Mac mini USA: 10.9.3 nelle Info non c'è la VRAM! Perchè?

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

jimi80 ha scritto:
lillosos ha scritto:secondo me, ma io sono strano (ci tengo a precisarlo) 450 euro per una macchina del 2012 mi sembra un'esagerazione.
Ma la scheda grafica è regolare? Quanto dovrei offrire?
io nelle prime immagini legg VRAM = 1024..

Avatar utente
Fabio
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 nov 2009 13:48
Messaggi: 2234
Località: Roma

Top

jimi80 ha scritto:Grazie; se guardi sopra, nelle schermate da me postate, trovi anche con 10.9.3 l'indicazione dei valori della scheda video. A questo punto posso presumere che, considerata la memoria condivisa, valori siano sempre variabili. Siccome quella foto mi è stata inviata subito dopo avere acceso il macmini è probabile che ancora non avesse condiviso la memoria e quindi i valori erano zero. Che ne pensi? TI pare che io stia acquistando ad un buon prezzo?
Che ti devo dire... da una parte ha ragione lillosos (compreso il fatto che è strano :D ) dall'altra ha risposto bene jimi80 in linea con il mio ragionamento quando l'ho comprato un anno fa: questo potevo espanderlo in un secondo momento a cifre più ragionevoli che quelle proposte da Apple, il 2014 no. Calcola che l'ho pagato il doppio.

Non so che ci devi fare, ma se non esageri è una macchina eccellente. Certo "Avatar" te lo scordi, però sino ad ora non ho trovato ostacoli: Logic con un sacco di strumenti, Photoshop, InDesign, Illustrator... lo spingo ben benino 'sto piccoletto, il mio è un zinzinino più potente, ma siamo lì.
---
Mac Mini Late 2012, 2.6 GHz Intel Core i7, 16 GB, macOS Mojave
MacBook Air Mid 2012, 1,8 GHz Intel Core i5 dual-core, 4 GB, macOS Mojave
Macbook Mid 2009, 2.26 GHz Intel Core 2 Duo, 4 GB, OS X Mavericks
iMac6,1 Late 2006, 2.33 GHz Intel Core 2 Duo, 3 GB, Mac OS X Lion [Rotto]
iPod mini, 6 GB
iPod Nano, 16 GB [Rotto]
iPod Classic, 160 GB [Rotto?]

jimi80
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 25 gen 2011 18:51
Messaggi: 112

Top

Fabio ha scritto:
jimi80 ha scritto:Grazie; se guardi sopra, nelle schermate da me postate, trovi anche con 10.9.3 l'indicazione dei valori della scheda video. A questo punto posso presumere che, considerata la memoria condivisa, valori siano sempre variabili. Siccome quella foto mi è stata inviata subito dopo avere acceso il macmini è probabile che ancora non avesse condiviso la memoria e quindi i valori erano zero. Che ne pensi? TI pare che io stia acquistando ad un buon prezzo?
Che ti devo dire... da una parte ha ragione lillosos (compreso il fatto che è strano :D ) dall'altra ha risposto bene jimi80 in linea con il mio ragionamento quando l'ho comprato un anno fa: questo potevo espanderlo in un secondo momento a cifre più ragionevoli che quelle proposte da Apple, il 2014 no. Calcola che l'ho pagato il doppio.

Non so che ci devi fare, ma se non esageri è una macchina eccellente. Certo "Avatar" te lo scordi, però sino ad ora non ho trovato ostacoli: Logic con un sacco di strumenti, Photoshop, InDesign, Illustrator... lo spingo ben benino 'sto piccoletto, il mio è un zinzinino più potente, ma siamo lì.
Vi trasmetto anche l'indicazione sulla garanzia ma mi sa che è scaduta, si dovrebbe chiamare Apple!

Immagine


Dovrei utilizzarlo come postazione ufficio, affiancato ad un Dell P2214H. Soprattutto office, web, mail, poco PS...niente di pesante.

Ma la scheda grafica è ok? Perchè non segna i valori di mb in condivisione. Non vorrei avesse all'interno della componentistica falsa...ma si può clonare il seriale?

Di sicuro ha fatto un giro strano: acquistato da Apple da un rivenditore americano che ha sede secondaria in Inghilterra (http://www.electronics4all.co.uk/" onclick="window.open(this.href);return false; - Unviersal Electronix 32 Ulyett PLACE OldBrook Milton Keyenes MK62NE United Kingdom).

Poi, il Tizio compra dall'inglese e gli arriva direttamente il mini spedito dalla sede USA ma non paga dogana alla consegna. Infine, l'inglese emette fattura che non serve a niente ai fini della garanzia perchè Apple non lo riconosce come venditore e vuole la fattura della sede americana. Adesso, l'inglese, contattato su mia richiesta dal venditore, afferma che lui non ha colpa, che Apple fa sempre così e che l'americano non c'entra nulla. A detta del venditore pvt, lui avrebbe pagato tramite paypal un primo acconto per confermare l'acquisto e poi avrebbe versato il residuo ma l'inglese ha emesso fattura solo per il residuo.

Che mi consigliate di fare? Posso acquistare o rischio che sia un falso?

jimi80
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 25 gen 2011 18:51
Messaggi: 112

Top

Forse la mancata indicazione della VRAM è dovuta al SO 10.9.3

Immagine

Avatar utente
Fabio
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 nov 2009 13:48
Messaggi: 2234
Località: Roma

Top

jimi80 ha scritto:Che mi consigliate di fare? Posso acquistare o rischio che sia un falso?
Su questo non ti so aiutare, non ci capisco un'acca.
jimi80 ha scritto:Forse la mancata indicazione della VRAM è dovuta al SO 10.9.3
L'avevo supposto anche io. Può darsi.
Fabio ha scritto:dall'altra ha risposto bene jimi80
Ah vabbè! Non ci fare caso, quando ho il turno lungo arrivo a casa che sono cotto. :roll:
---
Mac Mini Late 2012, 2.6 GHz Intel Core i7, 16 GB, macOS Mojave
MacBook Air Mid 2012, 1,8 GHz Intel Core i5 dual-core, 4 GB, macOS Mojave
Macbook Mid 2009, 2.26 GHz Intel Core 2 Duo, 4 GB, OS X Mavericks
iMac6,1 Late 2006, 2.33 GHz Intel Core 2 Duo, 3 GB, Mac OS X Lion [Rotto]
iPod mini, 6 GB
iPod Nano, 16 GB [Rotto]
iPod Classic, 160 GB [Rotto?]

jimi80
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 25 gen 2011 18:51
Messaggi: 112

Top

Alla fine, non abbiamo concluso per via della garanzia; ho avuto un'altra occasione di un i7, 2.3 a 600euro ma, dopo le trattative concluse, ha preferito non spedire e vendere in zona.

Che dire? Non si trovano i mini late 2012, la rete è piena di annunci relativi all'ultimo modello non espandibile! Mi sa che dovrò aspettare un bel pò....peraltro i prezzi dell'usato sono lievitati in modo esagerato. Per un i7 chiedono anche 1000 euro.

Avatar utente
Fabio
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 nov 2009 13:48
Messaggi: 2234
Località: Roma

Top

jimi80 ha scritto:Che dire? Non si trovano i mini late 2012
Lo ben so, per questo l'ho preso in tempo limite prima dell'uscita del 2014. Avevo già visto la storia della non espandibilità con l'Air del nipotO nel 2012.
jimi80 ha scritto:Per un i7 chiedono anche 1000 euro.
Beh, no. È decisamente troppo.
---
Mac Mini Late 2012, 2.6 GHz Intel Core i7, 16 GB, macOS Mojave
MacBook Air Mid 2012, 1,8 GHz Intel Core i5 dual-core, 4 GB, macOS Mojave
Macbook Mid 2009, 2.26 GHz Intel Core 2 Duo, 4 GB, OS X Mavericks
iMac6,1 Late 2006, 2.33 GHz Intel Core 2 Duo, 3 GB, Mac OS X Lion [Rotto]
iPod mini, 6 GB
iPod Nano, 16 GB [Rotto]
iPod Classic, 160 GB [Rotto?]

jimi80
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 25 gen 2011 18:51
Messaggi: 112

Top

Fabio ha scritto:
jimi80 ha scritto:Che dire? Non si trovano i mini late 2012
Lo ben so, per questo l'ho preso in tempo limite prima dell'uscita del 2014. Avevo già visto la storia della non espandibilità con l'Air del nipotO nel 2012.
jimi80 ha scritto:Per un i7 chiedono anche 1000 euro.
Beh, no. È decisamente troppo.
...un consiglio:
Mac Mini i7, 2.3 con 16 Ram ed SSD Samsung 256GB e HD1TB sotto, a 700€ si può arrivare?

(ha ancora 1 anno di garanzia, è stato acquistato a dicembre 2014). La garanzia vale con queste modifiche HW? Potrei aggiungere Apple Care...

oppure

Mac mini i5, 2.5, 500HD e 4GB RAM da espandere a 500€ con magic trackpad?

Le mie esigenze di utilizzo sono postazione ufficio, videoscrittura, web, mail, multitasking web, PS non intensivo.
Che ne pensi? 

Avatar utente
Fabio
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 nov 2009 13:48
Messaggi: 2234
Località: Roma

Top

Come ti ho già scritto non sono un grande esperto e ogni macchina ha la sua convenienza/prezzo, ad esempio con € 119,00 in più di quello da 700 prendi un 2014 anziché un 2012, un i5 anziché un i7, un 2,6 anziché un 2,3, 8 gb di ram anziché 16... ma per l'uso che mi hai scritto che devi fare basta e avanza.

Poi, ripeto, lascio il campo ad amici forumisti più esperti di me in merito.
---
Mac Mini Late 2012, 2.6 GHz Intel Core i7, 16 GB, macOS Mojave
MacBook Air Mid 2012, 1,8 GHz Intel Core i5 dual-core, 4 GB, macOS Mojave
Macbook Mid 2009, 2.26 GHz Intel Core 2 Duo, 4 GB, OS X Mavericks
iMac6,1 Late 2006, 2.33 GHz Intel Core 2 Duo, 3 GB, Mac OS X Lion [Rotto]
iPod mini, 6 GB
iPod Nano, 16 GB [Rotto]
iPod Classic, 160 GB [Rotto?]

jimi80
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 25 gen 2011 18:51
Messaggi: 112

Top

Fabio ha scritto:Come ti ho già scritto non sono un grande esperto e ogni macchina ha la sua convenienza/prezzo, ad esempio con € 119,00 in più di quello da 700 prendi un 2014 anziché un 2012, un i5 anziché un i7, un 2,6 anziché un 2,3, 8 gb di ram anziché 16... ma per l'uso che mi hai scritto che devi fare basta e avanza.

Poi, ripeto, lascio il campo ad amici forumisti più esperti di me in merito.
Alla fine ho preso il mini i7 da 2.3Ghz, ancora in garanzia apple, con SSD da 250GB, RAM da 16Gb e HD originale da 1TB... in sintesi archiviazione infinita! Sto riflettendo sull'attivazione dell'Apple Care.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Bing [Bot], SemrushBot [Bot] e 13 ospiti