DOWNLOAD AUTOMATICO

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
yale
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 lug 2015 08:14
Messaggi: 318

Top

Grazie Scialla e MrZyc domani provo e vedo se riesco capirci qualcosa :) :occasion5:
iMac-inch, M1, 2021 Chip Apple M1 Memoria 8GB macOS Ventura 13.3

Avatar utente
franzemi
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 09 set 2006 18:37
Messaggi: 493
Località: Castelvetro Piacentino

Top

Contatta:
yale ha scritto:
Kernel Panic ha scritto:OS X Yosemite è uguale per tutti, comunque mi fa piacere che l'hai individuato, è un passo avanti ....... :wink: ..... (e detto tra noi, dubito che quella piccola app c'entri qualcosa col problema del download fantasma) ..... :) :)
La penso come te :)
Scusate ma dissento.
Nell'immagine si vede che l'aggiornamento é riferito a Memo per cui dato che Memo è di serie sul Mac e per un qualche motivo sconosciuto non si è aggiornata, una passata col Combo non può certo fargli male.
Io seguirei questa via, non si perde nessun dato.
Tentare non costa nulla.

--
emiliano

Avatar utente
yale
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 lug 2015 08:14
Messaggi: 318

Top

Eccomi....il download è partito alle ore 06,06,50 circa ed è terminato alle 06,07,00 circa. Posto i dati della console, personalmente non ho capito cosa possa essere, ci capite qualcosa voi?
Faccio notare che in quel momento ho anche ricevuto un messaggio.
Allegati
di default.jpg
di default.jpg (93.66 KiB) Visto 681 volte
iMac-inch, M1, 2021 Chip Apple M1 Memoria 8GB macOS Ventura 13.3

Avatar utente
yale
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 lug 2015 08:14
Messaggi: 318

Top

franzemi ha scritto:
yale ha scritto:
Kernel Panic ha scritto:OS X Yosemite è uguale per tutti, comunque mi fa piacere che l'hai individuato, è un passo avanti ....... :wink: ..... (e detto tra noi, dubito che quella piccola app c'entri qualcosa col problema del download fantasma) ..... :) :)
La penso come te :)
Scusate ma dissento.
Nell'immagine si vede che l'aggiornamento é riferito a Memo per cui dato che Memo è di serie sul Mac e per un qualche motivo sconosciuto non si è aggiornata, una passata col Combo non può certo fargli male.
Io seguirei questa via, non si perde nessun dato.
Tentare non costa nulla.

--
emiliano
Scusa franzemi, da dove capisci che l'aggiornamento che parte in automatico è riferito a Memo?
Io ho installato Yosemite e non so se sia compatibile con Combo, eventualmente dove lo trovo?
iMac-inch, M1, 2021 Chip Apple M1 Memoria 8GB macOS Ventura 13.3

Avatar utente
franzemi
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 09 set 2006 18:37
Messaggi: 493
Località: Castelvetro Piacentino

Top

Contatta:
yale ha scritto:
franzemi ha scritto:
Kernel Panic ha scritto:OS X Yosemite è uguale per tutti, comunque mi fa piacere che l'hai individuato, è un passo avanti ....... :wink: ..... (e detto tra noi, dubito che quella piccola app c'entri qualcosa col problema del download fantasma) ..... :) :)


Scusa franzemi, da dove capisci che l'aggiornamento che parte in automatico è riferito a Memo?
Io ho installato Yosemite e non so se sia compatibile con Combo, eventualmente dove lo trovo?
te l'ha già detto Cicciopasticcio, nella pagina 2 di questo thread.
nell'immagine che hai postato a pag 1 se guardi in alto a sinistra nella barra dei menù si vede memo.
il combo lo scarichi da qui:
https://support.apple.com/kb/DL1820?locale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;

--
emiliano

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

Allora io andrei pure oltre e reinstallerei il sistema operativo su sé stesso, magari sblocca qualcosa, male di sicuro non fa.

Avatar utente
yale
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 lug 2015 08:14
Messaggi: 318

Top

Ciao Cicciopasticcio, si vede memo alla pag. 1 perchè quando ho fatto l'immagine dello schermo era selezionato Memo e non perchè è apparso per l'aggiornamento, quando parte il download, se non agisco sulle app, in alto a sx appare il finder, ecco perchè dico che secondo me Memo non c'entra nulla.
Grazie delle informazioni
iMac-inch, M1, 2021 Chip Apple M1 Memoria 8GB macOS Ventura 13.3

Avatar utente
MrZyc
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 12 apr 2015 15:28
Messaggi: 1120

Top

Contatta:
ciao yale.
guardando il tuo file di log preso da Console.
non mi torna la voce kernel:smb1_smb_negotiate: support for the server alicegate has been depracated (PreXP),disconnecting.
hai attivato la condivisione di qualche disco attraverso il modem alice gate?

Avatar utente
yale
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 lug 2015 08:14
Messaggi: 318

Top

MrZyc ha scritto:ciao yale.
guardando il tuo file di log preso da Console.
non mi torna la voce kernel:smb1_smb_negotiate: support for the server alicegate has been depracated (PreXP),disconnecting.
hai attivato la condivisione di qualche disco attraverso il modem alice gate?
Ciao MrZyc, ho notato anch'io questa anomalia ma non so cosa sia, personalmente non ho o non ricordo di aver attivato condivisioni col modem Telecom. Ho aperto alcune porte per il mulo e utorrent ma niente di più.
Se sai come procedere con eventuale verifica me lo faresti sapere?
Grazie
iMac-inch, M1, 2021 Chip Apple M1 Memoria 8GB macOS Ventura 13.3

Avatar utente
MrZyc
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 12 apr 2015 15:28
Messaggi: 1120

Top

Contatta:
yale ha scritto:
MrZyc ha scritto:ciao yale.
guardando il tuo file di log preso da Console.
non mi torna la voce kernel:smb1_smb_negotiate: support for the server alicegate has been depracated (PreXP),disconnecting.
hai attivato la condivisione di qualche disco attraverso il modem alice gate?
Ciao MrZyc, ho notato anch'io questa anomalia ma non so cosa sia, personalmente non ho o non ricordo di aver attivato condivisioni col modem Telecom. Ho aperto alcune porte per il mulo e utorrent ma niente di più.
Se sai come procedere con eventuale verifica me lo faresti sapere?
Grazie

allora dovrebbe essere stata fatta una cosa simile o da te o qualcun altro.
leggi questo:
1-Ho collegato l'HD alla porta USB del router.
2-Tramite browser sono entrato nelle impostazioni del router.
3-Ho scelto la scheda "Porta USB" e ATTIVATO la voce "Disco Remoto", quindi ho copiato l'indirizzo del dispositivo ,riportato nella scheda sottostante.
4-Ho avviato il Finder e premuto "cmd+K" e nella finestra "Connessione al server" ho inserito questa istruzione: smb:[indirizzo_HD]. Poiché nel mio caso l'indirizzo era "\\alicegate\A" ho scritto "smb://alicegate/A".
5-Ho premuto "Connetti" e ho visto apparire nel Finder, sotto la voce "Condivisi" la mia nuova periferica "alicegate".

Poiché allo spegnimento del Mac queste impostazioni vanno perdute ho dovuto fare questo:
6-Ho avviato "Preferenze di Sistema", selezionato la voce "Utenti e gruppi", cliccato sulla scheda "Elementi Login" e premuto sul tasto "+" sotto la tabella "Questi elementi si apriranno automaticamente al login:".
7-Nella schermata che appare ho scelto il nuovo HD e premuto sul pulsante "Aggiungi".

Avatar utente
yale
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 lug 2015 08:14
Messaggi: 318

Top

MrZyc ha scritto:
yale ha scritto:
MrZyc ha scritto:ciao yale.
guardando il tuo file di log preso da Console.
non mi torna la voce kernel:smb1_smb_negotiate: support for the server alicegate has been depracated (PreXP),disconnecting.
hai attivato la condivisione di qualche disco attraverso il modem alice gate?
Ciao MrZyc, ho notato anch'io questa anomalia ma non so cosa sia, personalmente non ho o non ricordo di aver attivato condivisioni col modem Telecom. Ho aperto alcune porte per il mulo e utorrent ma niente di più.
Se sai come procedere con eventuale verifica me lo faresti sapere?
Grazie

allora dovrebbe essere stata fatta una cosa simile o da te o qualcun altro.
leggi questo:
1-Ho collegato l'HD alla porta USB del router.
2-Tramite browser sono entrato nelle impostazioni del router.
3-Ho scelto la scheda "Porta USB" e ATTIVATO la voce "Disco Remoto", quindi ho copiato l'indirizzo del dispositivo ,riportato nella scheda sottostante.
4-Ho avviato il Finder e premuto "cmd+K" e nella finestra "Connessione al server" ho inserito questa istruzione: smb:[indirizzo_HD]. Poiché nel mio caso l'indirizzo era "\\alicegate\A" ho scritto "smb://alicegate/A".
5-Ho premuto "Connetti" e ho visto apparire nel Finder, sotto la voce "Condivisi" la mia nuova periferica "alicegate".

Poiché allo spegnimento del Mac queste impostazioni vanno perdute ho dovuto fare questo:
6-Ho avviato "Preferenze di Sistema", selezionato la voce "Utenti e gruppi", cliccato sulla scheda "Elementi Login" e premuto sul tasto "+" sotto la tabella "Questi elementi si apriranno automaticamente al login:".
7-Nella schermata che appare ho scelto il nuovo HD e premuto sul pulsante "Aggiungi".
Assolutamente non ho mai fatto una cosa simile, e nemmeno altri perchè il Mac lo uso solo io. Quello che posso dirti è che il modem "alice" appare nel finder in "condivisi"
iMac-inch, M1, 2021 Chip Apple M1 Memoria 8GB macOS Ventura 13.3

Avatar utente
yale
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 lug 2015 08:14
Messaggi: 318

Top

Questo è ciò che appare nel finder ma è sempre stato così, probabilmente è relativo a stampanti wireless o altro.
Allegati
di default.jpg
di default.jpg (83.87 KiB) Visto 605 volte
iMac-inch, M1, 2021 Chip Apple M1 Memoria 8GB macOS Ventura 13.3

Avatar utente
yale
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 lug 2015 08:14
Messaggi: 318

Top

Ciao ragazzi, finalmente sono riuscito a capire il problema dell'aggiornamento automatico al login. Dopo vari tentativi, ho capito che la app cDock è la responsabile dell'aggiornamento al login. L'ho capito per caso aprendo la app e ho visto che è partito l'aggiornamento senza che facessi nulla e la schermata era identica. A questo punto ho tolto la spunta nelle impostazioni e ho risolto il problema.
cmq ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a risolvere il mio piccolo problema. :)
iMac-inch, M1, 2021 Chip Apple M1 Memoria 8GB macOS Ventura 13.3

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Grazie yale per aver condiviso la soluzione! :D C'era da impazzirci.

La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Mistero risolto :D bravo yale!
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 46 ospiti