Problema nella ricerca con Google e Safari

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Cormonauta
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 20 mag 2015 13:33
Messaggi: 166

Top

Salve a tutti
Torno a scrivere qui poiché ho un piccolo problemino con Safari (aggiustato uno, se ne presenta un altro).
Capita molto spesso che, dopo essere entrato in un sito da una ricerca di google, una volta che clicco su "indietro" o sfoglio con le dita sul trackpad come per tornare alla pagina precedente, la pagina che mi si presenta è totalmente bianca.
E' come se al momento di dover tornare sulla pagina di ricerca di google il programma non caricasse la pagina che aveva aperto precedentemente.
A volte rimane la finestra di ricerca di Google in alto (come da allegato), altre volte non compare neanche quella.
Mi basta cliccare su "aggiorna" per far comparire la pagina di ricerca di google.
Tengo a precisare che il problema non si presenta sempre ma solo alcune volte.

Versione Safari 7.1.7
Versione OSX 10.9.5

Qualcuno sa di cosa si tratta e come posso risolvere questo piccolo ma fastidioso problema?
Grazie
Allegati
Schermata 2015-07-16 alle 12_Fotor.jpg
Schermata 2015-07-16 alle 12_Fotor.jpg (29.68 KiB) Visto 998 volte
Macbook Pro 15" mid 2014, i7 2.8, intel iris, 16gb ram, 256gb SSD

Cormonauta
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 20 mag 2015 13:33
Messaggi: 166

Top

C'è nessuno? :roll:
Macbook Pro 15" mid 2014, i7 2.8, intel iris, 16gb ram, 256gb SSD

Avatar utente
giammyboy
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 06 feb 2013 11:58
Messaggi: 1276
Località: Bologna

Top

Io ci sono.

Ma purtroppo non uso Safari. Uso Firefox.

Non so come risolvere il tuo specifico problema, forse c'e' qualcosa nelle preferenze che va settato.

Comunque, io normalmente quando faccio ricerche, clicco sui collegamenti premendo il tasto CMD che apre una nuova finestra lasciando intatta quella della ricerca.
 iMac 27" (Mid 2010) • 2,93 GHz Intel Core i7 • 8 GB DDR3 - 1333 • ATI Radeon HD 5750 1020 • OS X 10.13.6 High Sierra
 MacBook Pro 15‭" (Mid 2012‭) • 2,3‭ ‬GHz Intel Core i7‭ • 8‭ ‬GB DDR3 - 1600‭ • NVIDIA GeForce GT 650M 512‭ • OS X 10.13.6 High Sierra
 iPad 4 mini • 64 GB • iOS 11.2.2
 iPhone 14 • 128 GB • iOS 16.7

Cormonauta
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 20 mag 2015 13:33
Messaggi: 166

Top

Io tendo a tenere meno schede possibili aperte
Ma proprio nessuno sa dirmi dove devo andare a mettere mano per risolvere questo inconveniente? :roll:
Macbook Pro 15" mid 2014, i7 2.8, intel iris, 16gb ram, 256gb SSD

Cormonauta
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 20 mag 2015 13:33
Messaggi: 166

Top

Ragazzi il problema si è fatto più insistente e fastidioso. Non c'è nessuno che possa aiutarmi?
Macbook Pro 15" mid 2014, i7 2.8, intel iris, 16gb ram, 256gb SSD

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Se torni indietro, Google spesso non riesce a caricare ciò che stavi cercando prima, e difatti mostra una ricerca vuota. Non é il browser, ma Google.. Prova con Bing, é più fedele ultimamente nelle ricerche..

Cormonauta
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 20 mag 2015 13:33
Messaggi: 166

Top

lfmg ha scritto:Se torni indietro, Google spesso non riesce a caricare ciò che stavi cercando prima, e difatti mostra una ricerca vuota. Non é il browser, ma Google.. Prova con Bing, é più fedele ultimamente nelle ricerche..
Ma con windows non mi da questo problema!
Macbook Pro 15" mid 2014, i7 2.8, intel iris, 16gb ram, 256gb SSD

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Cormonauta ha scritto:
lfmg ha scritto:Se torni indietro, Google spesso non riesce a caricare ciò che stavi cercando prima, e difatti mostra una ricerca vuota. Non é il browser, ma Google.. Prova con Bing, é più fedele ultimamente nelle ricerche..
Ma con windows non mi da questo problema!
nella mia città si suol dire "lassa perd..", che andando a ricercare il significato vuol dire "non ti preoccupare, succede anche lì" :D

più che altro sembra che in alcuni browser, google.com non riesca a scrivere/leggere la cache o comunque a ripescare la ricerca, a me è capitato su

- xubuntu (firefox se non erro o chromium)
- Win 8.1 (firefox)
- Win 7 (firefox)
- Mountain Lion (10.8.5) sia firefox che safari


A volte capita che se io faccio la mia prima ricerca "A", successivamente nella stessa tab cerco "B" e clicco un link, dopodichè torno indietro "sperando di trovare la ricerca B", mi ritrovo i risultati di A e nella casella di testo B -.- e questo mi accade ovunque..

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

Hai provato innanzitutto a vuotare la cache del browser?

Devi aver reso visibile il menù Sviluppo ovviamente (lo fai dalle Preferenze di Safari/Avanzate).

Avatar utente
Zacksit
Stato: Non connesso
Expert Translator
Expert Translator
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 dic 2014 17:14
Messaggi: 1743
Località: Kaputt Mundi

Top

Salve,

io ho iniziato ad avere esattamente lo stesso problema dopo avere aggiornato - dovrei dire fatto il balzo :D - da Snow Leopard a Yosemite. Non so se si sia presentato lo stesso problema a partire da Lion, magari qualcuno potrebbe confermarlo? Vi assicuro che in quasi sei anni (da quando era uscito) di uso quotidiano non mi era mai successo con SL.

Ma hai risolto? Se sì, come?
For every complex problem there is an answer that is clear, simple, and wrong. ― H.L. Mencken
Sometimes it is the people no one can imagine anything of, who do the things no one can imagine. ― Alan Turing

iMac 21,5" 2019 - MacBook Pro 15" 2008 + 3 lingue fluenti, + 1 facciamo che me la cavo, + 1 solo dopo qualche birra

Cormonauta
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 20 mag 2015 13:33
Messaggi: 166

Top

Zacksit ha scritto:Salve,

io ho iniziato ad avere esattamente lo stesso problema dopo avere aggiornato - dovrei dire fatto il balzo :D - da Snow Leopard a Yosemite. Non so se si sia presentato lo stesso problema a partire da Lion, magari qualcuno potrebbe confermarlo? Vi assicuro che in quasi sei anni (da quando era uscito) di uso quotidiano non mi era mai successo con SL.

Ma hai risolto? Se sì, come?
Ciao, allora, ho chiamato l'assistenza telefonica Apple (dato che sono ancora coperto da qualche mese di garanzia) e tramite una procedura guidata mi hanno fatto cancellare alcuni files di sistema. Il problema si è risolto ma non del tutto.
Ho arginato ancora di più il problema, che ora si presenza davvero sporadicamente, disinstallando AdBlock e installando AdBlockPlus.

Spero di esser stato utile
A presto!!
Macbook Pro 15" mid 2014, i7 2.8, intel iris, 16gb ram, 256gb SSD

Avatar utente
Zacksit
Stato: Non connesso
Expert Translator
Expert Translator
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 dic 2014 17:14
Messaggi: 1743
Località: Kaputt Mundi

Top

Ti ringrazio, ma io non ho adblock installato. Ma ho trovato questa soluzione e sembra funzionare. In Impostazioni di ricerca di Google spunta la voce «Non mostrare mai i risultati di Instant». Se hai Google impostato in inglese allora vai in Search Settings e spunta la voce: «Never show Instant results» Forse gli amministratori (Franz? :D ) potrebbero cambiare il titolo di questo argomento in modo da riflettere meglio il problema, tipo Pagina bianca quando si va indietro dopo una ricerca Google con Safari.
Grazie
Allegati
Schermata 2015-08-19 alle 20.31.12.png
Schermata 2015-08-19 alle 20.31.12.png (25.51 KiB) Visto 641 volte
Schermata 2015-08-19 alle 20.37.50.png
Schermata 2015-08-19 alle 20.37.50.png (26.87 KiB) Visto 641 volte
For every complex problem there is an answer that is clear, simple, and wrong. ― H.L. Mencken
Sometimes it is the people no one can imagine anything of, who do the things no one can imagine. ― Alan Turing

iMac 21,5" 2019 - MacBook Pro 15" 2008 + 3 lingue fluenti, + 1 facciamo che me la cavo, + 1 solo dopo qualche birra

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 60 ospiti