Unire tra loro più file jpg

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2082
Località: Pescara

Top

Contatta:
Però, convenite che, seppur non ortodosso, è un modo di usare Pages per fare quello che vuole ratava veramente fulminante??! :D

Per unire file immagini uno sotto l'altro in un unico file immagine, quale altro metodo così veloce e semplice ci sarebbe?!! :wink:
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

beh, photoshop non se la cava male!!

comunque non lo uso, ma ritengo che pages sia abbastanza versatile e contemporaneamente semplice.
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2082
Località: Pescara

Top

Contatta:
Beh, certo allora anche Gimp ed altri programmi specializzati monstre!

Però, dicevo, proprio con un programma semplice da bambino* e con semplicità ed immediatezza: anch'io Pages lo uso poco e niente però, quando mi capita di dover montare cose strane assieme su una pagina, allora sì, è la prima scelta ed in quattro e quattr'otto non mi ha mai lasciato a piedi!

*A proposito di programma da bambini: quest'uso di Pages l'imparai da una mia nipotina che l'aveva scoperto pastrocchiando chissà come sul mio Powerbook G4 quando aveva 6-7 anni e si divertiva con questo a fare collage stranissimi di copia/incolla da varie fonti web che sovrapponeva a scarabocchi coloratissimi disegnati da lei con Canvastic, nella quasi totale inconsapevolezza tecnica ma con leggiadra naturalezza (cercavo di dirle il meno possibile e mi divertivo al suo divertimento nella meraviglia dello scoprire): la grandezza vera di Mac OSX!!! :)
... E qui, pensando a quanto di quell'approccio libero, fecondativo di creatività, si sia perso verso le gabbie della fruizione passiva e del controllo, mi scende una lacrima. :(
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

per scavare una buca nella nuda terra ci sono un sacco di modi, puoi farlo con la pala ma anche con un cucchiaino.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Oppure lasciarlo fare ad altri.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

Peppiniello ha scritto: *A proposito di programma da bambini: quest'uso di Pages l'imparai da una mia nipotina che l'aveva scoperto pastrocchiando chissà come sul mio Powerbook G4 quando aveva 6-7 anni e si divertiva con questo a fare collage stranissimi di copia/incolla da varie fonti web che sovrapponeva a scarabocchi coloratissimi disegnati da lei con Canvastic, nella quasi totale inconsapevolezza tecnica ma con leggiadra naturalezza (cercavo di dirle il meno possibile e mi divertivo al suo divertimento nella meraviglia dello scoprire): la grandezza vera di Mac OSX!!! :)
... E qui, pensando a quanto di quell'approccio libero, fecondativo di creatività, si sia perso verso le gabbie della fruizione passiva e del controllo, mi scende una lacrima. :(
Straordinario zio di una straordinaria nipotina! :thumbright:




P. S.: Credo però che quanto ad approccio libero e creativo OS X non sia ancora messo così male .......

Avatar utente
ratava
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 05 lug 2014 07:33
Messaggi: 1012

Top

robertos ha scritto:anche se ci sono altri metodi, quello detto sopra è più facile farlo che spiegarlo...

Immagine

però dovete cliccarci sopra!!

e questo è il risultato

Immagine
Il mio menu Stampa di Pages è molto striminzito e tra le altre manca la voce "Save pdf to folder as jpeg", mi dici come fai ad averlo?
Immagine


Grazie
--ratava
 Hic manebimus optime

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

... hai provato con la prima voce in alto "Apri PDF in anteprima" e poi, da lì, esportarlo - come nel filmato - in jpeg?

p.s. ma il filmato sei riuscito a vederlo o ci sono problemi?
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

ratava ha scritto:...Il mio menu Stampa di Pages è molto striminzito e tra le altre manca la voce "Save pdf to folder as jpeg", mi dici come fai ad averlo?...
Immagine

Non lo so. :roll:
Snow Leopard? :roll:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2082
Località: Pescara

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:Straordinario zio di una straordinaria nipotina! :thumbright:
Grazie ma straordinari sono i bambini se lasciati liberi! (sotto attento sguardo... :wink: )
Kernel Panic ha scritto:P. S.: Credo però che quanto ad approccio libero e creativo OS X non sia ancora messo così male .......
Certo! Ma invece che migliorare, va sempre peggio... Non so se con un Mac di adesso un bambino ci riesca a pastrocchiare riuscendolo comunque ad usare e/o a non combinarci guai. E poi, credo, con la grafica e l'estetica grigia degli ultimi OSX mi sa che non sarebbe neanche attratto più di tanto.
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2082
Località: Pescara

Top

Contatta:
ratava ha scritto:Il mio menu Stampa di Pages è molto striminzito e tra le altre manca la voce "Save pdf to folder as jpeg", mi dici come fai ad averlo? Grazie
--ratava
Ma non ti serve comunque quel comando, devi aprire in Anteprima ed esportare il PDF in un unico file JPEG.
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

E se dopo averli allineati a piacere nella pagina di Pages, fotografassi semplicemente la finestra?
Dopo aver naturalmente inserito nelle preferenze "salva come jpeg" :twisted: :twisted:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2082
Località: Pescara

Top

Contatta:
mattleega ha scritto:E se dopo averli allineati a piacere nella pagina di Pages, fotografassi semplicemente la finestra?
Dopo aver naturalmente inserito nelle preferenze "salva come jpeg" :twisted: :twisted:
Vabbè, inutilmente più complicato e con file IPEG generato di minore qualità rispetto a quella originale.
Comunque ancora non ci dice che problema c'è ad aprire con Anteprima il lavoro fatto sulla pagina di Pages e a convertirla in JPEG che è la cosa più semplice, veloce e di miglior qualità, scegliendo sulla finestra di esportazione in JPEG di Anteprima "Massima qualità"!
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Avrà un SO più recente e quindi più scadente del nostro. :D :D :D :D
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
ratava
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 05 lug 2014 07:33
Messaggi: 1012

Top

Ragazzi, grazie a tutti per gli interventi ma o per un motivo o per l'altro non sono riuscito ad ottenere quello che volevo. Non fa niente, non voglio togliervi tempo.
Un ringraziamento di nuovo a tutti!
 Hic manebimus optime

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti