Strano mess. all'avvio di Yosemite riguardo Little Snitch

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
MrZyc
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 12 apr 2015 15:28
Messaggi: 1120

Top

Contatta:
mattleega.
come vedi anche Zen, ti ha segnalato un sito dove si parla di porte TCP e UDP, con le relative descrizione dei servizi.
come ti avevo segnalato precedentemente anche io su https://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_porte_standard" onclick="window.open(this.href);return false;
io Little Snitch non lo uso, perché sono tranquillo e so le varie porte cosa fanno.
se sei una persona seria, con Little Snitch segnati i vari servizi che ti si aprono e fai una analisi delle varie porte,e posta realmente sul forum una relazione.
in questo modo saresti serio ne confronti di quelli che gli consigli il programma.
se no passi solo per uno che crea paranoie, e FALSE CREDENZE.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Minkia che noiosi.

Quando qualcuno chiede se e chi usa una cosa, io, se la uso rispondo.
Se ho notato controindicazioni le segnalo, in difetto NON SCONSIGLIO.
Non devo studiarmi programmazione ed i vari listati per saperti consigliare o per decidere se qualcuno curiosa nel mio computer: nel dubbio e avendone le possibilità, se posso gli metto i bastoni tra le ruote.

E non mi sento, per questo, paranoico e ti prego, non conoscendomi, di non fare insinuazioni sulla mia serietà.

Tornando a L.S., io lo uso e non riscontro inconvenienti.
Se vuoi usalo anche tu oppure fanne a meno.
Io me ne frego.

Quello che non capisco è cosa ve ne venga in tasca a difendere a spada tratta comportamenti incomprensibili ai più e a deridere (forse) eccessi di cautela.

Se siete così bravi come dite, fate un favore all'umanità e spiegateci il vostro sapere, se veramente lo sapete.

Non fatecelo pesare in base alle vostre sole e non provate asserzioni; sperate inoltre che un giorno non dimostrino che non ho avuto tutti i torti.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Io uso Hand Off! e, tutto quello che è Apple, lo faccio passare... :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Potresti bloccare il 70% anche di quelle senza subire controindicazioni che non siano quelle di rallentare le connessioni con inutili chiamate ogni tot secondi.

I furbacchioni, per farti usare la rete interna, ad esempio, ti obbligano a lasciare aperto l'accesso anche alla "mamma" nonostante sia fuori. :evil: :evil:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Non voglio di certo giudicare, ma nel Kext AppleKextExcludeList é presente Little Snitch..

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

lfmg ha scritto:Non voglio di certo giudicare, ma nel Kext AppleKextExcludeList é presente Little Snitch..
E ti stupisci? :D :D

Qualcuno mette i bastoni tra le ruote ad apple e vuoi che non lo inseriscano tra gli indesiderati?
Lo fa chi ha nulla da guadagnare (forse) figurati chi ha da perdere.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
MrZyc
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 12 apr 2015 15:28
Messaggi: 1120

Top

Contatta:
mattleega.
tu blocchi solo i vari servizi con le relative porte.
non hai mai dimostrato un indirizzo ip della mamma e la relativa porta in ascolto.
tu sovraccarichi il tuo mac di fare dei blocchi senza capire cosa stai bloccando realmente.
poi parli che io o altri, difendiamo a spada tratta comportamenti incomprensibili.
studiati bene le varie cose.
studiati il ping https://it.wikipedia.org/wiki/Ping" onclick="window.open(this.href);return false;
studiati icmp https://it.wikipedia.org/wiki/Internet_ ... e_Protocol" onclick="window.open(this.href);return false;
studiati SYN flood https://it.wikipedia.org/wiki/SYN_flood" onclick="window.open(this.href);return false;
studiati port scanning https://it.wikipedia.org/wiki/Port_scanning" onclick="window.open(this.href);return false;
studiati protoccolo TCP https://it.wikipedia.org/wiki/Transmiss ... l_Protocol" onclick="window.open(this.href);return false;
studiati Telnet https://it.wikipedia.org/wiki/Telnet" onclick="window.open(this.href);return false;
studiati ARPANET https://it.wikipedia.org/wiki/ARPANET" onclick="window.open(this.href);return false;
potrei segnalarti anche altre cose, pero mi sembra che tu fai solo supposizioni e vuoi creare FALSE CREDENZE.
e brutto che si dia a un utente di base delle informazioni sbagliate,e delle FALSE CREDENZE.
quando faccio assistenza agli utenti nel mio lavoro,non creo alle persone false informazioni e FALSE CREDENZE.
internet e i vari servizi di rete sono stati creati tanti anni fa,chi li ha creati non la fatto per mettere sotto controllo il mondo,ma la fatto per mettere in comunicazione i vari computer.
io per il momento chiudo questa cosa, tanto di supposizioni e FALSE CREDENZE se ne possono fare quante se ne vogliono.
IL FIREWALL E IMPORTANTE, NON UN PROGRAMMA CHE SEGNALA UN RELATIVO SERVIZIO E LA SUA PORTA.
POI UNA PERSONA E LIBERA DI CREARE INFORMAZIONI E FALSE CREDENZE.
MA UNA COSA MI CHIEDO, E GIUSTO CREARE FALSE INFORMAZIONI E FALSE CREDENZE?
UNA ANALISI E UNA RELAZIONE E DIFFICILE SCRIVERLA?

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

…e per andare in bagno alzate la mano…

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Non scaldatevi scrivendo in maiuscolo, grazie..

Però io vi pongo la stessa domanda: Che ci fa un kext che, all'installazione, controlla se c'è Little Snitch? Aggiungo anche, che sono presenti tanti programmi e kext (anche del mondo hackintosh, per capirci), non solo Little snitch..

Posso capire per l'hackintosh, ma Little snitch?

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

lfmg ha scritto:Non scaldatevi scrivendo in maiuscolo, grazie..

Però io vi pongo la stessa domanda: Che ci fa un kext che, all'installazione, controlla se c'è Little Snitch? Aggiungo anche, che sono presenti tanti programmi e kext (anche del mondo hackintosh, per capirci), non solo Little snitch..

Posso capire per l'hackintosh, ma Little snitch?
:shock:
Scusami ma mi sono perso: non ho cioè capito quello che hai scritto.
:roll: :roll:
MrZyc ha scritto:...UNA ANALISI E UNA RELAZIONE E DIFFICILE SCRIVERLA?
A leggerti direi di si.
Non capisco tanto noioso accanimento: uso Little Snitch da anni, male non mi ha (con l'H) mai fatto, rallentamenti non ne trovo.
Dici che non serve ?
E chissenefrega, io lo uso lo stesso e a chi ha dubbi, non riscontrando controindicazioni, lo consiglio.

Poi però postate link che portano a dimostrare il contrario di quanto dite riducendo solo ai tenutari di detti link o alla lenovo eventuali colpevolezze: se non ci fosse stato qualcosa a individuarli sarebbero ancora li indisturbati a fare il, loro sporco lavoro assecondati da te che scrivi: "FALSE INFORMAZIONI E FALSE CREDENZE".

In un mondo che collega le bambole date alle bambine, al fabbricante delle medesime via internet, naturalmente con la scusa di dare risposte coerenti alle domande (che in realtà sono risposte) che le bambine pongono, ogni precauzione è benvenuta.

Con televisori che assillano chiedendo di collegarsi ad internet non ti viene da chiederti per quale ragione debbano farlo?
Io non mi fido e non capisco come tu faccia, dall'alto delle tue riconosciute qualifiche (da chi?), a gettare acqua sul fuoco e a decidere che le mie preoccupazioni, che tu continui a chiamare "informazioni o credenze", siano "false".

Le persone hanno (con l'H) diritto di essere informate di tutte le possibilità, anche quelle più eventualmente "fantasiose" per poter scegliere a loro piacimento. Le imposizioni, le false rassicurazioni basate su assiomi scritti da "Nessuno", quelle si che sono pericolose.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62880
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
E poi c'è anche DeboraH!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Con la H :?:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Perché winamp non é nella lista e Little snitch si?

Avatar utente
MrZyc
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 12 apr 2015 15:28
Messaggi: 1120

Top

Contatta:
ciao.
per chi vuole sapere quali porte sono aperte nel propio sistema.
fare da terminale il comando:

netstat -an -f inet

per quelli che si trovano indirizzo ip 17.172.239.20 porta in ascolto 5223
non c’e da preoccuparsi e apple, descrizione del servizio:

Servizio notifiche Push Apple Servizi DAV iCloud (Contatti, Calendari, Preferiti), APNS, FaceTime, Game Center, Streaming foto

per chi vuole maggiori informazioni su porta 5223 guardare https://support.apple.com/it-it/HT202944" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

MrZyc, apprezzo il tuo ruolo di strenuo difensore della mamma appoggiato da quell'altro che ormai dice di ignorarmi ma, i nostri computer, NON sono connessi SOLO alla mamma della quale comunque non mi fido considerata la decadenza di rispetto da essa dimostrataci in questi ultimi anni, sono connessi al mondo.

Sei convinto che il mondo sia tutto amorevole e pulito come tu pensi sia mammaapple?
Non pensi quindi che qualche piccola precauzione vada presa nei confronti dei mariuoli?
Perché allora avversare un SW che mai ha creato problemi?

Ecco, in sei righe abbiamo resettato la discussione precedente riportandola ai punti essenziali, sfrondandola da più o meno interessate prese di posizione.

Ritieni ci sia di meglio per proteggerci?
Spiegacelo.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 26 ospiti