Errore sincronizzazione e back up sconosciuto (-54)

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

PatrickJun
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 21 nov 2015 23:59
Messaggi: 16

Top

Buongiorno ragazzi!
Io sto provando a sincronizzare e a fare il back up dell’iPhone sul MacBook pro… ma mi dice che “il tentativo di copiare sul disco “macintosh HD” è fallito – errore sconosciuto (-54)”.. E’ tuttto aggiornato, iphone, Mac e iTunes.. Ho riparato i permessi del disco… ma niente mi dà sempre quell’errore. Il Mac è di un anno fa circa e l’iPhone è nuovo, 6s Plus. Che può essere??
Grazie per l'aiuto!
Patrick

PatrickJun
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 21 nov 2015 23:59
Messaggi: 16

Top

A nessuno è mai capitato prima?

Avatar utente
smokedhead
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 18 nov 2015 13:51
Messaggi: 21
Località: Campobasso

Top

Contatta:
Ti rispondo io , dato che avevo questo problema fino a due giorni fa....

prima di tutto, tu hai la libreria iTunes sul tuo HD o su un HD esterno? Se lo hai su HD esterno lo hai configurato anche come disco backup con Time machine?

PatrickJun
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 21 nov 2015 23:59
Messaggi: 16

Top

Oh finalmente! Grazie mille!
Allora.. io ho la libreria sul HD del Mac e poi ho anche il back-up su Time Machine...
Infatti ora che mi ci fai pensare il problema potrebbe essere iniziato da quando ho iniziato a fare il back-up con time machine su un HD esterno...
Cosa dovrei fare?

Avatar utente
smokedhead
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 18 nov 2015 13:51
Messaggi: 21
Località: Campobasso

Top

Contatta:
Il tutto sull'HD del MAC?????
non è molto molto saggio, sai?? a parte che non serve a molto avere il backup sullo stesso HD del mac!!! non ha senso
Comunque veniamo a noi.... io ho risolto dettando i permessi di scrittura e lettura per il mio account normale, non solo come amministratore..

Da Finder, posizionati sull'HD e poi vai su ottieni informazioni..... alla fine della schermata vedrai i permessi per quel dispositivo....

PatrickJun
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 21 nov 2015 23:59
Messaggi: 16

Top

aspetta che non sono molto pratico...
Io ho un HD esterno e lo uso con Time Machine come back up... Non va bene così??
Allora cliccato su "ottieni informazioni" sul "macintosh HD" e in fondo alla finestrella posso vedere "condivisione e permessi"... Così dice:

Sistema - lettura e scrittura
Wheel - sola lettura
everyone - sola lettura

Devo modificare?

Avatar utente
smokedhead
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 18 nov 2015 13:51
Messaggi: 21
Località: Campobasso

Top

Contatta:
ah allora si...ora va bene.....Sull'HD esterno va benissimo il Time machine!!!

Allora, io ho risolto dando ad everyone i permessi di lettura e scrittura!! però ci vuol molto tempo , il sistema impiega molto tempo a fare questo processo!!!! tu hai un hd ssd ? da quanto???

PatrickJun
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 21 nov 2015 23:59
Messaggi: 16

Top

Si io ho un SSD come hard disk interno.. E ce l'ho dal fine 2013.
Comunque ora ho provato a dare "lettura e scritture" a tutte le voci.. Ho rifatto il back up ma mi dà lo stesso errore...
Cosa vuoi dire che vi vuole molto tempo??

Avatar utente
smokedhead
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 18 nov 2015 13:51
Messaggi: 21
Località: Campobasso

Top

Contatta:
Di che dimensione? ti conviene avere la libreria iTunes sull'HD ssd interno???
io anche ho un ssd da 128GB ma avendo 500Gb di sola musica... ho messo tutta la libreria sull'HD esterno e dettando i permessi in lettura e scrittura a tutti ho risolto il problema dell'errore -54

intendevo dire che ci vuol tempo affinché il processo di cambiamento dei permessi sia completo!

PatrickJun
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 21 nov 2015 23:59
Messaggi: 16

Top

L'HD Macintosh è di 500 giga.. Di musica ho solo 8 giga..
Allora, se faccio il back up con icloud mi funziona.. sempre dal PC. Se invece scelgo di fare il back up (o anche solo sincronizzare) mi dà l'errore -54, stesso errore anche per sincronizzare.

Per quanto riguarda il processo di cambiamento.. come faccio a sapere se ha finito? Non è che è uscita una barra di avanzamento o altro... Quando ho cambiato i permessi.. non è successo niente poi...

Avatar utente
smokedhead
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 18 nov 2015 13:51
Messaggi: 21
Località: Campobasso

Top

Contatta:
Hai un SSD da 500GB?!?!?!?!?! ne sei sicuro?!?!?!

comunque prova a ricontrollare i permessi e vedi se sono cambiati....probabile che il processo non sia andato a buon fine...

a me è uscita una barra indicatrice.... e il processo su un hd esterno da 500Gb ha impiegato all'incirca 3 ore!

PatrickJun
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 21 nov 2015 23:59
Messaggi: 16

Top

si si infatti mi è costato un botto sto Mac!
Allora.. se io vado sul finder e clicco "ottieni informazioni".. poi sotto la finestrella che si apre, vado sul lucchetto e lo sblocco con la password. Poi, c'è l'ingranaggio per le impostazioni credo.. e se clicco lì mi dice "applica agli elementi inclusi".. se io clicco lì mi esce una finestrella dove mi dice "Sei sicuro di voler assegnare Proprietario, Gruppo e Permessi selezionati a tutti gli elementi inclusi?" e poi scrive anche "non puoi annullare questa azione"
Che faccio, gli do OK? Questo era uscito anche a te??

Avatar utente
smokedhead
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 18 nov 2015 13:51
Messaggi: 21
Località: Campobasso

Top

Contatta:
Assolutamente no!!! io sono andato su finder, ho selezionato l'HD e con il click con due dita (il mitico tasto destro del mouse) sull'HD selezionato ho fatto ottieni informazioni.... ho settato i permessi di lettura e scrittura a tutti (ma farlo per l'HD interno è un po' rischioso, per via della sicurezza) e ho salvato...poi mi è uscita la barra e ci ha impiegato circa 3 ore!

PatrickJun
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 21 nov 2015 23:59
Messaggi: 16

Top

eh esatto.. io ho fatto come hai fatto tu... E adesso ho i permessi di lettura e scrittura su tutti.. Però non mi è uscita nessuna barra di avanzamento....

Avatar utente
smokedhead
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 18 nov 2015 13:51
Messaggi: 21
Località: Campobasso

Top

Contatta:
Eh beh...vuol dire che l'ssd ha fatto il suo dovere!!!!
hai provato anche a fare l'sos da utility disco?

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 19 ospiti