USB bootabile yosemite

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
Il problema di questa generazione di Macbook Pro è che leggono fino a 3 GB di RAM al massimo, cioè ci si possono installare o una barra da 2 e una da 1 GB oppure anche 2 da 2 GB ma ne leggerebbe ed userebbe solo 3 GB.

Con questa quantità di RAM Snow Leopard va bene, Lion, che sarebbe supportato da questi Macbook Pro, inizierebbe a soffrire e potrebbe aiutare in parte mettere un SSD al posto dell'HD che nonostante la porta SATA 1 sarebbe comunque una grande svolta, anche con Snow Leopard.

Con 3 GB di RAM, da Mountain Lion in su soffrirebbe troppo anche se con dei trucchi si riuscirebbe ad installarli.

Se il problema del tuo amico è solo l'impossibilità di installare la versione ultima, la 8, di Virtual DJ, si accontenti di rimanere con la molto più stabile e collaudata versione 7: alcune caratteristiche che introduce Virtual DJ 8, se proprio gli servissero, potrebbe cercare di introdurle attraverso altri programmi o plugin, credo...
Ma non sono esperto in materia, affermo ciò solo per cultura del Mac in generale... :wink:
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

J.T.Kirk ha scritto: ....... Volendo si potrebbe mettere anche Mountain Lion o Mavericks .....
Potresti essere più preciso?

Immagine

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:
J.T.Kirk ha scritto: ....... Volendo si potrebbe mettere anche Mountain Lion o Mavericks .....
Potresti essere più preciso?

Immagine


ma si trovano molte altre guide, anche per gli altri Mac OSX: in sostanza si tratta di cambiare il file System/Library/CoreServices/SystemVersion.plist ed ingannare così l'installer tipo:

http://forums.macrumors.com/threads/gui ... c.1325709/" onclick="window.open(this.href);return false;
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

Peppiniello ha già riassunto tutto ma metto i link nel caso interessino.

http://www.melarumors.com/mlpostfactor- ... piu-datati" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.slidetomac.com/77316/guida-i ... i-mid-2007" onclick="window.open(this.href);return false;

Un mini 2,1 del 2007 con 4 gb di ram faceva girare Lion senza problemi, poi bisogna vedere come si comporterebbe con Virtual DJ 8.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
J.T.Kirk ha scritto:Peppiniello ha già riassunto tutto ma metto i link nel caso interessino.

http://www.melarumors.com/mlpostfactor- ... piu-datati" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.slidetomac.com/77316/guida-i ... i-mid-2007" onclick="window.open(this.href);return false;

Un mini 2,1 del 2007 con 4 gb di ram faceva girare Lion senza problemi, poi bisogna vedere come si comporterebbe con Virtual DJ 8.
Comunque, dato che Virtual DJ 8 consiglia l'ultimo El Capitan ma afferma che è compatibile da Lion in su, e dato che Lion su quel Macbook Pro si installa nativamente senza hack, l'amico di ildora potrebbe sempre farsi una partizione dell'HD interno per installare lì Lion, montarci Virtual DJ 8 e vedere come va. :wink:
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -


ildora
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: dom, 04 nov 2012 10:19
Messaggi: 150

Top

Grazie ragazzi.... Per il momento il mio amico si farà le
Serate con il 7.
Lion non l'ho nello storico (all'epoca avevo acquistato un macbookpro con già Lion) mi metto alla ricerca del dmg e con calma vedrò magari di caricarlo su un hdd o ssd a parte così da non rischiare disastri.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

Ora non vorrei scrivere una castroneria ma se hai acquistato un Mac che aveva preinstallato Lion dovresti poterlo riscaricare dai server Apple avviando dalla partizione di recupero (Cmd + Alt + R).

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

Kernel Panic ha scritto:Ora non vorrei scrivere una castroneria ma se hai acquistato un Mac che aveva preinstallato Lion dovresti poterlo riscaricare dai server Apple avviando dalla partizione di recupero (Cmd + Alt + R).
Esatto! Bisogna però fare attenzione alla procedura, altrimenti te lo installa.

-Collegare una chiavetta o un disco
-riavviare da Internet Recovery cmd+alt+R
-Indicare la chiavetta come destinazione del download
-N.B. Stare davanti al mac durante la procedura e non fidarsi del tempo mancante indicato. Quando mancherà una mezz'ora il mac avrà concluso il download e si riavvierà.
-In quel momento si deve staccare la chiavetta
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

J.T.Kirk ha scritto: ...... In quel momento si deve staccare la chiavetta
Scollegare "bruscamente" subito prima dell'avvio?
Non ho mai sperimentato questa procedura quindi chiedo: se si indica una unità esterna come destinazione finale, l'installer verrebbe eliminato ugualmente dopo l'installazione automatica del sistema operativo?

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

Kernel Panic ha scritto:
J.T.Kirk ha scritto: ...... In quel momento si deve staccare la chiavetta
Scollegare "bruscamente" subito prima dell'avvio?
Non ho mai sperimentato questa procedura quindi chiedo: se si indica una unità esterna come destinazione finale, l'installer verrebbe eliminato ugualmente dopo l'installazione automatica del sistema operativo?
Credo di si.

Ho già sperimentato la procedura sopra indicata, quando il mac si spegne per riavviarsi, lo schermo si spegne per pochi istanti e prima che inizi il boot puoi staccare la chiavetta.
Se è collegata dietro al mac, puoi utilizzare una prolunga USB per comodità.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron