01-06 alle 21.11.10.png (48.36 KiB) Visto 697 volte

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