Adobe Premiere CS6 => Adobe Premiere CC 2014/2015

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Premetto: in studio stiamo trasferendo, da un mac con su Adobe Premiere CS6, tutti i progetti video su un nuovo iMac che un collega ha deciso di apportare in studio..

Detto ciò, pensavamo, anche, di aggiornarci e di passare alla versione CC 2014 o 2015.. Abbiam notato (e scoperto) che molte transizioni/effetti sono considerati "obsoleti", ma che noi abbiam usato e useremo (se Adobe non è contraria) nei nostri progetti.

Ora, domanda: c'è un modo per trasferire tutti i "plugin"/effetti/transizioni dal CS6 al CC 2014/2015? In caso contrario, ci sono valide alternative?

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Premesso che non so di che plugin si tratti, ma dovresti comunque trovare i files relativi ai plugin nella directory: Applicazioni /Adobe Photoshop cs6/plugins oppure al posto di plugins /Presets...spero di non sbagliarmi.
Copi i files li incolli da qualche altra parte e poi ce li incolli nella cartella del nuovo cc.
Non so se sia una procedura corretta ma... :D
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

caspio! appena torno in studio ci provo, grazie!

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

ho qualche perplessità… se adobe li considera obsoleti ho forti dubbi che si possano usare. non conosco per nulla Premiere ma non c'è un importa/converti/ecc. da poter provare? il fatto di spostarli non è una sicurezza del funzionamento. su photoshop è andata bene per qualche plugin ma non per tutti.

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Ed infatti l'ho detto che non so se la procedura fosse proprio corretta :D però io la uso..
Tentar non nuoce :D
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

ma la usi con photoshop?

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Si...per gli altri non ho mai usato plugin o presets..
Ovviamente se devo aggiungere pennelli o azioni uso i loro Menu
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

nulla, non li abilita proprio.. ce ne faremo una ragione :(

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

allora bisogna trovare delle alternative altrettanto valide...se scrivi che tipo di plugin/effetti ti servono magari qualcuno ti saprà indicare delle alternative ;)
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Bonnie3 ha scritto:allora bisogna trovare delle alternative altrettanto valide...se scrivi che tipo di plugin/effetti ti servono magari qualcuno ti saprà indicare delle alternative ;)
sinceramente e principalmente solo transizioni video/immagini.. nulla di elaborato, filtri e "filtrini" ci bastano quelli di default :D

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Eh ma se non indichi quali dubito che abbiano la sfera di cristallo per poterti aiutare :D
Più di questo non so cosa dirti purtroppo...
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Non necessariamente legati al cs6, dopo un breve consulto, passando alla nuova versione, abbiam preso decisione di rivedere tutti i progetti, eliminando gli effetti che sono "obsoleti".. Quindi se ci sono effetti/transizioni che son degni di nota, ben venga!

Avatar utente
menelaus
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 21 nov 2011 17:38
Messaggi: 111

Top

ho cercato un 3d già aperto per evitare di aprirne uno nuovo e credo che chiedere qui possa andare bene: relativamente alle impostazioni inziali di premiere, per quanto riguarda il percorso dove salvare i file di cache multimediale ed il database cache multimediale, avendo a disposizione due ssd da 750 gb ciascuno (sul secondo ssd eseguo un backup completo del primo mediante carbon copy cloner) come mi consigliate di impostare le preferenze premiere al fine di ottenere le migliori prestazioni? su win è consigliato salvare la cache su un ssd diverso da C, vale lo stesso ragionamento per noi? Grazie.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 38 ospiti