Mail (Yosemite) non visualizza il contenuto delle cartelle

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

MarRob
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 23 giu 2013 17:07
Messaggi: 9

Top

Salve a tutti, da un po' di tempo Mail non visualizza le cartelle degli account di posta all'apertura e poi si blocca.
La chiusura forzata non risolve nulla.
Ho diversi account sia imap (tutti su piattaforma gmail) e pop (su Aruba) ma anche disattivandoli uno per uno e provando a riattivarli il problema non cambia.
L'unica cosa che permette di usare la posta è: chiudere mail / andare su account internet nelle preferenze di sistema e disattivarli tutti / riaprire mail e andare su preferenze per poi riattivare gli account uno x uno.

Ho provato a ricostruire le caselle, senza risultato. Idem a fare ogni operazione possibile con onix.

Cos'altro resta da fare?

Avevo pensato di fare un'installazione pulita di El Capitan ma l'altro ieri ho preso Office 360 ed ho letto che ci sono problemi di compatibilità non ancora risolti con El Capitan, e col MacBook ci lavoro quindi non posso correre rischi.

Per il resto il mio MacBookPro va benissimo.

MacBook Pro 13" Dic. 2013 ram 8giga ssd 500hd.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Mantieni il tasto maiuscole premuto quando lanci Mail. E dovrebbe funzionare ogni volta che lo fai. Però non risolve definitivamente. A me il problema è scomparso passando a El Capitan.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

MarRob
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 23 giu 2013 17:07
Messaggi: 9

Top

Funziona! Grazie!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Prega.
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

MarRob
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 23 giu 2013 17:07
Messaggi: 9

Top

:lol: :lol: :lol: Ora prego che Microsoft si decida a far funzionare correttamente office 360 su el capitan sanando anche i bug di Excel... es. impossibilità di dividere lo schermo su 2 file, cosa possibile sulle precedenti versioni, qui prevista ma non funzionante...

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti