File torrent con Time Capsule

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

talassi75
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 21 feb 2009 09:33
Messaggi: 61

Top

Salve a tutti,

volevo provare a scaricare file torrent da bittorrent o altri siti (tutta roba legale ovviamente) utilizzando come client bittorrent per mac. In casa ho la Time Capsule che fa da router al mio MacBook Pro collegata al modem router della Netgear con l'access point wifi ovviamente disabilitato. Con speedtest ho una adsl da 6,5 mb in download e 0,4 in upload.
Eppure appena avvio un torrent (ne ho provati diversi) anche dopo una ora di tempo non vado mai oltre 4 kb/secondo di velocità di download !!!!

Qualcuno sa dirmi cosa sbaglio ? Non ho alcun firewall attivato e come antivirus ho Virusbarrier X5....ma non credo che questo sia il problema.

E' possibile che l'ISP filtri qualche cosa ? (ALICE ADSL per intenderci)

Grazie e a presto.

Avatar utente
cesaremac
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 mar 2009 10:13
Messaggi: 618
Località: Modena

Top

Contatta:
ma mi fa scaricare tutto ed è anche abbastanza veloce "ISDN" con trasmission non penso che sia Alice ciao e in bocca al Lupo

bunner
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 26 gen 2009 11:12
Messaggi: 524

Top

Per quanto riguarda i torrent il programma migliore ( x Mac ) è trasmission. La velocità può dipendere da vari fattori : per primo devi vedere i file che scarichi quanti seed ha il file e più seed ha più scarichi veloce ( i seed sono le persone che hanno il file già completo ) e il rapporto seed/leechers non deve essere grande se no scarichi a velocità basse ( i leechers sono quelli che stanno scaricando il file ). Seconda cosa devi sbloccare il firewall del Mac x trasmission perchè se no è lento. Terza cosa devi andare nel menù del netgear e aprire il firewall del modem x consentire la trasmissione libera del torrent. Time capsule non la conosco bene ma penso ci sia anche lì un firewall da aprire. Allora riassumendo prova prima dalle prime cose che ti ho scritto e man mano provale tutte. Ciao spero di essere stato di aiuto.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62794
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Prova a scaricare qualche file torrent da questo elenco e vedi come viaggiano.
http://downloads.feralinteractive.com/

talassi75
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 21 feb 2009 09:33
Messaggi: 61

Top

OK ho provato Trasmission invece di bittorrent come client ed ho scaricato dal sito segnalato da Frag®ua e tutto funziona: voglio ora fare esperimenti su qualcosa di meno .... (?!). Vi terrò informati....

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], trendiction [Bot] e 15 ospiti