Larghezza colonne e dimensione finestre

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
giammyboy
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 06 feb 2013 11:58
Messaggi: 1276
Località: Bologna

Top

Ciao a tutti.

Esiste un modo o un programma che mi permette di avere in automatico, in tutte le cartelle con vista elenco,
la larghezza delle colonne adattate al nome più lungo?
Faccio un esempio.
Ho una cartella di immagini con nomi corti (tipo FOTO0001) con le colonne adattate in base a questo nome (di base ci sono le colonne Nome, Data di modifica, Dimensione e Tipo).
Se aggiungo una foto che ha un nome più lungo vorrei che la colonna del nome si allarghi automaticamente la prima volta che apro la cartella (le altre colonne bene o male sono già larghe il giusto).

Altra cosa.
Mi trovo spesso ad aprire finestre enormi rispetto al suo contenuto. Per es. apro una cartella con 2 file e la finestra è alta come lo schermo (27 pollici!).
Volevo sapere se esiste un modo o un programma che faccia in modo che la cartella sia alta quanto il contenuto e larghe in base alle colonne in vista elenco.
Ovviamente se l'elenco è lunghissimo la finestra sarà alta come lo schermo/monitor.

Uso ML su iMac 27 e Mavericks su MBP 15.

Grazie.
 iMac 27" (Mid 2010) • 2,93 GHz Intel Core i7 • 8 GB DDR3 - 1333 • ATI Radeon HD 5750 1020 • OS X 10.13.6 High Sierra
 MacBook Pro 15‭" (Mid 2012‭) • 2,3‭ ‬GHz Intel Core i7‭ • 8‭ ‬GB DDR3 - 1600‭ • NVIDIA GeForce GT 650M 512‭ • OS X 10.13.6 High Sierra
 iPad 4 mini • 64 GB • iOS 11.2.2
 iPhone 14 • 128 GB • iOS 16.7

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 29 ospiti