errore al collegamento ipad a macbook

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Bertocecut
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: ven, 14 nov 2014 18:25
Messaggi: 116

Top

ciao a tutti
ho un problema con ipad air iOS 9 e mbp retina osx e itunes 12.2.1.16.

allora quando collego l ipad al mbp mi dice che non può essere collegato perché c'e' bisogno dell ultima versione di itunes.
guarda-> http://imgur.com/70JnOV0" onclick="window.open(this.href);return false;

sfortunatamente pero l ultima versione è correntemente installata come mostrano questi screen.( ho cliccato su scarica itunes ma l app store mi dice poi che non ci sono aggiornamenti disponibili)

http://imgur.com/IEz5V0j" onclick="window.open(this.href);return false;
http://imgur.com/7fhzAm9" onclick="window.open(this.href);return false;

cosa posso fare?
grazie mille

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Serve iTunes 12.3 che è disponibile da Mountain Lion in poi.
Se hai un Mac aggiornabile, devi aggiornare, altrimenti ciccia.
Puoi fare un downgrade a IOS 8.4.1, ancora per poco...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Bertocecut
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: ven, 14 nov 2014 18:25
Messaggi: 116

Top

ok ma mi chiedo come mai avendo un mbp 13 retina middle 2014 App Store non mi segnali la possibilità di aggiornarlo?? come diavolo è possibile?? adesso lo sto scaricando dal sito...

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Bertocecut ha scritto:ok ma mi chiedo come mai avendo un mbp 13 retina middle 2014 App Store non mi segnali la possibilità di aggiornarlo?? come diavolo è possibile?? adesso lo sto scaricando dal sito...
Ho il tuo stesso modello

Immagine

e spesso mi è capitata una cosa simile. Dal tuo terzo screenshot sembrerebbe aggiornato alla versione 12.3 per tre volte in due giorni, ma lo hai verificato dal menu iTunes > Verifica aggiornamenti.... che risulti:

Immagine

Sti retina a volte fanno girare le palle (non è la prima volta che anche a me qualche aggiornamento di sistema risulti aggiornato più volte...), per cui quando mi è accaduto come a te, ho chiuso tutti programmi, riparato i permessi con Utility Disco, riavviato Mac e controllato l'ultima versione di iTunes. Non risultava aggiornata. Di nuovo ho riaperto App Store > Verifica aggiornamenti....e mi dava nuovamente la versione da aggiornare.
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Bertocecut
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: ven, 14 nov 2014 18:25
Messaggi: 116

Top

grazie ho risolto! a volte è frustrante vedere set cose !

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Ottimo :thumbleft:
ti capisco, a me situazioni del genere mi sono capitate solo con questo modello di MacBook Pro.
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti