Un aiuto se possibile per disinstalllare Tuxera

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

alfaman2
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 12 dic 2011 08:50
Messaggi: 509

Top

Non riesco a disinstallare correttamente Tuxera.

Disk Utilty continua ad avere la voce di Tuxera nell'elenco dei file system con cui inizializzare

e quando cerco di formattare con la voce Paragon, quel bxxxxxxo di tuxera si mette di mezzo

e Disk Utilty dice che c'è un errore con Tuxera.


Aiuto.
Mac Pro (fine 2013); 3,7 GHz Quad-Core Intel Xeon E5; 12 GB 1866 MHz DDR3 ECC; OSX 10.11.6

Avatar utente
fragrua
Stato: Connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62845
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Usa Find Any File e cerca Tuxera e Paragon
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

cicciopasticcio
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: gio, 24 set 2009 12:26
Messaggi: 1196
Località: Terre celtiche

Top

Vai nella cartella /System/Library/Filesystems/ e disinstalli tutti gli fs non di serie. Ad esempio, con ntfs nel nome ce ne dovrebbe essere uno solo: ntfs.fs.
Ti riporto qui sotto l'elenco dei miei fs "di serie":

Codice: Seleziona tutto

AppleDataSetManagement.kext
AppleShare
NetFSPlugins
acfs.fs
afpfs.fs
cd9660.fs
cddafs.fs
exfat.fs
ftp.fs
hfs.fs
msdos.fs
nfs.fs
ntfs.fs
smbfs.fs
udf.fs
webdav.fs
L'altro ieri, Macintosh. Oggi, MacBook Air 13" i7 8/500. Domani, chissà!

Avatar utente
fragrua
Stato: Connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62845
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ho fatto una ricerca veloce, c'è anche lo script di disinstallazione in /System/Library/Filesystems/fusefs_txantfs.fs/Support/uninstall-package.sh
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Che poi...
http://tuxera.com/mac/onlinehelp/it/ind ... or_Mac.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

alfaman2
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 12 dic 2011 08:50
Messaggi: 509

Top

Ho disinstallato Tuxera.

Soldi buttati nel cesso...


Ho acquistato Paragon

Ma ho la vaga sensazione di aver buttao nel cesso altro soldi


continuo ad avere problemi sulla chiavetta in NTFS errore - 36

poi mi si sputtana anche la connessione con un HD esterno Macos j. non mi vede più le cartelle... da di matto.

Ma questo succede da mesi sempre con la presenza di volumi in NTFS, senza di questo gli HD esterni vanno bene.


Io l'unica cosa che posso dire che è tutto questo mi succede dopo aver tentato di copiare file su questa chiavetta NTFS con tuxera
Mac Pro (fine 2013); 3,7 GHz Quad-Core Intel Xeon E5; 12 GB 1866 MHz DDR3 ECC; OSX 10.11.6

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

alfaman2 ha scritto:Ho disinstallato Tuxera.

Soldi buttati nel cesso...


Ho acquistato Paragon

Ma ho la vaga sensazione di aver buttao nel cesso altro soldi


continuo ad avere problemi sulla chiavetta in NTFS errore - 36

poi mi si sputtana anche la connessione con un HD esterno Macos j. non mi vede più le cartelle... da di matto.

Ma questo succede da mesi sempre con la presenza di volumi in NTFS, senza di questo gli HD esterni vanno bene.


Io l'unica cosa che posso dire che è tutto questo mi succede dopo aver tentato di copiare file su questa chiavetta NTFS con tuxera


magari prima di installare Tuxera e Paragon avevi qualche altra Utility Free per operare in NTFS, che non hai rimosso bene ??

non ho mai sentito che Tuxera o Paragon diano problemi

il problema è il tuo Mac, o meglio il tuo Os X che sarà incasinato

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31307
Località: Sicilia

Top

Lo penso anch'io, e se posso dirla tutta approfitterei del periodo di ferie e prenderei in considerazione una bella reinstallazione "pulita" del sistema operativo.


NTFS for Mac di Paragon comunque funziona benissimo anche su Yosemite e tra l'altro prima dell'acquisto può essere testato a dovere gratuitamente per un periodo di dieci giorni senza restrizioni.

cicciopasticcio
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: gio, 24 set 2009 12:26
Messaggi: 1196
Località: Terre celtiche

Top

alfaman2 ha scritto:Ho disinstallato Tuxera.
Soldi buttati nel cesso...

Ho acquistato Paragon
Ma ho la vaga sensazione di aver buttao nel cesso altro soldi

continuo ad avere problemi sulla chiavetta in NTFS errore - 36
merlino165 ha scritto:magari prima di installare Tuxera e Paragon avevi qualche altra Utility Free per operare in NTFS, che non hai rimosso bene ??

non ho mai sentito che Tuxera o Paragon diano problemi

il problema è il tuo Mac, o meglio il tuo Os X che sarà incasinato
Condivido in pieno.


Non sottovalutare l'importanza di un'ispezione alla cartella /System/Library/Filesystems/
L'altro ieri, Macintosh. Oggi, MacBook Air 13" i7 8/500. Domani, chissà!

alfaman2
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 12 dic 2011 08:50
Messaggi: 509

Top

L'ho fatta solo 2 mesi fa la reinstallazione. E fin da subito ho sempre avuto problemi con la ntfs. Quindi ho poca voglia di rifarne un'altra che passo giorni e a rimettere le prefeernze a posto.



Adesso contatto la Paragon e se non me la fanno funzionare mi faccio ridare indietro i soldi.



Piuttosto mi compro un pc da tenere vicino solo per fare questa cosa.


Io non posso passare ore e ore della mia vita a risolvere problemi. Sono vecchio tra poco lascierò questo mondo.

Sono stufo di lottare.
Mac Pro (fine 2013); 3,7 GHz Quad-Core Intel Xeon E5; 12 GB 1866 MHz DDR3 ECC; OSX 10.11.6

alfaman2
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 12 dic 2011 08:50
Messaggi: 509

Top

Adesso ho problemi a copiare i file tra HD interno e chiavette USB.

No mi dispiace devo dire una cosa. Io sono un pasticcione ma sono 20 anni che sono riuscito a sopravvivere.

Dall'ultima installazione non ho fatto nulla di speciale per incasinare il mac.


Diciamo le cose come stanno. Il mac os è diventato un mac soz.

A questo punto molto meglio comprare un winsoz. Almeno c'è piu gente anche nella vita reale che ti aiuta e costa di meno.

Sono 6 mesi che ho il fegato spapolato per continue cazzate. E io sono sempre uguale. Purtroppo il mac è finito. Mai piu mi faccio fregare
Mac Pro (fine 2013); 3,7 GHz Quad-Core Intel Xeon E5; 12 GB 1866 MHz DDR3 ECC; OSX 10.11.6

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Spesso il problema dei computer è quell'appendice al di là della tastiera.


























No, non quella col monitor, quella con una testa ed un cervello...


Mi spiace, ma è evidente che sei una vera zappa, e questo lo posso dire con cognizione di causa, sono anni che bazzichi forum vari, con le tue cazzate sesquipedali, evidentemente hai altre attitudini, ma il computer (prevedo forum di windows in agitazione) non fa per te.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

alfaman2 ha scritto:Adesso ho problemi a copiare i file tra HD interno e chiavette USB.

No mi dispiace devo dire una cosa. Io sono un pasticcione ma sono 20 anni che sono riuscito a sopravvivere.

Dall'ultima installazione non ho fatto nulla di speciale per incasinare il mac.


Diciamo le cose come stanno. Il mac os è diventato un mac soz.

A questo punto molto meglio comprare un winsoz. Almeno c'è piu gente anche nella vita reale che ti aiuta e costa di meno.

Sono 6 mesi che ho il fegato spapolato per continue cazzate. E io sono sempre uguale. Purtroppo il mac è finito. Mai piu mi faccio fregare


qualcosa che non va l'hai fatto

in primis passare da Tuxera a Paragon ed averli pagati entrambi ! :D

bastava utilizzare il periodo di prova

sei sicuro di non averutilizzato altri programmi, prima di Tuxera e Paragon, per leggere NTFS ?

perchè i residui di quelli potrebbero averti creato il problema

inoltre, il solo fatto di aver installato Paragon senza aver rimosso completamente Tuxera, ha sicuramente aggravato il problema. entrabe le App, pur affrontando NTFS in maniera diversa, hanno sicuramente delle entries nelle librerie che si intralciano a vicenda, se sono installate in contemporanea

cicciopasticcio
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: gio, 24 set 2009 12:26
Messaggi: 1196
Località: Terre celtiche

Top

alfaman2 ha scritto:Dall'ultima installazione non ho fatto nulla di speciale per incasinare il mac.

Diciamo le cose come stanno. Il mac os è diventato un mac soz.

A questo punto molto meglio comprare un winsoz. Almeno c'è piu gente anche nella vita reale che ti aiuta e costa di meno.

Sono 6 mesi che ho il fegato spapolato per continue cazzate. E io sono sempre uguale. Purtroppo il mac è finito. Mai piu mi faccio fregare
Mi deludi anzicheno'.

Nessuno crede che tu abbia "incasinato il mac". Semplicemente, hai installato qualcosa non-Apple senza averne cognizione sufficiente. I vecchi "programmilli" per leggere NTFS, non vanno più bene. E vanno rimossi accuratamente. Altrimenti la lettura dei supporti esterni non ti funzionerà mai più.

merlino165 e modestamente io, ti abbiamo dato indicazioni semplici e precise per non guastarti la vita.

Il problema lo hai creato tu, ed è semplice da risolvere. Ma bisogna provarci!
L'altro ieri, Macintosh. Oggi, MacBook Air 13" i7 8/500. Domani, chissà!

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Io ti propongo AppZapper, un tool semplice e funzionale che permette di disinstallare un programma senza lasciare file (o scorie) nel sistema.

Se vuoi la licenza contattami in privato. :)

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti