problemi dopo installazione EL Capitan

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

losisat
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: gio, 20 ott 2011 11:40
Messaggi: 320

Top

Buongiorno
ho installato exnovo El capitain su ssd esterno
tutto ok a parte 2 cose
è possibile utilizzare la libreria iTunes presente su Hd Macintosh,ora visto come unita di archiviazione (quella che utilizzavo prima di installare Ssd) se si dove si trova ?
poi ...non trovo le icone di pages,imovie,number nel nuovo El Capitain.......se apro un file di pages parte il programma ma le icone nella cartella applicazioni nisba....
Ringrazio anticipatamente

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31322
Località: Sicilia

Top

losisat ha scritto: .........non trovo le icone di pages,imovie,number nel nuovo El Capitain.......se apro un file di pages parte il programma ma le icone nella cartella applicazioni nisba.......
Dopo aver scaricato El Capitan hai riscaricato anche le tre applicazioni?
Perché mi viene il dubbio che l'applicazione che parte quando apri un file di pages risieda nella cartella Applicazioni del vecchio sistema (puoi verificarlo agevolmente, quando si apre Pages fai clic destro sulla sua icona nel Dock e scegli "Opzioni/Mostra nel Finder" così lo localizzi subito).

losisat
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: gio, 20 ott 2011 11:40
Messaggi: 320

Top

Kernel Panic ha scritto:
losisat ha scritto: .........non trovo le icone di pages,imovie,number nel nuovo El Capitain.......se apro un file di pages parte il programma ma le icone nella cartella applicazioni nisba.......
Dopo aver scaricato El Capitan hai riscaricato anche le tre applicazioni?
Perché mi viene il dubbio che l'applicazione che parte quando apri un file di pages risieda nella cartella Applicazioni del vecchio sistema (puoi verificarlo agevolmente, quando si apre Pages fai clic destro sulla sua icona nel Dock e scegli "Opzioni/Mostra nel Finder" così lo localizzi subito).
potrebbe essere...comunque le ho ricaricate tutte da App Store...
altra info: devo abilitare il trim sul Ssd(ho un lacie Ruggied Thunderbolt 256gb (mi sembra che ci sia un samsung dentro.....non so identificare che modello)??
Grazie

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31322
Località: Sicilia

Top

losisat ha scritto: potrebbe essere...comunque le ho riscaricate tutte da App Store.......
E quindi problema risolto? Adesso le icone delle tre app le vedi nella cartella Applicazioni?



Per il secondo problema devi aprire un altro topic nella sezione "Hardware" >> viewforum.php?f=8" onclick="window.open(this.href);return false;

losisat
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: gio, 20 ott 2011 11:40
Messaggi: 320

Top

Kernel Panic ha scritto:
losisat ha scritto: potrebbe essere...comunque le ho riscaricate tutte da App Store.......
E quindi problema risolto? Adesso le icone delle tre app le vedi nella cartella Applicazioni?



Per il secondo problema devi aprire un altro topic nella sezione "Hardware" >> viewforum.php?f=8" onclick="window.open(this.href);return false;
Le vedo correttamente in applicazioni........il Mac va che è una bomba..irriconoscibile rispetto a prima .......sembra nuovo...
Aprirò un nuovo topic nella sezione apposita.....
ringrazio per le risposte..

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti