USB bootabile yosemite

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

ildora
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: dom, 04 nov 2012 10:19
Messaggi: 150

Top

Ciao a tutti, ho un macbook air aggionato a osx 10.11

Avrei necessità di fare una chiavetta usb con yoisemite per aggiornare un vecchio pro fermo a snow leopard.... è possibile? se si mi potete indicare un tutorial o aiutarmi passo passo??

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

ildora ha scritto:.... è possibile?
È possibile a due condizioni: che il "vecchio pro" sia compatiblile con le ultime versioni di OS X e che tu abbia già a disposizione o riesca a reperire l'installer di Yosemite da qualche parte, perché sull'App Store non è più disponibile.




Comunque hai dato un'occhiata alla sezione Tutorial?
Dovrebbe esserci più di una guida a riguardo (e anche in rete trovi tantissimo).

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2082
Località: Pescara

Top

Contatta:
L'installer di Yosemite dovresti però trovarlo da riscaricare nella sezione "acquistate" del Mac App Store.

Lo riscarichi, alla fine del download fermi chiudendo l'installazione e con una chiavetta vuota da 8 GB esegui "Yosemite USB":

http://www.yosemiteusb.com/it" onclick="window.open(this.href);return false;
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

ildora
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: dom, 04 nov 2012 10:19
Messaggi: 150

Top

dal mio storico ho recuperato sia yosemite che maveriks....

Dall'air con el capitan non mi fa fare nulla.... perchè rileva una versione osx più recente.... confermate? oppure sbaglio io qualche cosa??

Se è giusto.... quindi mi sembra di capire che posso-devo lavorare sul vecchio snow leopard.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

ildora ha scritto: ...... quindi mi sembra di capire che posso-devo lavorare sul vecchio snow leopard.
Se il vecchio Mac è compatibile te lo lascerà scaricare nuovamente dall'App Store, altrimenti ti dirà che non è possibile installarlo su quella macchina e non potrai procedere al download.

Ovviamente Snow Leopard deve essere aggiornatissimo all'ultima release.

ildora
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: dom, 04 nov 2012 10:19
Messaggi: 150

Top

ok grazie mille.... questo fine settimana ci provo :)

ildora
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: dom, 04 nov 2012 10:19
Messaggi: 150

Top

Peppiniello ha scritto:L'installer di Yosemite dovresti però trovarlo da riscaricare nella sezione "acquistate" del Mac App Store.

Lo riscarichi, alla fine del download fermi chiudendo l'installazione e con una chiavetta vuota da 8 GB esegui "Yosemite USB":

http://www.yosemiteusb.com/it" onclick="window.open(this.href);return false;
Peppiniello,che tu sappia... c'è un equivalente anche per maveriks?? il vecchietto non è compatibile con yosemite :-)

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Tieni presente che i requisiti di compatibilità per l'installazione di Yosemite erano gli stessi richiesti per l'installazione di Mavericks.

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2082
Località: Pescara

Top

Contatta:
ildora ha scritto:[Peppiniello,che tu sappia... c'è un equivalente anche per maveriks?? il vecchietto non è compatibile con yosemite :-)
http://diskmakerx.com/whats-this/" onclick="window.open(this.href);return false;

... Anche se a questo punto andrei di Mountain Lion... :wink:
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

ildora
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: dom, 04 nov 2012 10:19
Messaggi: 150

Top

Grazie a tutti... confermo che sia maveriks che yosemite non vengono supportati da questo dinosauro apple.

Lion non l'ho mai digerito..... a questo punto morirà con snow leopard... che tutto sommato non era nemmeno tanto male

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2082
Località: Pescara

Top

Contatta:
ildora ha scritto:Grazie a tutti... confermo che sia maveriks che yosemite non vengono supportati da questo dinosauro apple.

Lion non l'ho mai digerito..... a questo punto morirà con snow leopard... che tutto sommato non era nemmeno tanto male
Perché dici morirà...?!! :D Vari Mac che gestisco vivono alla grande e pienamente con Snow Leopard! :)
S.L.: decisamente il migliore anche oggi ed insuperato e, vista la china, insuperabile e col quale, del resto, con le giuste applicazioni compatibili, sia comuni che professionali, fai meglio tutto quello che faresti con i più recenti S.O. perché lo fai in scioltezza e senza rogne! :wink:
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6205

Top

ildora ha scritto:Grazie a tutti... confermo che sia maveriks che yosemite non vengono supportati da
Di che mac si tratta?

http://www.everymac.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

Seleziona il modello esatto e vedrai che sistema può ospitare.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo


ildora
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: dom, 04 nov 2012 10:19
Messaggi: 150

Top

Peppiniello, concordo con te che S.L era e resta un ottimo sistema.
il mio "morirà" era inteso "continuerà la sua esistenza... sicuramente ancora lunga... con S.L"

il modello preciso è un A1211.... a spanne 8 o 9 anni.... è di un amico che voleva passare da Virtual DJ 7 all' 8... ma quest'ultimo non è compatibile con S.L.

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6205

Top

ildora ha scritto:il modello preciso è un A1211.... a spanne 8 o 9 anni.... è di un amico che voleva passare da Virtual DJ 7 all' 8... ma quest'ultimo non è compatibile con S.L.
Non è che sia un'indicazione precisa ma se è un macbook core 2 duo può portare Lion senza problemi con 4 GB di Ram. Volendo si potrebbe mettere anche Mountain Lion o Mavericks (poi bisogna vedere quale girerebbe meglio).
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti