Quale browser consuma di meno?

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
yale
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 lug 2015 08:14
Messaggi: 318

Top

Kernel Panic ha scritto:Veramente strano, io per quanto ricordo mai avuto problemi con i pdf usando Safari su qualunque versione di OS X, incluse le fatture Telecom.
Non ho problemi con i PDF, ma con i PDF del sito di Impresa semplice e con il sito del router (i pulsanti non funzionano). Sicuramente è un problema di Safari perchè in caso contrario dovrebbe farmelo anche con Chrome.
Sono altresì convinto che non è un bug di Safari, probabilmente potrebbe essere legato a qualcosa che non ha funzionato a dovere con qualche estensione oppure con adblock (cmq disattivato per il sito di Impresa Semplice)
iMac-inch, M1, 2021 Chip Apple M1 Memoria 8GB macOS Ventura 13.3

Cormonauta
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 20 mag 2015 13:33
Messaggi: 166

Top

faxus ha scritto:
Cosmonauta ha scritto:... il bug fa riferimento a questo problema, per il quale tra l'altro avevo anche aperto un post su questo forum ...

Oltre al surriscaldamento vorrei evitare il dispendio di energia.. Safari mi regala un'oretta e mezza in più di pacchia prima di dover alzarmi a prendere il caricabatterie :D
Hai poi risolto con le soluzioni del Forum Apple?
Avevo incidentalmente letto quella discussione, ma non la tua richiesta qui.

Safari è imbattibile, nonostante l'enorme teoria di prefiche che gli gufano addosso
Assolutamente no, sono anche andato ad un centro assistenza apple (il più importante della mia città) e mi hanno detto che si tratta di un bug e che posso sperare in alcuni aggiornamenti che, a parer mio non arriveranno mai.
Macbook Pro 15" mid 2014, i7 2.8, intel iris, 16gb ram, 256gb SSD

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:Veramente strano, io per quanto ricordo mai avuto problemi con i pdf usando Safari su qualunque versione di OS X, incluse le fatture Telecom.
Anch'io come te però credo che il mio Safari non abbia problemi perché gli ho abilitato l'uso del plugin per i PDF di Adobe Reader, non so...

Non è che pure tu...?
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

Peppiniello ha scritto: ........ Non è che pure tu...?
No, io no (escluso forse breve periodo per rimediare a qualche bug, mi pare nel 2009, e comunque non era il plugin di adobe ma di uno sviluppatore con un cognome tedesco).

Anzi sin dai tempi di Tiger si è sempre detto (con malcelato orgoglio) che i browser di noi utenti Mac non hanno bisogno di installare questi plugin perché sono già corredati di tutto l'occorrente per aprire i pdf incorporati nelle pagine web.

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:
Peppiniello ha scritto: ........ Non è che pure tu...?
No, io no (escluso forse breve periodo per rimediare a qualche bug, mi pare nel 2009, e comunque non era il plugin di adobe ma di uno sviluppatore con un cognome tedesco).
Ah, l'ottimo PDF Browser Plugin: mi funziona ancora relativamente bene con Camino! :wink:
Kernel Panic ha scritto:Anzi sin dai tempi di Tiger si è sempre detto (con malcelato orgoglio) che i browser di noi utenti Mac non hanno bisogno di installare questi plugin perché sono già corredati di tutto l'occorrente per aprire i pdf incorporati nelle pagine web.
Però ai tempi avevo notato che Safari, senza il plugin PDF Web di Adobe Reader, certi PDF li vedesse male o per nulla e infatti avevo anche tolto dalla cartella "Internet Plug-Ins" della Libreria del Macintosh HD il PDF Browser Plugin di Schubert|it e l'avevo lasciato solo per Camino nella sua cartella in "Application Support" del mio utente perché anche questo su certi siti non andava mentre quello di Adobe sì e questo dentro Camino invece non funzionava proprio: ce l'ho impostati così da parecchi anni e li tengo aggiornati e quindi ora non ho la controprova, dovrei togliere quello di Adobe e vedere l'ultimo Safari di Mountain Lion, la versione 6.2.8, senza questo e l'altro come si comporta ora...
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

Non l'ho mai installato, volevo farlo adesso per provarlo ma vedo che ha qualche piccola incompatibilità con El Capitan.

https://helpx.adobe.com/it/acrobat/kb/a ... pitan.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Tu quale versione hai installata?

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:Non l'ho mai installato, volevo farlo adesso per provarlo ma vedo che ha qualche piccola incompatibilità con El Capitan.

https://helpx.adobe.com/it/acrobat/kb/a ... pitan.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Tu quale versione hai installata?
Io sia con Snow Leopard che con Mountain Lion ho la 10.1.16 che è l'ultimo upgrade ad oggi disponibile della 10 e non fa una piega ma ho installato, su altri Mac che curo, l'ultimo upgrade della 11, sia sotto Snow Leopard che Mountain Lion e vanno benissimo; osservo che El Capitan è tutt'altra storia ma non mi interessa proprio impelagarmi, sto bene così per ora e, se seguitano le notizie che leggo quotidianamente, forse per sempre... :twisted: ... Anzi, probabilmente il prossimo computer che mi trovassi costretto a prendere neanche avrà più OSX (come l'hanno chiamato nelle ultime versioni) come SO! :( ... O, dovesse averlo, probabilmente non sarebbe un Mac.
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

tighine
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 30 ott 2013 08:00
Messaggi: 1781

Top

:wink:

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti