ITunes in Palla completa....non ne vengo fuori.

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Anynfinity
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 31 lug 2015 12:41
Messaggi: 2

Top

Ciao a Tutti,
Parliamo del mio amato Imac 10.10.4 OS X Yosemite, da due giorni Itunes :?: :( si apre con una schermata completamente NERA, la nostra tanto "amata" rotellina multicolor gira gira gira gira gira , inoltre, a volte si a volte no, appare a sx in alto, una finestra (sempre su campo nero) con videata elenco brani musicali ma non riesco a fare assolutissimamente nulla se non forzare l'uscita :idea: .....ora visto e premesso che con tanta tanta pazienza possiedo una libreria musicale di tutto rispetto, coltivata negli anni....mi farebbe piacere sapere come risolvere l'arcano mistero.... :angry4: ...la mia ricerca sul web non ha sortito alcuna soluzione...quindi mi affido a Voi Ragazzacci del Pronto Soccorso Mac :blob4: .
Infinitamente Grata :occasion9: , attendo.....inerme,
mentre la ruota gira gira gira gira
e anche qualcos'altro :evil: .......Anita

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17897
Località: Torino

Top

Puoi provare a ricostruire la libreria ma, se è corposa, ci metterà un bel pò, alcune ore... e potresti perdere qualcosina. io l'ho fatto da poco perché iTunes era diventato lento in alcune operazioni, ad esempio modificare i tag degli MP3, ed ho perso alcune copertine dei CD che ho dovuto rimettere a mano.

Per fare questo devi spostare i due file della tua libreria (iTunes Library) fuori dalla cartella Musica, ad esempio sul desktop. Fanne una copia da qualche altra parte per sicurezza.
Poi apri iTunes e gli fai creare una nuova libreria. Una volta avviato dal menu file gli dici di importare (non aprire) da una libreria esistente e scegli la tua vecchia libreria.
Ci metterà qualche ora....

Ora sono su un PC e non posso darti indicazioni più precise, sto andando a memoria...

Il Topic era questo:
https://www.imaccanici.org/forum/viewtop ... =9&t=34180" onclick="window.open(this.href);return false;
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Anynfinity
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 31 lug 2015 12:41
Messaggi: 2

Top

:headbang: Scialla!!!!!! Intanto Grazzzieeeee!!! :pottytrain2: ... il solito kulo dello smanettone!!! Dato che la Libreria, come già detto, è una libreria PESANTE e IMPORTANTE più' di 10.000 brani.....raccolti in ...bhe, lasciamo stare valà ... :D !!!...L'avevo traslocata in occasione dell'acquisto Imac ultimo arrivato in famiglia (adotta un Mac, da almeno due generazioni..... [Youtube]https://www.youtube.com/watch?v=rkLHV39S3y4/Youtube]...) in una memoria esterna da 1 Tb...insomma digitando la mela contemporaneamente al logo Itunes...MIRACOLO! si è sbloccata la finestra ritornando alle dimensioni normali....chissà...comunque sia Grazie Grazie Grazie, come sempre la rete sa offrire il meglio, quando si sa dove cercare......mi è andata di Kulo, già sudavo al pensiero di dover rifare tutto, mhà forse è ora che inizi ad alleggerirla un po' invece di continuare ad aggiungere, forse è il caso come dici tu di creare una seconda Libreria..... :occasion5: Anita

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17897
Località: Torino

Top

La mia è un po' più grande... :D

Immagine

Comunque avviare iTunes con CMD (o mela) premuto fa solo aprire la cartella ove iTunes è contenuto.
Al contrario, ALT+CMD e iTunes, ti dà la possibilità di avviare iTunes in modalità sicura (esclude i plugins)

non c'è però, come in Foto, una funzione di ricostruzione dell'indice o similari, bisogna fare come ti avevo suggerito.

Se và, lascia tutto com'è ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
Scialla ha scritto:La mia è un po' più grande... :D

Immagine
questa notte verrò a copiarla... :twisted:
porc...l'ho pensato ad alta voce !!! :D :D

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17897
Località: Torino

Top

Fossi qui vicino non ci sarebbero problemi :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
paolettoj92
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 giu 2015 20:07
Messaggi: 271

Top

Scialla verrò a rubartela anche io :D
Tutto quello che è presente nello screen è di mio gradimento e se questo è l'inizio non voglio vedere il resto o salgo a Torino unicamente per rubarti un bqckup 8)
MBPr 13" 2016 i5 2GHz/8GB/Iris 540/256GB
iPhone X 256GBiPhone 5S 16GBiPad Air 4G 32GBiPod Nano 4gen 8GB
EX:iPhone 4 32GB, iPhone 6, MBP 15" Late '08, MBP 13" Mid '12
La leggenda narra che MacKeeper faccia diventare l'ssd un disco meccanico ed un disco meccanico un floppy

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17897
Località: Torino

Top

Amici! :D :D :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti