Cartella "kindle" nascosta o sparita su mac?

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Medea00
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 08 lug 2015 16:08
Messaggi: 1

Top

Ciao a tutti,

mi sto scervellando perché sul mio mac (OS 10.8.05) non sembrano esistere fisicamente da nessuna parte i file degli ebooks scaricati da Amazon. Secondo le preferenze dell'applicazione di lettura kindle, il percorso è viola--->libreria--->application support--->kindle--->my kindle content tuttavia nella cartella "application support" NON ESISTE nessuna cartella kindle. E questo nonostante il fatto che, se vado a cliccare sull'app kindle per modificare il percorso, il mac mi visualizza virtualmente queste cartelle, assolutamente inesistenti nel mio computer (o a me nascoste? perché? non capisco).

Mi illuminate per favore su questo paradosso?

Grazie mille in anticipo
Viola

Avatar utente
lordbye
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: mar, 11 mar 2008 12:47
Messaggi: 2058
Località: Milano - Città Studi

Top

Contatta:
se hai scaricato la app kindle dall'app store prova a vedere qui

/Library/Containers/com.amazon.Kindle/Data/Library/Application Support/Kindle/My Kindle Content
MacBook Pro 13" retina - 2,9 Ghz - 8Gb - 512Gb 
Iphone 6 Plus 128
Eos 6D - 70-200L4 - 50f2.8 - 24-105L4IS - 35f2is - 100f2.8
https://500px.com/lordbye" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
ratava
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 05 lug 2014 07:33
Messaggi: 1012

Top

Medea00 ha scritto:Ciao a tutti,

il percorso è viola--->libreria--->application support--->kindle--->my kindle content tuttavia nella cartella "application support" NON ESISTE nessuna cartella kindle. E questo nonostante il fatto che, se vado a cliccare sull'app kindle per modificare il percorso, il mac mi visualizza virtualmente queste cartelle, assolutamente inesistenti nel mio computer (o a me nascoste? perché? non capisco).

Mi illuminate per favore su questo paradosso?

Grazie mille in anticipo
Viola
La libreria è nascosta, per poterla vedere senza armeggiare col Terminale puoi scaricarti questo programmino free:
http://sourceforge.net/projects/hideunhide-mac/

Dopo averlo installato fai un doppio clic sull'icona dell'app, aspetta qualche secondo e vedrai i file nascosti che senza meno hai anche sulla tua scrivania. A questo punto vedrai anche la cartella Libreria nel percorso da te indicato. Un altro doppio clic e nasconderai i file.

Ciao
 Hic manebimus optime

Arianna
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 28 set 2015 13:24
Messaggi: 1

Top

Ciao... ho lo stesso problema, ma ancora non sono riuscita a risolverlo... non trovo la cartella My Kindle Content nemmeno scaricando il programma che avete suggerito...
sono proprio alle prime armi con il mac... potete aiutarmi??
(non so nemmeno dove dovrei inserire il comando [users] /Library/Containers/com.amazon.Kindle/Data/Library/Application Support/Kindle/My Kindle Content...)
grazie in anticipo! XD

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

Benvenuta Arianna.

Scarica e installa EasyFind e scrivi nell'apposito spazio di ricerca il nome della cartella che stai cercando di localizzare.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 49 ospiti