mail imac+ mio logo in firma

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

nevitta
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 13 ott 2015 15:36
Messaggi: 4

Top

sono nuovo del forum e avrei una questione che vorrei risolvere. ho la mail aziendale nella quale vorrei inserire il "logo". ho inserito lo stesso nel pannello di controllo ma, chi riceve le mail, si trova un file. vorrei che logo e nome fossero come per la firma, visibili senza dover cliccare su icone ecc ecc. mi aiutate, grazie

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Che procedura hai adottato?

Verifica che sia questa:

Codice: Seleziona tutto

Fare clic sull’icona ” Mail” nel Dock per aprire Apple Mail. È anche possibile accedere a Mail tramite la cartella Applicazioni.

2 Seleziona ” Mail” dalla barra dei menu in alto , quindi seleziona “Preferenze”.

3 Fare clic sulla scheda ” Firme ” nella finestra ” Preferenze”. Selezionare la firma a cui si desidera aggiungere un’immagine.

4 Fare clic sull’icona ” Finder” nel Dock per aprire una nuova finestra del Finder , quindi individuare l’immagine per la firma e-mail . Spostare la finestra del Finder in una posizione in cui si possono vedere le preferenze di Mail.

5 Trascinare l’ immagine e, ancora in mano il mouse, spostarlo nella finestra posta elettronica informazioni sulla firma. Rilasciare il mouse quando si vede il segno verde ” + ” per aggiungere l’immagine alla firma.
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

nevitta
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 13 ott 2015 15:36
Messaggi: 4

Top

grazie per la risposta. dunque, io ho fatto così: ho aperto "firme" ho creato una nuova firma e ho trascinato all'interno l'immagine. nel box "firma" si vede ma, quando viene ricevuta e aperta la mail, l'immagine diventa icona..... ho provato con diversi formati di estensione ma nulla. ora provo come mi hai consigliato. forse c'è un passaggio diverso ma mi par di capire che più o meno sia la stessa cosa. per inciso, l'immagine la trascino dalla scrivania.

cicciopasticcio
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: gio, 24 set 2009 12:26
Messaggi: 1196
Località: Terre celtiche

Top

Tip: assicurati che l'immagine sia l'ultimo elemento della firma, dopo tutto il testo.

Pero' dovrebbe funzionare lo stesso, le mail con logo in formato .jpg in firma, io le spedisco e le apro vedendo l'immagine, non solo l'icona. Prova a verificare le opzioni di chi riceve, magari ha scelto di non far aprire automaticamente le immagini (su Windows).
L'altro ieri, Macintosh. Oggi, MacBook Air 13" i7 8/500. Domani, chissà!

nevitta
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 13 ott 2015 15:36
Messaggi: 4

Top

Phate ha scritto:Che procedura hai adottato?

Verifica che sia questa:

Codice: Seleziona tutto

Fare clic sull’icona ” Mail” nel Dock per aprire Apple Mail. È anche possibile accedere a Mail tramite la cartella Applicazioni.

2 Seleziona ” Mail” dalla barra dei menu in alto , quindi seleziona “Preferenze”.

3 Fare clic sulla scheda ” Firme ” nella finestra ” Preferenze”. Selezionare la firma a cui si desidera aggiungere un’immagine.

4 Fare clic sull’icona ” Finder” nel Dock per aprire una nuova finestra del Finder , quindi individuare l’immagine per la firma e-mail . Spostare la finestra del Finder in una posizione in cui si possono vedere le preferenze di Mail.

5 Trascinare l’ immagine e, ancora in mano il mouse, spostarlo nella finestra posta elettronica informazioni sulla firma. Rilasciare il mouse quando si vede il segno verde ” + ” per aggiungere l’immagine alla firma.

pare che con la tua procedura funzioni. possibile che prendo un immagine da scrivania e non cercandola su finder ecc ecc, avvenga ciò che ho descritto?
grazie per la dritta! alcuni mi avevano suggerito un programmino per fare ciò......

nevitta
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 13 ott 2015 15:36
Messaggi: 4

Top

cicciopasticcio ha scritto:Tip: assicurati che l'immagine sia l'ultimo elemento della firma, dopo tutto il testo.

Pero' dovrebbe funzionare lo stesso, le mail con logo in formato .jpg in firma, io le spedisco e le apro vedendo l'immagine, non solo l'icona. Prova a verificare le opzioni di chi riceve, magari ha scelto di non far aprire automaticamente le immagini (su Windows).
accade un fatto strano, se prima dell'immagine inserisco ad esempio il mio nome e ecc, chi riceve si trova il file e non capisco perché! ho fatto più prove e se lascio solo, logo e nome azienda che peraltro è un immagine unica funge!

per inciso, faccio pena e pietà con il computer. non ho tempo per potermi dedicare ad apprendere quante cose potrei fare con queste macchine!

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti