Il Vostro OS X del cuore?

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Il Vostro OS X del cuore?

10.4 | Tiger
5
11%
10.5 | Leopard
0
Nessun voto
10.6 | Snow Leopard
20
43%
10.7 | Lion
3
7%
10.8 | Mountain Lion
5
11%
10.9 | Mavericks
5
11%
10.10 | Yosemite
8
17%
 
Voti totali: 46

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62793
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Scialla ha scritto:
fragrua ha scritto:Yosemite per me.
:)
Strano, avrei detto El Capitan! :D
Non ho ancora avuto lo stimolo di scaricarlo… il nome mi fa impressione. :D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
RDaneel
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 30 mar 2014 18:55
Messaggi: 84
Località: Cambridge (UK)

Top

Contatta:
io ho cominciato con Lion; i successivi poi li ho provati tutti e quello che per ora è al top, per me, è decisamente Mavericks... è stato l'ultimo upgrade che mi abbia emozionato sul serio.
Yosemite dopo un anno ancora non lo digerisco. :oops:
Il mio più grande rimpianto? non aver mai avuto l'occasione di provare questo mitico Snow Leopard di cui parlano tutti...
:D

Avatar utente
charlie
Stato: Non connesso
Open Office Expert
Open Office Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 02 mar 2013 15:04
Messaggi: 1016

Top

Credo che ognuno conservi un buon ricordo della versione installata sul suo primo Mac. Sicuramente girava bene su un prodotto nuovo.
Io avevo (e ho) Lion e non ho potuto conoscere i precedenti. Pare che abbondino i nostalgici di Snow Leopard. Cosa avrà mai avuto di straordinario? Provate a descriverne i pregi con obiettività (e a farci morire di invidia :D ).
Charlie
iMac 24 M1 - 1 TB - 16 GB ram - macOS 14.3.1 Sonoma
ex iMac 27" metà 2011- SSD 525 GB - 12 GB RAM - macOS 10.13.6 High Sierra
non funziona più.
http://www.charlieopenoffice.altervista.org"

Avatar utente
fracas
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 01 apr 2010 00:26
Messaggi: 584
Località: Bologna

Top

Guarda Charlie, probabilmente è vero quello che dici sul sistema installato sul primo Mac... ovvero che non si scorda mai.
Io ho un ottimo ricordo di Snow Leopard perché mi è venuto facile usarlo immediatamente. Dopo anni di Windows (e DOS) mi sono ritrovato con un SO che non richiedeva manutenzione, che non pretendeva installazioni terze, che non rompeva più di tanto con driver e compagnia... letteralmente, l'ho acceso e mi sono trovato subito a mio agio. Questo SO è stato Snow Leopard. Sono passato da un uso macchinoso del computer a uno più naturale, rilassato, logico.
Se mi passi il paragone, è stato come adagiarsi su una morbida poltrona dopo anni di sedie traballanti.
Certo, ho avuto anche le mie brave rotture, ma dopo, quando ho dovuto spostare anni e anni di archivi, documenti, ecc. da una piattaforma all'altra. Ma questo, capirai, è il minimo che accade nel passaggio da un sistema all'altro.
Snow Leopard è stato principalmente questo per me: una sorta di rinascita.
«Cerchi il cesso? È in fondo a destra, come tutti i cessi che si rispettino»
Marco Malvaldi, "La carta più alta"

Avatar utente
checus
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 18 ott 2011 14:35
Messaggi: 241
Località: Montepaone Lido (CZ)

Top

Snow leopard,per una questione di nostalgia, ma non mo lamento di Yosemite
Imac 21,5 3,06 GHz Intel Core i3 - macbook unibody 2,26 - iphone 6 - ipad mini retina 4g 128gb - MacBookPro15,4 Intel Core i7 2.4GHz _


Sii Impeccabile con la parola
Non prendere nulla in modo personale
Non supporre nulla
Fai sempre del tuo meglio
Sii scettico, ma impara ad ascoltare
(Don Miguel Ruiz)

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
Snow Leopard anche per me!
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Sono pienamente d'accordo con fracas, la sensazione è stata la stessa! Anche Mavericks non è male ma mi sta facendo dannare per alcune cose e l'ho trovato lento da subito, vuoi i miei miseri 4gb di ram, anche se tanti dicono che nonostante i 4gb dovrebbe girare bene. Si, SL alla fine si era un pelino rallentato (ma il Mac era abbastanza carico) ma mai ai livelli di Mavericks. E tutti i problemi che ho avuto con Mavericks non li ho mai avuti con SL...basta come motivazione? :D
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

per chiarezza, non ho inserito El Capitan solo perché non è uscito e ho omesso le versioni antecedenti alla 10.4 solo perché tutte le ultime release di applicazioni, richiedono minimo la 10.4.11..

Avatar utente
Maurizio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 15 ott 2008 10:15
Messaggi: 972
Località: In mezzo alla Campania

Top

Sto testando "il capitano" che a me ha evidenziato vari bug (in particolare con Mail), spero vengano risolti.

Comunque ho sempre il mio SSD collegato via FW con a bordo l'affidabilissimo "Leopardo Innevato" che uso quando voglio andare sul sicuro. :wink:

La mia preferenza va al caro ed affidabile Snow. :thumbright: :thumbleft:

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

charlie ha scritto:... Provate a descriverne i pregi con obiettività (e a farci morire di invidia :D ).
Farti spiegare i vantaggi da chi è rimasto fedele a S.L., non avrebbe molto senso, non avendo provato i S.O. successivi, darebbero un parere non razionale.

Fatti spiegare invece che vantaggi hanno avuto coloro i quali, dopo averlo avuto, hanno aggiornato a sistemi MOLTO PIU' PRESTANTI :D :D :D

Con la stessa obiettività. :)
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

beh, se c'è la possibilità di aggiornare gratuitamente ad un OS nuovo perché non farlo? anche perché dopo un po' si è quasi costretti visto che tante app non funzionano più..
male che vada si può sempre tornare indietro ;)
parere onesto e obiettivo di una che ha votato SL :D
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Proprio perché è gratuito.
Poiché nessuno lavora gratis, se una cosa ti viene offerta gratis, l'inghippo dov'è?.

Dopo un po' si è quasi costretti perché le NUOVE app potrebbero non funzionare.
Sicuramente delle app che invece hai pagato, NON FUNZIONANO da subito. obbligandoti a ricomperarle.

Fin qui mi pare che il giochino sia stato ben studiato per perpetuare il futuro degli spacciatori di sw.

male che vada si può sempre tornare indietro e anche qui sai che non è vero.

Però non ci hai spiegato cos'hai trovato di meglio nei sistemi che hanno seguito S.L.

A meno che tu sia una di quelle che amano essere fustigate, imbavagliate e sculacciate, le sofferenze legate ai nuovi s.o. riempirebbero quindi i tempi tra una seduta di "godimento" e l'altra.

Altri condivisibili miglioramenti non mi pare di averne intesi.
Sotto un altro. :)

@Charlie= Io avevo (e ho) Lion e non ho potuto conoscere i precedenti. Pare che abbondino i nostalgici di Snow Leopard. Cosa avrà mai avuto di straordinario? Provate a descriverne i pregi con obiettività (e a farci morire di invidia ).

Tu sei partito con uno dei peggiori S.O. che apple abbia mai creato. Per te ogni versione successiva potrebbe averti fatto gridare al miracolo. Per me e per molti altri, se il sistema in vigore all'atto della conversione da zozz ad apple fosse stato quello, probabilmente staremmo ancora con Windows.

Tieni presente che io zozz lo uso solo se lo devo usare su qualche carabattola che trovo in giro. La mia storia con Machintosh :) parte da 6.5 e, a meno di incerti miracoli, finirà con Snow Leopard.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17897
Località: Torino

Top

Pur nostalgico della leggerezza, della stabilità e della fluidità di SL, non potrei più fare a meno della sincronizzazione tra i dispositivi della mela data da iCloud, troppo comoda...
Purtroppo questa funzionalità é stata preclusa a SL, e non ne capisco il motivo
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Per farti passare ai sistemi successivi grazie ai quali loro hanno un totale controllo dei cazzi tuoi.
a partire dalla nuvola.

Se un giorno decideranno di tagliarti i file, tu resterai con una bella cippa tra le mani.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17897
Località: Torino

Top

Tu la pensi così, io no. Io la ritengo un funzione comodissima...
Se in futuro cambierà ci adegueremo ma, nel frattempo, sfrutto.
Tutto cambia, alcune cose migliorano, altre peggiorano, ognuno valuta pro e contro e decide.
Ovviamente sei liberissimo di rimanere nel passato :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti