quicktime problema

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
quadret ha scritto:Ho provato anche questo ma non va
si sente solo l'audio
questa cosa mi fa incazzare di brutto nel senso che con anteprima e' tutto ok
ho scaricato quick time 7 ed e ' tutto ok
perche con quicktime normale non va :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Perché QuickTime normale è il 7! :D Quello nuovo è una ciofeca! :twisted:

Ah, dimenticavo: da una vita uso (messo di default per tutti i tipi di video) Movist nella sua ultima ed ancora ottimamente funzionante versione free 0.6.8, che sui Mac è molto meglio di qualsiasi altro video player compresi i due QuickTime, è molto più leggero, responsivo e completo e compatibile con qualsiasi formato (grazie all'integrazione di entrambi i codec di QuickTime e di FFmpeg); questa versione (quella vera, non l'attuale che si paga e che è peggiorata) la puoi scaricare da qui (link diretto di download):

http://movist.googlecode.com/files/Movist_v0.6.8.zip" onclick="window.open(this.href);return false;

Poi mi ringrazierai! :wink:
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Peppiniello ha scritto:http://movist.googlecode.com/files/Movist_v0.6.8.zip

Poi mi ringrazierai! :wink:
Grazie. ;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:
Peppiniello ha scritto:http://movist.googlecode.com/files/Movist_v0.6.8.zip

Poi mi ringrazierai! :wink:
Grazie. ;)
Prega! :D
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Grazie. :wink:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Kundalini
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 05 lug 2013 20:33
Messaggi: 865

Top

Bello questo Movist.
Grazia Peppiniello.
Se funziona, non aggiustarlo.


MBP 13" late 2010 macOS 10.13.6 High Sierra
HD originale deceduto, sostituito con SSD Samsung EVO 850 da 250 GB
Motherboard riparata, aprile 2016
Upgrade RAM a 8 GB, gennaio 2018

quadret
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Iscritto il: mer, 30 nov 2011 09:07
Messaggi: 1191

Top

Grazie, grazie, grazie.
Mac mini m1 " s. o. Monterey ssd 256gb - 16gb ram.

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
Prega! Prega! Prega!

:lol: :lol: :lol:
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

Peppiniello ha scritto: ..... che sui Mac è molto meglio di qualsiasi altro video player compresi i due QuickTime, è molto più leggero, responsivo e completo e compatibile con qualsiasi formato (grazie all'integrazione di entrambi i codec di QuickTime e di FFmpeg); questa versione (quella vera, non l'attuale che si paga e che è peggiorata) la puoi scaricare da qui (link diretto di download) .....
Movist "prima maniera" è un ottimo player ma non è certamente migliore di VLC, quanto al Movist attuale non più gratuito è vero che sui Mac più anziani gira male ma ti assicuro che sulle macchine più recenti fila che è una meraviglia.

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:Movist "prima maniera" è un ottimo player ma non è certamente migliore di VLC, quanto al Movist attuale non più gratuito è vero che sui Mac più anziani gira male ma ti assicuro che sulle macchine più recenti fila che è una meraviglia.
VLC, nelle versioni degli ultimi due anni, all'incirca, è diventato pesante e ridondante rispetto a quello che era prima del passaggio alle versioni 2.x.x.

Su Movist: per me fare le stesse cose appesantendo i Mac su cui un software gira significa peggiorare un'applicazione. Che poi su i Mac nuovi superdotati questi software vadano comunque bene, non implica un cambiamento di giudizio: non c'è solo Movist come esempio... Un'altra applicazione che ha subito lo stesso destino, venire comprata da altri e venire stravolta nella peculiarietà della leggerezza, responsività, essenzialità, per esempio è Vox.

... Ché poi mi sembra che Movist 0.6.8 giri benissimo anche con Yosemite, o no?! Te lo chiedo perché non lo so e a questo punto mi è venuta la curiosità: come sai i miei Mac girano o con Snow Leopard o con Mountain Lion... Aspettando speranzosi il Capitano! :D
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

Ti confermo che Movist 0.6.8 gira benissimo anche su Yosemite, e infatti io lo tengo come player "di riserva" nella cartella Applicazioni.

Il linea di principio sono d'accordo con te sul resto del ragionamento, resta il fatto che tutto "l'ambiente" si è appesantito e anche le applicazioni di terze parti più leggere e essenziali come Vox ne hanno risentito.

L'ultima versione per esempio sul vecchio iMac con Lion funzionava talmente male che alla fine ho deciso di disinstallarla, sul nuovo (ultracarrozzato) iMac con Yosemite invece gira bene (lo sto utilizzando proprio in questo momento per ascoltare l'amico Wolfgang Amadeus).

Immagine

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:Ti confermo che Movist 0.6.8 gira benissimo anche su Yosemite, e infatti io lo tengo come player "di riserva" nella cartella Applicazioni.

Il linea di principio sono d'accordo con te sul resto del ragionamento, resta il fatto che tutto "l'ambiente" si è appesantito e anche le applicazioni di terze parti più leggere e essenziali come Vox ne hanno risentito.

L'ultima versione per esempio sul vecchio iMac con Lion funzionava talmente male che alla fine ho deciso di disinstallarla, sul nuovo (ultracarrozzato) iMac con Yosemite invece gira bene (lo sto utilizzando proprio in questo momento per ascoltare l'amico Wolfgang Amadeus).

immagine a: http://i.imgur.com/6dQsFaU.png" onclick="window.open(this.href);return false;
Ecco, sul vecchio iMac avresti fatto bene ad usare l'ultima versione vera di Vox, la 0.3beta1 che fa le stesse cose dell'attuale, è più semplice e bella, è leggerissima sul sistema e non rompe chiamando casa di amici prezzolati in continuazione! :D

Non so se si trovi ancora da scaricare, se ti interessa (ri?)provarla e vedere l'effetto che fa sotto Yosemite te la metto zippata qui (quella che ho nella mia cartella applicazioni e che uso di default rinominata, per non farla cancellare dall'ultima, Vox0.3b1):

https://www.sendspace.com/file/3trzps" onclick="window.open(this.href);return false;
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

Scaricata, grazie Peppe. :)
Stavo pensando di recuperarla da Time Machine, mi hai risparmiato la fatica.
Sono curioso di testarla su Yosemite.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Peppiniello ha scritto:...Non so se si trovi ancora da scaricare, se ti interessa (ri?)provarla e vedere l'effetto che fa sotto Yosemite te la metto zippata qui (quella che ho nella mia cartella applicazioni e che uso di default rinominata, per non farla cancellare dall'ultima, Vox0.3b1):

https://www.sendspace.com/file/3trzps" onclick="window.open(this.href);return false;

Wow, :shock: :shock: :shock: un aggiornamento :D :D :D :

Immagine

Grrraaaazzzzzziieeeeee. :wink:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
baitels
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 23 ott 2011 15:29
Messaggi: 46
Località: Bergamo

Top

Peppiniello ha scritto:
quadret ha scritto:
http://movist.googlecode.com/files/Movist_v0.6.8.zip" onclick="window.open(this.href);return false;

Poi mi ringrazierai! :wink:
Grande!!! Peppiniello..l'ho provata mi sembra ottima.
Tanks. 8) 8)
La vita è questa. Niente è facile e nulla è impossibile.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti