Riavvio improvviso con errore durante esecuzione di Virtu Dj

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Ciao a tutti. :)

Ieri sera ho fatto il Dee jay e mentre controllavo i settaggi di Virtual Dj, il Macbook si è riavviato improvvisamente.

Erano comparse delle frasi inglesi in un quadrato/rettangolo enorme che occupava metà dei 15 pollici, ho fatto in tempo a leggerne solo una:"il tuo Mac si sta riavviando per un problema improvviso".
É la prima volta che succede. Dopo il riavvio, l'esecuzione di Virtual Dj s'era ripristinata automaticamente.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Hai conosciuto il tuo primo Kernel Panic. Se non si ripresenta puoi stare tranquillo. :)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Se invece si ripresenta so 'azzi'....
Ma ne riparleremo se ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Che osx hai? Che versione di Virtual Dj? Add on? Skin particolare?

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Grazie per gli interventi, speriamo bene anche se la paura si è fatta sentire.

Per l'amico Lfmg: ho la versione 10.10.3 di Yosemite. Non capisco cosa intendi per Add on o skin. Provengo dal mondo Forumfree/forumcommunity e le skin in teoria sono le "basi grafiche" di un qualsiasi forum.

Dunque, fino a poco tempo fa avevo il programmino cDock permetteva di personalizzare la dock ma l'ho disinstallato con App Zapper perché il book iniziava a surriscaldarsi ( non ho ancora capito per quale motivo ).

Ecco, dopo la disinstallazione di Google Chrome e cDock pare che non si surriscalda più. Safari non mi piace tanto però sto cercando di prenderci l'abitudine.
Avevo anche degli script X11 di XQuartz ma li ho disinstallati sempre con App Zapper perché non mi servivano.

Versione Virtual Dj: 7.0.4

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Ripeto, con qualche dettaglio in più..

Che osx hai? 10.10.3

versione di Virtual Dj? 7.0.4

Add on? Skin particolare di Virtual Dj?

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Continuo a non capire cosa intendi per Add on. :roll:

Ecco le skin di virtual Dj: Immagine

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Programmi/plugin/efx aggiuntivi. Hai la versione originale? Quale skin era attiva al momento del kernel panic?

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

No, non ho particolare plug-in o programmi del genere. Gli unici che avevo erano quelli che ho fatto presente sopra. Al momento del Kernel Panic erano attive quelle skins, se non sbaglio era in esecuzione anche Safari.

Mi spiace dirlo ma non ho la versione originale, questo programma non lo uso a scopo professionale e sono rari i miei momenti da Dj.

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

xChApPiR ha scritto: Mi spiace dirlo ma non ho la versione originale, questo programma non lo uso a scopo professionale e sono rari i miei momenti da Dj.
Ecco, appunto, come volevo dimostrare, chissà che porcheria di crack avrà causato il kernel panic.

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Va bene, thanks Lfmg.

Ho appena disinstallato Vdj con Appzapper. Mi procurerò la versione originale. La pecca di questo programma è che non posso ridurlo a icona durante l'esecuzione. :wink:

Avatar utente
bruncik
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 24 feb 2009 08:33
Messaggi: 1312

Top

Comunque, se stai facendo il dj, disattiva per un istante la connessione a Internet, (se era attivata), il bluetooth (se non lo usi) e altre applicazioni. Tutte queste cose possono rallentarti il sistema. Che ti serve avere Safari aperto?

Che fai poi, spieghi alla gente che il prossimo brano lo lanci quando avrai finito di scaricare un allegato? :D :D
"...musica, musica, è tutto quel che ho!"

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

xChApPiR ha scritto:Va bene, thanks Lfmg.

Ho appena disinstallato Vdj con Appzapper. Mi procurerò la versione originale. La pecca di questo programma è che non posso ridurlo a icona durante l'esecuzione. :wink:

ecco il secondo motivo, Virtual DJ, dalla sua nascita, incredibilmente mette sotto sforzo il comparto video (almeno, io ho riscontrato questo), senza nessun motivo apparente.. sia su mac che su windows.. Motivo per cui è sconsigliato passare ad altra applicazione quando virtual dj è attivo.. Per non parlare della gestione della scheda audio... uddio che obbrobrio!

Avatar utente
MrZyc
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 12 apr 2015 15:28
Messaggi: 1120

Top

Contatta:
lasciate perdere Virtual DJ.
prendetevi TRAKTOR.

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

MrZyc ha scritto:lasciate perdere Virtual DJ.
prendetevi TRAKTOR.
ehm, vinili no? al massimo i "cdj".. :D

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti