FileVault2 e lentezza macchina

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Galdaron
Stato: Non connesso

Top

Ciao a tutti!
Sono in procinto di partire per le vacanze ed a casa possiedo un iMac con Mavericks installato e due hard disk esterni, collegati entrambi a Time Machine per un doppio backup di sicurezza. Vorrei attivare FileVault2 sul Mac così da migrare la cifratura delle informazioni anche ai backup sugli hard disk esterni (almeno se non ho capito male, dovrebbe funzionare così).

Il mio dubbio però è che non ho capito se l'attivazione della cifratura che fa FileVault 2 inficia le prestazioni della macchina cioè mi diventa più lento.

Tenuto conto che non solo ci lavoro ma ci gioco anche, prima di effettuare la cifratura, vorrei essere certo di non rallentare il mac.

Vi ringrazio per le eventuali risposte che darete al mio post !

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Sulla cifratura dei Backup, non sono certo.

Se il mac è recente (ultimi due anni) la cifratura non dovrebbe darti problemi, ci metterà tanto a completare il processo la prima volta, ma poi non te ne accorgerai. Ma la cifratura ha sempre qualche piccola controindicazione, come ad esempio l'impossibilità di fare alcune operazioni di manutenzione, come ho sperimentato sulla mia pelle (non ricordo di preciso, ma mi ci sono scontrato, mi pare di averlo anche riportato qu, ma ora non ricordo bene), questo solo in caso di problemi particolari.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Un po' di velocità la perdi, ma sui Mac "nuovi" la differenza è poca. Considera poi che quando giochi la velocità del disco non è l'aspetto più importante.

Piuttosto:
Non è possibile installare titoli Blizzard su Mac con FileVault oppure FileVault 2 abilitato a causa di problemi di compatibilità.
Fonte: https://eu.battle.net/support/it/articl ... evault-mac" onclick="window.open(this.href);return false;

Galdaron
Stato: Non connesso

Top

Grazie a tutti coloro che hanno risposto al mio post !!
Mi sa che per il momento rinuncio a FileVault anche perché ho proprio titoli Blizzard installati sul mio iMac!

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 34 ospiti