Mail - El Capitan - scomparse le mail iCloud [risolto]

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

bugsbunny
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: dom, 20 nov 2011 00:06
Messaggi: 139

Top

Oggi dopo due giorni di funzionamento perfetto di mail, mi sono scomparse tutte le mail dell'account iCloud. (lo stesso anche con accesso dal sito iCloud.com) Cosa sta combinando Apple?
 iMac 21,5" Mid 2010 OS X 10.9  MacBook Pro 16" 2019  Time Capsule 2TB  Airport Express  iPad  iPhone 11 Pro  iCharger 

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
A me c'e tutto.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

bugsbunny
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: dom, 20 nov 2011 00:06
Messaggi: 139

Top

fragrua ha scritto:A me c'e tutto.

a me no! neanche su iCloud. meno male che l'ultimo backup è di ieri sera!

aspetto un po e poi con time machine me le vado a riprendere (spero).

Dammi un consiglio, devo scollegarmi da internet vero? altrimenti me le elimina in automatico!

mi suggerisci la procedura corretta??
 iMac 21,5" Mid 2010 OS X 10.9  MacBook Pro 16" 2019  Time Capsule 2TB  Airport Express  iPad  iPhone 11 Pro  iCharger 

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Facendo ora dei test mi pare che funzioni solo la posta in uscita e non quella in entrata. Io aspetterei un po'.

bugsbunny
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: dom, 20 nov 2011 00:06
Messaggi: 139

Top

Zen ha scritto:Facendo ora dei test mi pare che funzioni solo la posta in uscita e non quella in entrata. Io aspetterei un po'.

Affermativo! la posta inviata ora c'è tutta.

Manca ancora quella in arrivo (c'è solo quella di oggi)

Grazie, ascolto il tuo suggerimento e attendo.
 iMac 21,5" Mid 2010 OS X 10.9  MacBook Pro 16" 2019  Time Capsule 2TB  Airport Express  iPad  iPhone 11 Pro  iCharger 

bugsbunny
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: dom, 20 nov 2011 00:06
Messaggi: 139

Top

Per aggiornarvi. Ho chiamato l'assistenza Apple spiegando il problema. Mi hanno confermato che hanno avuto questo problema con un numero limitato di account (quelli più vecchi... io ho un account del tipo xxx@mac.com)

Sono stati bravissimi mi hanno seguito tre operatori diversi che nel corso del pomeriggio di oggi hanno provveduto ad acquisire le informazioni. Mi hanno messo in condizione di lavorare e stanno in questi momenti riallineando il mio account.

L'ultima telefonata che mi hanno fatto (chiamano loro) è delle 19.10 di oggi.

Ritengo che entro domani sarà tutto risolto.

Che dire! di fronte ad un assistenza così uno si dimentica del disservizio.

Saluti
 iMac 21,5" Mid 2010 OS X 10.9  MacBook Pro 16" 2019  Time Capsule 2TB  Airport Express  iPad  iPhone 11 Pro  iCharger 

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti