Errore Stampa Fotolibri con Foto

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
outlandos
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 gen 2011 17:21
Messaggi: 129

Top

Non che iPhoto fosse un gran che, ma sono riusciti a peggiorarlo di molto.
L'anno scorso ho stampato dei fotocalendari da iPhoto che sono venuti discretamente bene e poi facevano una gran figura nella loro scatola con la mela sopra.
Una mia parente a cui ne ho regalato unopensava che dentro ci fosse un iPad!
Comunque quest'anno volevo fare lo stesso ma avendo aggiornato al Capitano mi sono trovato con quella chiavica di Foto.
Quando provo a spedire il progetto per la stampa dopo un paio di giorni mi arriva una mail dalla Apple che si scusa dicendo che non può stampare l'ordine, ogni volta per problema diverso (mancano le immagini, le immagini sono tagliate, le immagini sono sovrapposte...) e che per risolvere suggeriscono di aggiornare il software (che è già all'ultima versione), visualizzare l'anteprima del progetto in iPhoto :roll: oppure seguire i suggerimenti di un link che manda a una pagina di supporto del sito Apple che non esiste più.
Dimenticavo: Foto non permette più di salvare il progetto in pdf così non posso neanche stampare il calendario da un'altra parte. :evil:

Avatar utente
charlie
Stato: Non connesso
Open Office Expert
Open Office Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 02 mar 2013 15:04
Messaggi: 1023

Top

Scusa, se avevi iPhoto lo devi avere ancora. Sia se hai installato El Capitan sopra il vecchio sistema operativo (dovresti trovarlo nel Lounchpad e nella cartella Applicazioni) sia se hai fatto una installazione pulita (lo dovresti trovare in App Store fra le app acquistate).
Charlie
iMac 24 M1 - 1 TB - 16 GB ram - macOS 14.4.1 Sonoma
ex iMac 27" metà 2011- SSD 525 GB - 12 GB RAM - macOS 10.13.6 High Sierra
non funziona più.
http://www.charlieopenoffice.altervista.org"

Avatar utente
outlandos
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 gen 2011 17:21
Messaggi: 129

Top

purtroppo iPhoto non ce l'ho più e non esiste più sull'App Store.
Ho un backup clone bootable di Yosemite ma iPhoto chiede di essere aggiornato per cui sono sempre al punto di partenza.

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

Che versione hai?
Il mio non mi chiede aggiornamenti e mi sembra funzioni ugualmente.

Prova in questo modo:

https://discussions.apple.com/docs/DOC-8431" onclick="window.open(this.href);return false;

If you didn't update your 9.x version of iPhoto prior to updating OS X Yosemite to 10.10.3, you cannot update the app through the App Store. Support for iPhoto was dropped with the release of Photos in Yosemite 10.10.3.

While you still cannot update iPhoto, you can re-install the app which will download the current version.
Note that you must have some version of iPhoto 9.x for this to work. If you never purchased the 9.x version of iPhoto, you will not be able to update it to the Yosemite version.

First, go to the App Store, Purchases tab, and make sure iPhoto is in the list of purchased software. It may be hidden, so check for that: Hide and unhide purchases in the Mac App Store - Apple Support. If it is not in your Purchases list, this will not work, so don't bother continuing.

Just as a precaution, copy iPhoto from your Applications folder onto an external disk or USB stick and eject that drive.
Move iPhoto from your Applications folder into the Trash. Make sure there are no disks mounted that have a copy of the iPhoto app on them before going to the App Store.

Make sure no other users have iPhoto open in the background. It is best to have all other users logged out.

I ended up having to Restart before I could clear iPhoto from the App Store memory (it was still showing Update on the button in Purchases).

If it is still showing as Update, try searching Spotlight for iPhoto. There may be a copy on a mounted external disk that it is identifying.

You should now be able to go to the Purchases tab and find iPhoto with the Update button labeled "Install"
Click "Install" and it should download the current version which works with Yosemite.

When I first tried, after authenticating, it posted a 503 error and asked if I wanted to Retry. When I clicked "Retry," it started downloading.

It's about 1.2 GB, so it takes a little while to fully download.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
outlandos
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 gen 2011 17:21
Messaggi: 129

Top

Intanto mi hanno scritto dalla Apple...
Immagine

(il link porta a una pagina non più esistente)

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

outlandos ha scritto:Intanto mi hanno scritto dalla Apple...
Immagine

(il link porta a una pagina non più esistente)
https://support.apple.com/it-it/HT203045

http://www.apple.com/it/osx/print-products/

magari non ti risolvono il problema... però funzionano!

edit: defaults write com.apple.Photos KHSmartLightEnabled NO... non mi convince... ma provaci
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

i link nella pagina funzionano


https://support.apple.com/it-it/HT203045" onclick="window.open(this.href);return false;
https://support.apple.com/it-it/HT204462" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.apple.com/it/shop/help/print_products" onclick="window.open(this.href);return false;
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
outlandos
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 gen 2011 17:21
Messaggi: 129

Top

Ok funzionano...
ma riguardano comunque iPhoto :shock:

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

Immagine

per l'altra pagina, trattandosi almeno in parte di problemi di risoluzione, evidentemente valgono gli stessi avvisi/regole/dimensioni di iPhoto
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
outlandos
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 gen 2011 17:21
Messaggi: 129

Top

Mi dispiace ma secondo me ci sono problemi con Foto.
Stesso calendario dell'anno scorso con solo alcune immagini sostituite, nessun avviso, anteprima tutto ok, da iPhoto nessun problema, da Foto non riescono a stampare.
Altrimenti perchè mi mandano la mail con un comando da terminale da inserire?
Poi coincidenza anche Photosì che è un laboratorio che stampa fotolibri, calendari ecc. accetta i file da iPhoto ma non ancora da Foto.

Avatar utente
outlandos
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 gen 2011 17:21
Messaggi: 129

Top

Aggiornamento a chi può interessare.
Ieri sera ho inserito il comando che mi avevano spedito via mail in Terminale e ho rimandato in stampa il progetto senza fare nessuna modifica.
Risposta dalla Apple che stavolta il lavoro va bene e mi consegneranno il calendario il 21 dicembre.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti