Strano mess. all'avvio di Yosemite riguardo Little Snitch

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

MrZyc ha scritto:mattleega mitico.
:thumbleft:

GraziA
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
MrZyc
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 12 apr 2015 15:28
Messaggi: 1120

Top

Contatta:
mattleega ha scritto:
MrZyc ha scritto:mattleega mitico.
:thumbleft:

GraziA
usi sempre Snow Leopard?

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Si, sul mio iMac 24" è più pimpante che mai.
Ho anche acquistato un Air per mia moglie sul quale è installata l'ultima versione di sierra.

Confermo la mia impressione: quest'ultimo fa cagare.
Brutto e macchinoso. Niente a che vedere con la logicità dei vecchi SO fino a S.L.

Organizzato secondo la logica zozz, file nascosti e ripetizioni ovunque per accedere alle quattro funzioni "permesse"; il peggioramento può non essere evidente a chi vi è arrivato per passaggi e aggiornamenti successivi che hanno diluito nel tempo lo sfacelo logico.

Ormai a livello di iPaddone.

Intendiamoci: tutto quello che ti è concesso fare, lo fa bene e in un lampo, il resto però...
Little Snitch, tanto per restare in tema :twisted: , è costretto ad un superlavoro: almeno triplicate le connessioni (tentate :D :D ) verso casa.
Migliorate le capacità intrusive di adobe e compagni di merende: l'utente è sempre più succube di scelte imposte dalle swhouse e relative relazioni estorte.

Questo è il mio personalissimo pensiero, potrei anche ricredermi ma la vedo durissima.

In compenso, grazie al "fancook", il mio linguaggio, pur non perdendo di efficacia e concisione, è diventato più elegante. :D :D :D
Neppure i forum più snob lo sottopongono a censura...
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

mh... gattino ino ino.. mi stai facendo passare la voglia di usare yosemite... quasi quasi su un mac rimetto Snow Leopard..

p.s. ma su SL il trim/hack_trim non esiste, vero? (non mi sono documentato per nulla)

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
kext ha scritto:mh... p.s. ma su SL il trim/hack_trim non esiste, vero? (non mi sono documentato per nulla)
viewtopic.php?p=350722" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
mattleega ha scritto:... sierra... quest'ultimo fa cagare.
Brutto e macchinoso. Niente a che vedere con la logicità dei vecchi SO fino a S.L.

Organizzato secondo la logica zozz, file nascosti e ripetizioni ovunque per accedere alle quattro funzioni "permesse"; il peggioramento può non essere evidente a chi vi è arrivato per passaggi e aggiornamenti successivi che hanno diluito nel tempo lo sfacelo logico.

Ormai a livello di iPaddone.

Intendiamoci: tutto quello che ti è concesso fare, lo fa bene e in un lampo, il resto però...
....
...Questo è il mio personalissimo pensiero...
Un personalissimo pensiero basato sull'uso personale.

Ma i giudizi dati negativi su tutto quello che fanno gli altri con un Mac non deve essere spregiativo.
Io capisco te, capisco Peppe, capisco i lavoratori tipografi e i musicisti.

Ognuno di voi ha necessità di caratteristiche macchina ed programmi che consentano di fare le cose di cui necessitate e al meglio.
Ma non capire che altri hanno esigenze diverse e gettare giudizi negativi solo perché si hanno quelle esigenze è superficiale.

Io non potrei fare alcune cose necessarie, né mi divertirei, con Snow Leopard.
E non è che non lo ho avuto e ci ho lavorato e mi sono perfino divertito molto.
Con Snow Leopard, con Tiger, con System 9, con OS 7.5 e tutti i migliori fino a risalire allo 1.0 di 33 anni fa.

Neanche a dire che sono un utente superficiale o uno che col Mac ci si rotola nei servizi internet, social & cazzame vario.

Per me Sierra è il migliore sistema operativo che si possa mettere su un Mac.
So usare il Mac e macOS Sierra non mi impedisce di fare quello che faceva su Snow Leopard o su Tger.
Anzi, lo faccio molto meglio, molto più velocemente o con più efficacia.

Della Apple a me, credo si sappia, non me ne frega un granché e il mio giudizio è diventato negativo da anni
Sono molto contento se tu, Peppe e tutti gli altri cari amici che prediligono quei Mac e quei sistemi troviate il massimo della soddisfazione.

Ma a me non piace operare con sistemi che hanno scarse possibilità per fare quel che mi serve.
Sierra è imbattibile, io non ho nessuna difficoltà a cavalcarla

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Faxus, quando scrivo: Questo è il mio personalissimo pensiero intendo dire proprio quello.

Ho già più volte specificato che ogni utente ha le proprie esigenze e deve soddisfare quelle.
A me non servono, non dovendomi interfacciare con una utenza che usa Sistemi operativi più recenti o sw/hw all'ultimo grido, le ultime pippolate di apple e quindi resto con S.L. che è ancora in grado di darmi più di quanto mi serva.

Lo sento mio quanto un paio di meravigliose scarpe fatte su misura, un po' vissute ma con la soletta in sughero cucita e non icollata :twisted: che è diventata un plantare anatomico e che mi garantisce una giornata festosa solo ad indossarle.
Non posso evidentemente pretendere che tutti si adeguino alle mie scelte.
Ci mancherebbe!
Dovrei poi inventarmi qualcos'altro per poter continuare a fare il bastian contrario. :)

Saltare sei sistemi operativi in un colpo, però, evidenzia la perdita di logica che contraddistingue il mio dal vostro sistema operativo.
Credimi, non ve ne siete accorti abituandovi lentamente ai cambiamenti ma il so attuale è farraginoso, contorto dispersivo, ripetitivo e limitante.
E, senza neppure sforzarsi troppo, se ne capiscono perfettamente le $$$$$ragioni.
Se poi lo volete/dovete usare, nessuno ed io meno di altri, vuole o può impedirvelo.
Anzi, ogni post in cui vengono lamentate rogne, mi rincuora riguardo la validità della scelta operata.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
mattleega ha scritto:... Se poi lo volete/dovete usare, nessuno ed io meno di altri, vuole o può impedirvelo.
Anzi, ogni post in cui vengono lamentate rogne, mi rincuora riguardo la validità della scelta operata.
Caro Matt...

Io non è che ne capisco di Mac e basta, se me lo consenti.
Ne so un bel po' anche di forum Mac, consentimi anche questo.
(Sempre col dovuto distinguo che saperne non vuol dire essere intelligenti, bravi o chissacché, vuol dire saperne e basta...)

So, per esempio, che gli utenti si lamentavano delle rogne di Snow Leopard come oggi si lamentano delle rogna di Sierra..

E un'altra cosa so, carissimo.
Gli utenti, mica tutti, eh... Diciamo la maggioranza bulgara degli utenti, non sa la differenza che c'è tra un'edizione di OS X e l'altra.
Non lo sapeva su Windows, non lo sa su OS X.

Anzi, se permetti, su Windows sarebbe necessario essere più esperti di quanto lo sia esserlo su Mac.

Non so se tu, realmente, quando dici che ti trovi meglio con Snow Leopard che con Sierra, affermi una realtà.
Io lo prendo per buono, sarà sicuramente così, sulla fiducia.
Quindi fai bene.

Ma se io dico... Io, non un utente che usa il Mac perché così sfrutta meglio l'iPhone.
(Che diligentemente ci monta un antivirus, un'app per pulirlo e sveltirlo, fa la deframmentazione e usa Outlook).
Io dico che Sierra è il migliore sistema operativo che si può mettere su un Mac ha un suo fondamento tecnico.

Non nego che per alcune esigenze sia meglio usare Snow Leopard o Mavericks.
Esigenze reali per cui solo con quei due sistemi si ottiene un beneficio reale in termini di produttività e possibilità per varie categorie di utenti.
Altri OS X invece, sono quasi un'assurdità, non hanno un motivo valido se non quello del massimo SO usabile sulla macchina datata.

Al di fuori di quelle esigenze, non capisco altre motivazioni.
Cosa vogliano dire altri aggettivi usati per confermare quella scelta obbligata, non lo so.

E credo non lo sappiano veramente neanche quelli chi li usano (quegli aggettivi...)

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Diciamo allora che:
-Essendo io pigro per natura, tendo a non sbriciolarmi gli zebedei per imparare ad usare qualcosa di cui non sento il bisogno. Se proprio mi avanza del tempo...

......................Immagine

-Non dovendomi interfacciare con altri che usano versioni più recenti del so, me ne frego dell'ultima versione.

-Avendo a disposizione tutto il sw che mi serve, ben installato e perfettamente funzionante, non vedo la ragione per scaricare e testare e non dico "pagare" :D nuove versioni dei sw che uso abitualmente.

-Mi spiace perdere "Rosetta" che mi permette di utilizzare un solitario, l'unico che uso con piacere, oltre ad alcuni sw storici che tengo per ricordo e che aprono vecchi documenti che non ho voglia di convertire.

-Non mi piace dover andare in tribunale per difendermi dalle accuse di superlavoro che Il Piccolo Sniffatore mi lancia dalle videate di sierra.

-Mi rompe oltremodo le pillole dover soggiacere alle scelte di apple per caricare i sw che vuole lei, guarda caso dopo averle pagato "la tangente"

-Poiché non intendo studiare da Programmatore per cercare di difendermi dalle puzzonate che quotidianamente si inventano quelli superpagati e "bravi" per carpirmi qualcosa, resto con il mio S.O. vecchio e ormai in disuso, usato da talmente pochi nostalgici (ti piace questo vocabolo? :D ) che neppure più è il caso di studiare come "Penetrare".

Per tutte le ragioni su esposte ed altre che al momento mi sfuggono, resto su Snow Leopard.

Poiché infine mi piace frequentare questo forum, non potendo intervenire per "obsolescenza operativa", sfrutto il perfetto funzionamento e la semplicità operativa del suddetto Snow Leopard (che mi è felinamente più simpatico di un territorio arso dal sole e rubato ai Nativi in cambio di pallottole), per rompere le palle agli sperimentatori/sempre/piantati, non quelli che smanettano sapendo dove mettere le mani e partecipare ancora "attivamente" al gioco. :)

T'he capii adess?
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62886
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
mattleega ha scritto:T'he capii adess?
Se non ti conoscessi di persona direi davvero che sei un burbero rompipalle. :D
Ti voglio bene Matt.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

fragrua ha scritto:...Se non ti conoscessi di persona direi davvero che sei un burbero rompipalle. :D
...
:shock: :shock:
Perché, invece...?
:twisted:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
mattleega ha scritto:
fragrua ha scritto:...Se non ti conoscessi di persona direi davvero che sei un burbero rompipalle. :D
...
Perché, invece...?
Conoscendoti di persona è una sicurezza...

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Ah, ecco.

Non vorrei ci fossero malintesi.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti