Mac mini USA: 10.9.3 nelle Info non c'è la VRAM! Perchè?

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

jimi80
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 25 gen 2011 18:51
Messaggi: 112

Top

Ciao a tutti, sono riuscito a trovare sulla rete un mac mini late 2012, i5, 2.5 GHZ, 4GB RAM, 500GB HD, si può dire nuovo, è USA ed è stato acquistato a Giugno 2015 tramite un intermediario inglese verificato. Il Mac in questione fa parte dell'ultimo stock prodotto a Luglio 2014. Il prodotto ha ancora un anno di garanzia da registrare. Mi accingo ad acquistare, dopo varie comunicazioni telefoniche e previa dichiarazione di vendita, all'importo di € 480,00. Come vi pare il prezzo? (Ancora devo pagare). E' stato inutilizzato dal venditore che non si è trovato bene con Mac.

Aggiungo: mi è stata inviata la schermata delle caratteristiche, tra le quali la scheda Grafica Intel HD Grafics 4000 nella cui voce non è riportata la VRAM non è strano ma solo il nome della scheda? Perchè? (il SN l'ho coperto io). Posso comprare?

Questa è una faccenda da Maccanici!

Immagine

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3881

Top

jimi80 ha scritto:mi è stata inviata la schermata delle caratteristiche, tra le quali la scheda Grafica Intel HD Grafics 4000 nella cui voce non è riportata la VRAM non è strano
In quella tipologia di scheda video c'è solo la sigla (3000,4000,5000 etc…).

jimi80
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 25 gen 2011 18:51
Messaggi: 112

Top

iMaurizio ha scritto:
jimi80 ha scritto:mi è stata inviata la schermata delle caratteristiche, tra le quali la scheda Grafica Intel HD Grafics 4000 nella cui voce non è riportata la VRAM non è strano
In quella tipologia di scheda video c'è solo la sigla (3000,4000,5000 etc…).
Grazie; perchè in rete si trovano? Il prezzo finale è corretto secondo te?

Immagine

jimi80
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 25 gen 2011 18:51
Messaggi: 112

Top

Immagine

jimi80
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 25 gen 2011 18:51
Messaggi: 112

Top

Immagine

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3881

Top

Forse allora dipende dalla versione di OS X installata, con alcune il dato non viene "letto" e quindi non è in quella pagina.

Da me non c'è, però in effetti non so darmi altre risposte.

Avatar utente
Fabio
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 nov 2009 13:48
Messaggi: 2234
Località: Roma

Top

Ciao, complimenti per l'acquisto.
Ho un Mac Mini Late 2012 come il tuo, solo che è un 2,6 Ghz i7.

Ti allego una schermata di quando l'avevo appena acquistato e aveva Mavericks e un'altra fatta pochi secondi fa con El Capitan.
A me sembra che ci sia tutto e non so dirti perché le tuo info sono differenti, l'unica ipotesi che mi viene in mente è forse perché io avevo una versione più recente di Mavericks la 10.9.5?

Tra l'altro - e l'ho notato solo adesso - con El Capitan me l'ha pure aumentata un pochino, vabbè del resto nelle specifiche è dato con: "Up to 1 GB DDR3 shared with main memory". :wink:

Immagine

Immagine
---
Mac Mini Late 2012, 2.6 GHz Intel Core i7, 16 GB, macOS Mojave
MacBook Air Mid 2012, 1,8 GHz Intel Core i5 dual-core, 4 GB, macOS Mojave
Macbook Mid 2009, 2.26 GHz Intel Core 2 Duo, 4 GB, OS X Mavericks
iMac6,1 Late 2006, 2.33 GHz Intel Core 2 Duo, 3 GB, Mac OS X Lion [Rotto]
iPod mini, 6 GB
iPod Nano, 16 GB [Rotto]
iPod Classic, 160 GB [Rotto?]

jimi80
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 25 gen 2011 18:51
Messaggi: 112

Top

Fabio ha scritto:Ciao, complimenti per l'acquisto.
Ho un Mac Mini Late 2012 come il tuo, solo che è un 2,6 Ghz i7.

Ti allego una schermata di quando l'avevo appena acquistato e aveva Mavericks e un'altra fatta pochi secondi fa con El Capitan.
A me sembra che ci sia tutto e non so dirti perché le tuo info sono differenti, l'unica ipotesi che mi viene in mente è forse perché io avevo una versione più recente di Mavericks la 10.9.5?

Tra l'altro - e l'ho notato solo adesso - con El Capitan me l'ha pure aumentata un pochino, vabbè del resto nelle specifiche è dato con: "Up to 1 GB DDR3 shared with main memory". :wink:

Immagine

Immagine

Grazie; se guardi sopra, nelle schermate da me postate, trovi anche con 10.9.3 l'indicazione dei valori della scheda video. A questo punto posso presumere che, considerata la memoria condivisa, valori siano sempre variabili. Siccome quella foto mi è stata inviata subito dopo avere acceso il macmini è probabile che ancora non avesse condiviso la memoria e quindi i valori erano zero. Che ne pensi? TI pare che io stia acquistando ad un buon prezzo?

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

fatti mandare le foto reali del macmini, ovvero dello chassis, ho paura che sia un fake..

hai controllato l'SN su http://www.appleserialnumberinfo.com/Desktop/index.php" onclick="window.open(this.href);return false; ?

jimi80
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 25 gen 2011 18:51
Messaggi: 112

Top

lfmg ha scritto:fatti mandare le foto reali del macmini, ovvero dello chassis, ho paura che sia un fake..

hai controllato l'SN su http://www.appleserialnumberinfo.com/Desktop/index.php" onclick="window.open(this.href);return false; ?
Ho ricevuto tutte le foto del macmini, inclusa quella col serial number nella parte posteriore al centro. Non è un fake. Ho chiamato Apple per verificare e il Serial Number è ancora da attivare per la garanzia. In sintesi, ha acquistato tramite una sede inglese di rivenditore americano di Houston UniversalElectronix che, a quanto pare, aveva ancora una buona scorta degli ultimi mac mini late 2012 assemblati a luglio 2014.
Il Mac infatti alla Apple risulta americano e nella scatola ha la classica presa USA. Sempre all call center Apple mi hanno spiegato che non avrei problemi con l'alimentazione è sufficiente un piccolo adattatore. In ogni caso, oggi dovrebbe attivare la garanzia e poi, dopo le opportune verifiche, concludiamo.

Mi è sembrato un'ottima occasione per acquistare un late 2012 che si può definire nuovo. Non l'ha mai aggiornato, lo formatterà giusto per eliminare i suoi dati personali.

Però, perchè non indica la memoria condivisa? Avrà problemi alla scheda grafica?

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

jimi80 ha scritto:
lfmg ha scritto:fatti mandare le foto reali del macmini, ovvero dello chassis, ho paura che sia un fake..

hai controllato l'SN su http://www.appleserialnumberinfo.com/Desktop/index.php" onclick="window.open(this.href);return false; ?
Ho ricevuto tutte le foto del macmini, inclusa quella col serial number nella parte posteriore al centro. Non è un fake. Ho chiamato Apple per verificare e il Serial Number è ancora da attivare per la garanzia. In sintesi, ha acquistato tramite una sede inglese di rivenditore americano di Houston UniversalElectronix che, a quanto pare, aveva ancora una buona scorta degli ultimi mac mini late 2012 assemblati a luglio 2014.
Il Mac infatti alla Apple risulta americano e nella scatola ha la classica presa USA. Sempre all call center Apple mi hanno spiegato che non avrei problemi con l'alimentazione è sufficiente un piccolo adattatore. In ogni caso, oggi dovrebbe attivare la garanzia e poi, dopo le opportune verifiche, concludiamo.

Mi è sembrato un'ottima occasione per acquistare un late 2012 che si può definire nuovo. Non l'ha mai aggiornato, lo formatterà giusto per eliminare i suoi dati personali.

Però, perchè non indica la memoria condivisa? Avrà problemi alla scheda grafica?
eh non lo avevi specificato ;) l'unica cosa è di chiedergli direttamente se ti può mandare una foto con i dettagli della scheda video da Resoconto di Sistema ;)

jimi80
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 25 gen 2011 18:51
Messaggi: 112

Top

lfmg ha scritto:
jimi80 ha scritto:
lfmg ha scritto:fatti mandare le foto reali del macmini, ovvero dello chassis, ho paura che sia un fake..

hai controllato l'SN su http://www.appleserialnumberinfo.com/Desktop/index.php" onclick="window.open(this.href);return false; ?
Ho ricevuto tutte le foto del macmini, inclusa quella col serial number nella parte posteriore al centro. Non è un fake. Ho chiamato Apple per verificare e il Serial Number è ancora da attivare per la garanzia. In sintesi, ha acquistato tramite una sede inglese di rivenditore americano di Houston UniversalElectronix che, a quanto pare, aveva ancora una buona scorta degli ultimi mac mini late 2012 assemblati a luglio 2014.
Il Mac infatti alla Apple risulta americano e nella scatola ha la classica presa USA. Sempre all call center Apple mi hanno spiegato che non avrei problemi con l'alimentazione è sufficiente un piccolo adattatore. In ogni caso, oggi dovrebbe attivare la garanzia e poi, dopo le opportune verifiche, concludiamo.

Mi è sembrato un'ottima occasione per acquistare un late 2012 che si può definire nuovo. Non l'ha mai aggiornato, lo formatterà giusto per eliminare i suoi dati personali.

Però, perchè non indica la memoria condivisa? Avrà problemi alla scheda grafica?
eh non lo avevi specificato ;) l'unica cosa è di chiedergli direttamente se ti può mandare una foto con i dettagli della scheda video da Resoconto di Sistema ;)

Mi ha mandato tutto:

Immagine

Immagine

Immagine

Che ne pensi? Mi posso fidare, può essere che è determinato dalla circostanza che il sistema dev'essere aggiornato?

Immagine

Aggiungo: Apple ha riconosciuto il seriale ma per loro la garanzia è scaduta perchè non riconoscono il venditore inglese e quello americano non vuole fare la fattura.

Che mi consigliate? E' una buona occasione perchè cmq il mini non è stato utilizzato. Quanto potrei offrire senza garanzia? E la scheda grafica?

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

secondo me, ma io sono strano (ci tengo a precisarlo) 450 euro per una macchina del 2012 mi sembra un'esagerazione.
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

jimi80
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 25 gen 2011 18:51
Messaggi: 112

Top

lillosos ha scritto:secondo me, ma io sono strano (ci tengo a precisarlo) 450 euro per una macchina del 2012 mi sembra un'esagerazione.
Ma la scheda grafica è regolare? Quanto dovrei offrire?

jimi80
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 25 gen 2011 18:51
Messaggi: 112

Top

jimi80 ha scritto:
lillosos ha scritto:secondo me, ma io sono strano (ci tengo a precisarlo) 450 euro per una macchina del 2012 mi sembra un'esagerazione.
Ma la scheda grafica è regolare? Quanto dovrei offrire allora?
Sul 2012 girano fuori prezzi esagerati considerato che il nuovo non si può ampliare...quelli del 2014 sono tutti in vendita...

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 26 ospiti