Hard disk esterno usb 3.0 non riconosciuto da El Capitan

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

rocarrie
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 17 ott 2015 15:36
Messaggi: 1

Top

Buongiorno a tutti, ho un box esterno 3.5"con Hd da 2Tb Seagate Barracuda 7.200 rpm, sul quale faccio backup con Time Machine. Installando El Capitan l'unita esterna non viene più riconosciuta (ho anche provato a mettere il disco in un altro box); in pratica collegando il cavo usb all'iMac (21.5" fine 2013) l'hd va in stop. Reinstallando Yosemite funziona regolarmente e tornando a El Capitan anche con installazione da nuovo, sparisce nuovamente. Non so cosa sia il problema anche perché ho cercato un po' in rete e non ho trovato niente di simile, potrebbe dipendere dal firmware dell'hard disk?

Roberto.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

rocarrie ha scritto:...... potrebbe dipendere dal firmware dell'hard disk?
Sì, e non sarebbe la prima volta.

marcosauro
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 23 ott 2014 20:09
Messaggi: 103

Top

ragazzi ho lo stesso problema su mac con el capitan, collego un box dove ho un hard disk da 750gb ho provato a formattarlo in tutti i file system da windows (dove viene letto e funziona normalmente), ma su el capitan lo collego si sente che sta girando si accende la luce del box del hd, ma è come se non avessi collegato nulla.
Ho provato a cambiare Hard disk sostituendo al hhd da 750 uno da 40 ed ancora su windows lo legge e va tutto bene, su el capitan come se nulla fosse collegato, e l' hhd da 40 gb su yosemite andava.
Secondo me el capitan ha qualche problema
 - MacBook Pro 13'' (Mid 2012)•2,9 GHz Intel Core i7•8GB Ram•SSD 250gb Samsung 850 evo •Intel HD Graphics 4000 1536MB•El Capitan - 
 - iPhone 6 Gold 16GB•iOS 9.1 - 

Avatar utente
yale
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 lug 2015 08:14
Messaggi: 318

Top

rocarrie ha scritto:Buongiorno a tutti, ho un box esterno 3.5"con Hd da 2Tb Seagate Barracuda 7.200 rpm, sul quale faccio backup con Time Machine. Installando El Capitan l'unita esterna non viene più riconosciuta (ho anche provato a mettere il disco in un altro box); in pratica collegando il cavo usb all'iMac (21.5" fine 2013) l'hd va in stop. Reinstallando Yosemite funziona regolarmente e tornando a El Capitan anche con installazione da nuovo, sparisce nuovamente. Non so cosa sia il problema anche perché ho cercato un po' in rete e non ho trovato niente di simile, potrebbe dipendere dal firmware dell'hard disk?

Roberto.
Quello che ti posso dire è che ho un USB 3.0 samsung da 2 TB e El Capitan lo legge benissimo come lo leggeva altrettanto bene Yosemite. Deduco quindi che non sia un bug generalizzato di sistema ma che possa essere successo qualcosa durante l'upgrade.
iMac-inch, M1, 2021 Chip Apple M1 Memoria 8GB macOS Ventura 13.3

marcosauro
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 23 ott 2014 20:09
Messaggi: 103

Top

ho provato hd esterni preassemblati e funzionano tutti, secondo me il problema sta con i box esterni per hd e il nuovo sistema el capitan a sto punto
 - MacBook Pro 13'' (Mid 2012)•2,9 GHz Intel Core i7•8GB Ram•SSD 250gb Samsung 850 evo •Intel HD Graphics 4000 1536MB•El Capitan - 
 - iPhone 6 Gold 16GB•iOS 9.1 - 

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Secondo me sto maledetto controllo sulle kext inibisce anche il riconoscimento di alcune periferiche USB.
Ora mi state facendo venire alcuni dubbi, non ho provato un sacco di HD esterno da quando ho aggiornato e anche alcune periferiche midi.. Proverò lunedì..
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

marcosauro
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 23 ott 2014 20:09
Messaggi: 103

Top

si ,hd preassemblati, pennette usb e schede sd tutto ok, box per hhd esterno nn lo vede per niente ne scrivania ne utility disco
 - MacBook Pro 13'' (Mid 2012)•2,9 GHz Intel Core i7•8GB Ram•SSD 250gb Samsung 850 evo •Intel HD Graphics 4000 1536MB•El Capitan - 
 - iPhone 6 Gold 16GB•iOS 9.1 - 

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 27 ospiti