Aperture 2

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

Ciao a tutti,

una domanda... qualcuno sa se posso collegare due libreria ad aperture 2? Mi spiego meglio... dato che ho molte fotografie volevo sapere se era possibile archiviare un pò di foto nel HD del portatile ed altre in un HD esterno, ovviamente non mi servono sempre tutte le foto che faccio quando sono in giro, una volta a casa mi piacerebbe invece che collegando l'hd esterno e aprendo aperture abbia la possibilità di vedere tutte le foto!

Spero di essermi spiegato!

Se così non fosse chiedetemi pure!!

Grazie per l'aiuto!

Giacomo
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62793
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Se i software di Apple hano una certa coerenza, l'avvio del programma (come accade per iTunes) premendo il tasto ALT dovrebbe permetterti di scegliere o creare altre librerie.

Vediamo:
Immagine

Ops!
:-D

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

quindi io posso in primis creare una nuova libreria nel hd esterno che comprende TUTTI i progetti mentre tengo in quella del mac una libreria con solo i progetti che mi interessano e poi all'avvio con hd esterno collegato tengo premuto ALT e seleziono la libreria dell'hd in modo da avere tutti i progetti... può andare bene così o qualcuno ha qualche soluzione migliore???

intanto grazie fragrua (anche e soprattutto per il trucchetto dell'ALT all'avvio (W la coerenza Apple!!)
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

bunner
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 26 gen 2009 11:12
Messaggi: 524

Top

Ciao jack007 allora vai sul sito www.comefarea.it e clicca su Aperture 2 e dopo guarda importazioni foto e lì c'è tutto quello che ti interessa su tuute le funzioni di aperture 2. E' un sito su Aperture fatto molto .bene.http://www.comefarea.it/grafica/apertur ... parte4.php. Ciao

bunner
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 26 gen 2009 11:12
Messaggi: 524

Top

Se vuoi c'è anche un manuale in italiano fatto molto bene che io ho comprato ed è della FAG editore il cui nome è " Apple Aperture 2 x il fotografo digitale " al prezzo di 24,90.

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

Ciao, grazie per il link, il manuale già ce l'ho! :) il prob è che nel manuale non avevo trovato queste info, ecco perchè avevo scritto qui!! :-) grazie!!
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 19 ospiti