info sincronizzazione icloud

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
capitansorro
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 dic 2012 13:25
Messaggi: 625

Top

ciao,ho aggiunto dei contatti tramite icloud web usando il mac, solo che su iphone non sono ancora stati aggiornati e anche cliccando sulla funzione sincronizza in alto a sinistra in contatti da iphone sembra non funzionare, di solito quando cliccavo partiva la sincronizzazzione aggiungendo tutti i nuovi contatti ora sembra che questa funzione non funzioni, cosa posso fare? ci sono problemi su icloud?
grazie

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Ciao capitano :wink:
talvolta succede anche a me con icloud (specie quando sincronizzo Note), ed ho sempre risolto mettendo iPhone su Uso in aereo per qualche secondo e poi riattivando la connessione dati.
Prova così altrimenti, ci sono altre due alternative:

- tenere premuti i tasti Home e Power contemporaneamente su iPhone fino a quando non appare il  logo, e di nuovo controllando che ai Contatti siano state apportate le modifiche fatte da icloud.com.

e se anche così non avessi risolto:


- logout da iCloud su iPhone (scegliendo l'opzione Mantieni su iPhone) e poi nuovamente il login.

Facci sapere :wink:
capitansorro ha scritto:anche cliccando sulla funzione sincronizza in alto a sinistra in contatti da iphone sembra non funzionare...
Immagine

È dall'uscita di iOS 9 che cliccandoci non succede niente (non so se sia un bug o meno), ma il più delle volte, modificando i contatti su icloud.com, mi vengono aggiornati istantaneamente su tutti i dispositivi.
Ultima modifica di Fabrycult il sab, 21 nov 2015 13:16, modificato 1 volta in totale.
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Avatar utente
capitansorro
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 dic 2012 13:25
Messaggi: 625

Top

grazie fabbry per la veloce risposta :) si l'icona è propio quella che hai postato t, non ci avevo fatto caso che con ios 9 non funzionava :( ho fatto come mi hai detto tu e ha funzionato :)
grazie mille :)

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

PregA :D

Hai risolto semplicemente mettendolo su Uso in aereo?

Avevo editato il post precedente per suggerirti altre due alternative :wink:
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Avatar utente
capitansorro
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 dic 2012 13:25
Messaggi: 625

Top

si ho risolto utilizzando la soluzione della modalità aereo :)
allora la mancata funzione di poter aggiornare manualmente con la freccia circolare è un difetto di ios9? possibile che apple non se ne sia ancora accorta?

grazie

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Ok graziA :thumbleft:
capitansorro ha scritto: allora la mancata funzione di poter aggiornare manualmente con la freccia circolare è un difetto di ios9?
O almeno io l'ho notato con iOS 9 visto che con la versione precedente, una volta che si cliccava sulla freccia circolare per far partire la sincronizzazione Contatti, seguiva sempre:

Immagine

cosa che invece ora non avviene più, mentre con Note sì...:

Immagine
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Avatar utente
capitansorro
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 dic 2012 13:25
Messaggi: 625

Top

infatti prima funzionava bene :( speriamo risolvano in fretta.

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Comunque sia, ciò che conta è che la sincronizzazione avvenga lo stesso :wink:
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Avatar utente
capitansorro
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 dic 2012 13:25
Messaggi: 625

Top

si vero :) però da apple mi aspetto sempre che tutto funzioni al 100%

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Hai pienamente ragione, e quello che mi è capitato prima col 6S che non switchava più su linea 4G, mi ha fatto pensare a quanto dicevi, salvo poi dopo un po' di tempo, tornare alla normalità...problema di carrier ed iCoso salvo :twisted:
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], SemrushBot [Bot], trendiction [Bot] e 55 ospiti