Aiuto sincronizzazione calendario e note

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

ldag
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 16 lug 2010 19:13
Messaggi: 55

Top

Ciao a tutti, finalmente sono passato a osx con il mio macbook pro retina 13" :D dopo anni di incertezza alla morte del mio vaio ho pensato di fare il passo ed eccomi qui pieno di domande :lol:

La prima è che avrei bisogno di un aiuto per sincronizzare note e calendario su osx che uso in iphone ma con google, tipo gmail e calendario google. Al momento di impostare calendario e note ho inserito il mio account gmail e il sistema mi ha riconosciuto tutto ciò che avevo sul calendario ma non le note che nonostante mi abbia chiesto la password di google non riesce a sincronizzarsi.

Per il calendario mi sembrava di avere risolto quando ho inserito un nuovo evento dal mac ma questo non mi è stato riportato su iphone e non mi spiego il motivo. Ho anche provveduto a creare un account icloud che fino ad ora non avevo utilizzato perchè trovavo in google tutto ciò che mi serviva, ma anche con questo nulla. Qualcuno potrebbe darmi lumi in merito?

Le note, dopo aver creato un account icloud, nell'app dell'iphone note sulla sinistra ho visto che c'è la possibilità di selezionare l'account sia di gmail che di icloud se seleziono il secondo mi ritrovo le note in entrambi i dispositivi mac e iphone e cosi' ho risolto.

Ovviamente non mi fermo qui xD ho scoperto che il mac ha una formattazione fat32 per cui crea un problema con il mio hd esterno che proveniva da windows ed era formattato in ntfs, ove all'interno ci sono numerosi mkv da 10gb per cui di formattare proprio non ci penso nemmeno alla lontana perchè perderei i film. allora ho scaricato una versione di prova di paragon e sono riuscito a copiare all'interno dell'hd esterno dei file, ma mi domando ora sul mac file di grandezza superiore ai 4gb posso scaricarli tranquillamente o osx non me lo permetterà? Bho al momento non ho provato ma di sicuro più avanti avrò esigenza. Un programma gratuito stile paragon esiste? Visto che costa 20€ che non sono noccioline...

Poi per evitare che abbassando lo schermo tutto vada in standby e quindi torrent non funzionasse ho scaricato caffeine e antisleep ora vediamo se funzionano.

Ok al momento ho scritto un pò troppo mi sà quindi mi fermo :P spero in un vostro aiuto.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
ldag, poiché sono anni che frequenti il forum nemmeno ti rispondo :twisted: visto che sono domande tutt'altro che vitali, ma una te la pongo io: davvero finalmente sei riuscito a comprare un Mac? :shock: Mi cade un mito, eri l'unico a frequentare il forum per così tanto tempo senza mai avere avuto un computer Apple. :D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

ldag
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 16 lug 2010 19:13
Messaggi: 55

Top

No dai questa è cattiveria :( però a mia discolpa ho sempre avuto un iPhone :D ai tempi ero indeciso su un MacBook (quello bianco) o un Sony vaio, ancora il primo non era stato aggiornato con i nuovi processori i3/i5 quindi optai per il Sony il quale mi ha abbandonato qualche mese fa. Ora ho finalmente comprato un MacBook Pro retina favoloso davvero, lo schermo è un piacere guardarlo!!!

Dai alla fine sono sempre stato qui a leggere ed informarmi e adesso il fatico giorno è arrivato non potete abbandonarmi XD

ldag
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 16 lug 2010 19:13
Messaggi: 55

Top

No dai davvero non volete aiutarmi?? :( :( :(

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Dai ldag, è che lo domande sono tante e dispersive, facciamone una alla volta e sinteticamente. :)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 18 ospiti