Devi scaricare el Capitan da app store e quando parte l'installazione devi chiuderla cosi resterà il file installer. Lo sposti altrove rispetto alla posizione originale e ne fai una chiavetta avviabile con DiskMaker http://diskmakerx.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Dopodiché se non ricordo male devi spegnere il mac e avviare dalla chiavetta tenendo premuto C...
Bonnie3 ha scritto:Devi scaricare el Capitan da app store e quando parte l'installazione devi chiuderla cosi resterà il file installer. Lo sposti altrove rispetto alla posizione originale e ne fai una chiavetta avviabile con DiskMaker http://diskmakerx.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Dopodiché se non ricordo male devi spegnere il mac e avviare dalla chiavetta tenendo premuto C...
grazie mille ma con DiskMaker che ho già scaricato mi dice che il sistema operativo che ho " SnowLeopard" non è compatibile
con questa applicazione e non mi permette di fare avviabile
Allora ho comprato la chiavetta da 8gb e ho voluto provare, premetto che è vuota, ad avviare in mac con "Alt" premuto
e mi fa vedere solo HD del mio mac.....è perchè non vede niente nella chiavetta che non me la fa vedere?
Seconda domanda, ho un'altro mac con caricato Yosemi, e vorrei aggiornare a El Capitan, e mi chiedevo se faccio la chiavetta
di avvio, che sicuramente me la farà fare, poi posso utilizzarla sull'altro mac dove ho installato Snow Leopard?
All'avvio ti fa vedere solo i dischi di boot, ovvero quelli avviabili, con sistema operativo.
Seconda domanda la risposta é si
Edit
Ovviamente se la macchina lo supporta
Il futuro (Apple)? Nammerda!
Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)
ho provato da terminale a creare disco di avvio di el capiyan partendo dal snow leopard ma mi da questo errore:
Last login: Sat Dec 5 16:34:09 on console
host-003:~ oraziocapone$ sudo /Applications/Install\ OS\ X\ El\ Capitan.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/Installer --applicationpath /Applications/Install\ OS\ X\ El\ Capitan.app --nointeraction
Password:
Failed to start erase of disk due to error (-9999, 0).
A error occurred erasing the disk.
host-003:~ oraziocapone$