Come utilizzare Disk Warrior 5 ?

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

kidmarco
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 14 mar 2012 07:15
Messaggi: 517

Top

Ciao,
scrivo con rif. a problema su MackbookPRo 15', OS 10.9
mi trovo in una situazione "disperata", questa:
https://www.imaccanici.org/forum/viewtop ... =8&t=34257" onclick="window.open(this.href);return false;

Devo assolutamente cercare di recuperare i dati, ma l'HD non risulta riparabile nemmeno da Utility Disco (avviato mediante OS X Recovery - avvio cmd+R).

Ho reperito una versione Disk Warrior 5 "bootable" (circa 700 mb), ma non so come utilizzarlo... credo di doverlo masterizzare su CD, e di dover avviare il Macbook (avvio+D) da CD-rom di Disk Warrior... ma poi che fare?

Grazie

Avatar utente
franzemi
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 09 set 2006 18:37
Messaggi: 493
Località: Castelvetro Piacentino

Top

Contatta:
kidmarco ha scritto:Ciao,
scrivo con rif. a problema su MackbookPRo 15', OS 10.9
mi trovo in una situazione "disperata", questa:
https://www.imaccanici.org/forum/viewtop ... =8&t=34257" onclick="window.open(this.href);return false;

Devo assolutamente cercare di recuperare i dati, ma l'HD non risulta riparabile nemmeno da Utility Disco (avviato mediante OS X Recovery - avvio cmd+R).

Ho reperito una versione Disk Warrior 5 "bootable" (circa 700 mb), ma non so come utilizzarlo... credo di doverlo masterizzare su CD, e di dover avviare il Macbook (avvio+D) da CD-rom di Disk Warrior... ma poi che fare?

Grazie
guarda qui:
https://www.google.it/search?client=saf ... 8AfSl6eYBg" onclick="window.open(this.href);return false;

--
emiliano

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Una precisazione: quando ti ho consigliato DiskWarrior, era per fare la riparazione del disco (avendo fallito UtilityDisco.app), non per il recupero dati! (almeno per ora).

Quindi, dopo aver creato un CD o una chiavetta bootable (la riparazione del disco va sempre fatta da un altro volume), puoi scegliere il disco che desideri riparare (Macintosh HD) e cliccare su "Rebuild" -> in pratica è più facile ancora di UtilityDisco.app!!! Qui uno screenshot:
http://spider-mac.com/2014/12/10/diskwa ... re-il-mac/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
penso che da quando el capitan ha il disk utility ermetico dovremo adottare un software specifico
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

kidmarco
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 14 mar 2012 07:15
Messaggi: 517

Top

fenix, perché non leggi quanto scrivo (è 10.9 il mac che ha problemi)

Catalambano
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 05 gen 2015 00:10
Messaggi: 286

Top

kidmarco ha scritto:fenix, perché non leggi quanto scrivo (è 10.9 il mac che ha problemi)
Riapro questa discussione per un piccolo problema. Diskwarrior (avviato da chiavetta) segnala, sull'SSD di avvio, un errore NON riparabile sull'icona di parallels. Disinstallato parallels l'errore è scomparso (scansione directory e poi scansione file). Reinstallato parallels l'errore è tornato. La scansione de file rileva inoltre dieci errori NON riparabili, tutti su file di iBook (ho la sensazione si tratti di file legati ad iCloud).

Tutto funziona perfettamente.

Falsi positivi o problemi reali?
iMac Retina 5k late 2014 (Intel 4 ghz, 32 GB Ram, Radeon R9 m295X, SSD 1tb) - MacBook Pro 13" touch bar late 2016 (Intel 2,9 ghz, 16 GB Ram, SSD 512 GB) - iPad Pro 9.7 256 GB cellular - iPhone 6, 128gb

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti