bootcamp

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

gg66
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 25 set 2015 23:56
Messaggi: 9

Top

buonasera a tutti,
premetto che è la prima volta che scrivo su questo sito e quindi conto sulla vostra pazienza.
vengo al dunque. Qualche tempo fa, per esigenze di lavoro, ho inserito sul mio macbook pro (yosemite) il sistema windows. funzionava tutto perfettamente e all'accensione come ben sapete decidevo con quale sistema connettermi.
oggi ho provato a fare una partizione della parte con il sistema OS e da quel momento non riesco più ad impiegare Boot Camp per collegarmi al windows.
i dati (windows, documenti, software) sono presenti ma schiacciando alt all'accensione non trovo più il windows.

attendo un vostro prezioso e professionale aiuto.
saluti

Avatar utente
paolettoj92
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 giu 2015 20:07
Messaggi: 271

Top

puoi caricare uno screen di quello che vedi in utility disco?
MBPr 13" 2016 i5 2GHz/8GB/Iris 540/256GB
iPhone X 256GBiPhone 5S 16GBiPad Air 4G 32GBiPod Nano 4gen 8GB
EX:iPhone 4 32GB, iPhone 6, MBP 15" Late '08, MBP 13" Mid '12
La leggenda narra che MacKeeper faccia diventare l'ssd un disco meccanico ed un disco meccanico un floppy

gg66
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 25 set 2015 23:56
Messaggi: 9

Top

paolettoj92 ha scritto:puoi caricare uno screen di quello che vedi in utility disco?
paolettoj92 ha scritto:puoi caricare uno screen di quello che vedi in utility disco?
Intanto ti ringrazio per l'interessamento e appeno rientro a casa ti mando quello che chiedi, in realtà speravo ci fosse un di quelle combinazioni "magiche" di tasti che mi permettesse di ripristinare il tutto

drone
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 05 feb 2009 08:36
Messaggi: 114

Top

Se ben ricordo quando fai una ulteriore partizione il sistema ti avvisa che Windows potrebbe non funzionare più.
Era successo anche a me, mi sembra con Snow Leopard o Lion, reinstallato Windows

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

si, se non erro, se cambi/modifichi le partizioni, windows non parte, è come se """"gli si danneggia"""" l'indice/tabella delle partizioni, o una cosa simile.. Andando a reinstallare windows, ricrea tale "indice/tabella"..

Non so, invece, se si può sistemare senza una reinstallazione direttamente da OS X..


EDIT
una domanda: hai per caso diminuito/aumentato di dimensioni la partizione dove c'era windows?

gg66
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 25 set 2015 23:56
Messaggi: 9

Top

lfmg ha scritto:si, se non erro, se cambi/modifichi le partizioni, windows non parte, è come se """"gli si danneggia"""" l'indice/tabella delle partizioni, o una cosa simile.. Andando a reinstallare windows, ricrea tale "indice/tabella"..

Non so, invece, se si può sistemare senza una reinstallazione direttamente da OS X..


EDIT
una domanda: hai per caso diminuito/aumentato di dimensioni la partizione dove c'era windows?

Sì in realtà avevo creato una partizione ma solo in quella parte del disco di OSX.
ma quando parli di reinstallando Windows intendi una nuova procedura da boot camp?
Io tramite la procedura alt R sono riuscito ad avviare da boot camp ma mi dice di inserire il disco di avvio (credo di Windows)

gg66
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 25 set 2015 23:56
Messaggi: 9

Top

drone ha scritto:Se ben ricordo quando fai una ulteriore partizione il sistema ti avvisa che Windows potrebbe non funzionare più.
Era successo anche a me, mi sembra con Snow Leopard o Lion, reinstallato Windows

Facendo tutta la procedura da boot camp ? Ho un certo numero di mail che non vorrei perdere

gg66
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 25 set 2015 23:56
Messaggi: 9

Top

paolettoj92 ha scritto:puoi caricare uno screen di quello che vedi in utility disco?

Ciao sto avendo qualche difficoltà ad inviarti lo screen a causa delle dimensioni del file.
Non demordo ci riprovo

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

usa questo:
http://it.tinypic.com/?t=postupload" onclick="window.open(this.href);return false;
quando ha finito di caricare fai click su "Codice IMG per Forum & Message board" e automaticamente copia il link che posterai qui.

drone
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 05 feb 2009 08:36
Messaggi: 114

Top

gg66 ha scritto:
drone ha scritto:Se ben ricordo quando fai una ulteriore partizione il sistema ti avvisa che Windows potrebbe non funzionare più.
Era successo anche a me, mi sembra con Snow Leopard o Lion, reinstallato Windows

Facendo tutta la procedura da boot camp ? Ho un certo numero di mail che non vorrei perdere
Se hai un backup di Winclone puoi reinstallarlo, altrimenti installazione da zero.....

gg66
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 25 set 2015 23:56
Messaggi: 9

Top

ciao mi puoi dire come viene fatto un winclone e poi come faccio a installarlo , sempre da bootcamp?

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti