Problema masterizzatore esterno BlueRay

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Buonasera a tutti/e,

ringrazio anticipatamente tutte le persone che leggeranno questo Topic e anche quelle che mi risponderanno in merito alla mia problematica.
Prima di aprire questo Topic ho cercato soluzioni altrove sia su Internet ed anche tramite il cal center Apple.
Il problema in sostanza ė questo, inserendo un qualsiasi CD o DVD che siano originali e masterizzati, questi vengono visti sul desktop e poi letti regolarmente. Mentre se inserisco un DVD BlueRay originale questo non viene visto a meno che, non vada in Barra dei Menú Finder mostra i dischi esterni ed allora riesco a visualizzare il BlueRay sulla scrivania.

Se invece inserisco il DVD BlueRay nel lettore DVD interno del MacPro che anche lui ė un Masterizzatore BlueRay, in questo caso non ho bisogno di andare nella Barra dei Menú Finder Mostra i dischi esterni in quanto lo vedo già sulla scrivania senza dover fregare la voce indicata sopra.

Lo inserisco anche di qui questo post perchė penso che possa essere anche un problemaSoftware.

Le prove che ho fatto sono state queste:

1) Verifica su un altro Account Utente Amministratore e il comportamento ė stato identico a quello che ho avuto sul Account Utente Amministratore che uso solitamente.

2) Eliminazione delle preferenze utente com.apple.finder.plist

3) Aggiornamento Firmware del lettore BlueRay della LaCie

4) Preciso che questo comportamento anomalo ė avvenuto con un ripristino da un BackUp di Time Machine Corretto e che da quel BackUp di Time Machine non ho mai avuto questo comportamento anomalo.

Vi ringrazio di tutte le risposte che mi darete, spero di essermi espresso al meglio nel descriverVi la mia problematica, se mi fossi espresso male chiedetemi pure e cercherò di essere il piú esplicito possibile nello spiegarvela.

Infine Vi auguro un buon proseguimento di serata e un buon tutto.

Saluti.
Scasi_1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Scasi_1980 ha scritto:Buonasera a tutti/e,

ringrazio anticipatamente tutte le persone che leggeranno questo Topic e anche quelle che mi risponderanno in merito alla mia problematica.
Prima di aprire questo Topic ho cercato soluzioni altrove sia su Internet ed anche tramite il cal center Apple.
Il problema in sostanza ė questo, inserendo un qualsiasi CD o DVD che siano originali e masterizzati, questi vengono visti sul desktop e poi letti regolarmente. Mentre se inserisco un DVD BlueRay originale questo non viene visto a meno che, non vada in Barra dei Menú Finder mostra i dischi esterni ed allora riesco a visualizzare il BlueRay sulla scrivania.

Se invece inserisco il DVD BlueRay nel lettore DVD interno del MacPro che anche lui ė un Masterizzatore BlueRay, in questo caso non ho bisogno di andare nella Barra dei Menú Finder Mostra i dischi esterni in quanto lo vedo già sulla scrivania senza dover fregare la voce indicata sopra.

Lo inserisco anche di qui questo post perchė penso che possa essere anche un problemaSoftware.

Le prove che ho fatto sono state queste:

1) Verifica su un altro Account Utente Amministratore e il comportamento ė stato identico a quello che ho avuto sul Account Utente Amministratore che uso solitamente.

2) Eliminazione delle preferenze utente com.apple.finder.plist

3) Aggiornamento Firmware del lettore BlueRay della LaCie

4) Preciso che questo comportamento anomalo ė avvenuto con un ripristino da un BackUp di Time Machine Corretto e che da quel BackUp di Time Machine non ho mai avuto questo comportamento anomalo.

Vi ringrazio di tutte le risposte che mi darete, spero di essermi espresso al meglio nel descriverVi la mia problematica, se mi fossi espresso male chiedetemi pure e cercherò di essere il piú esplicito possibile nello spiegarvela.

Infine Vi auguro un buon proseguimento di serata e un buon tutto.

Saluti.
Scasi_1980.
Buongiorno a tutti/e,

non c'è nessuno che sappia dare una soluzione alla mia problematica Hardware/Software?

Resto in attesa di Vs. cortesi risposte.

Buon proseguimento di giornata a tutti/e è auguro un buon pranzo e un buon caffè.

Saluti.
Scasi_1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62886
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
È una situazione piuttosto particolare. Io per esempio non ho mai avuto un lettore Blu-ray.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

EDIT: prova se in un altro Mac il Blu-Ray nel lettore esterno si comporta correttamente
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Buongiorno a tutti/e,

Vi ringrazio delle pronte risposte che mi state dando, appena avrò tempo proverò ad eseguire le prove che mi avete detto di fare.

Uscendo un attimo off Topic, Vi pongo una domanda, ho creato un alias della cartella cestino e messa sul Desktop, è possibile applicare un icona personalizzata a questa cartella, se si in che modo posso fare?

Per Franz, sò che hai scaricato la beta della 10.10.4 come funziona che problemi ha è cosa cambia, ma sopratutto è vero che la Apple in questa release ha dato la possibilità con il comando da terminale di abilitare il Trim anche sui dischi a stato solido o più comunemente chiamati SSD di Marche non Apple?

Resto in attesa di Vs. info e Vi auguro un buon proseguimento di giornata un buon pranzo un buon caffè e un buon tutto.

Saluti.
Scasi_1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62886
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Scasi_1980 ha scritto:Per Franz, sò che hai scaricato la beta della 10.10.4 come funziona che problemi ha è cosa cambia, ma sopratutto è vero che la Apple in questa release ha dato la possibilità con il comando da terminale di abilitare il Trim anche sui dischi a stato solido o più comunemente chiamati SSD di Marche non Apple?
Il mio Mac ha un SSD originale Apple ed il TRIM non lo abilito a nessuno, mai.
Per me tutte le versioni di Yosemite funzionano bene, ed ogni aggiornamento funziona meglio. Anche questo. :)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Simone.m ha scritto:EDIT: prova se in un altro Mac il Blu-Ray nel lettore esterno si comporta correttamente
Buongiorno Simone.m,

ho provato ieri sera su un Hdd esterno con sistema operativo e tutto funziona regolarmente e non devo flash gare la voce che ti dicevo per visualizzare sul desktop.

Ho provato a fare un archivia ed installa ma non ho risolto nulla, su cosa potrei andare ad agire per risolvere il problema senza dover formattare la macchina?

Resto in attesa di una Tua cortese risposta.

Saluti.
Scasi_1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3886

Top

Scasi_1980 ha scritto:4) Preciso che questo comportamento anomalo ė avvenuto con un ripristino da un BackUp di Time Machine Corretto e che da quel BackUp di Time Machine non ho mai avuto questo comportamento anomalo.
Questa frase non mi è chiara, era quello che volevi scrivere ?

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
iMaurizio ha scritto:
Scasi_1980 ha scritto:4) Preciso che questo comportamento anomalo ė avvenuto con un ripristino da un BackUp di Time Machine Corretto e che da quel BackUp di Time Machine non ho mai avuto questo comportamento anomalo.
Questa frase non mi è chiara, era quello che volevi scrivere ?
Buonasera iMaurizio,

con quella frase intendevo dire che ho ripristinato da un BackUp di Time Machine è tutto funzionava regolarmente ma dopo alcune settimane penso che si sia corrotto qualcosa e che qualche file non funzioni a dovere.

Ps: comunque non ha più importanza anche perchè archiviando ed installando il Sistema a Operativo il problema si ripresenta, ma collegando un hdd esterno con un sistema operativo pulito tutto funziona alla perfezione.

Ma siccome non vorrei di riformavate la macchina per questo problema stavo cercando di capire se ci fosse un alternativa meno drastica alla formattazione completa.

Mi scuso se mi sono espresso in maniera molto scorretta e questo non mi ha permesso di farTi capire la mia problematica al 100%.

Infine Ti auguro un buon proseguimento di serata e un buon tutto, Ti ringrazio anche del intervento che hai fatto e del aiuto che mi stai offrendo per risolvere la mia problematica, spero di arrivare ad una soluzione definitiva per risolvere la mia problematica senza dover formattare completamente la macchina anche perché mi fà da Server OS X Yosemite.

Saluti.
Scasi_1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3886

Top

Immagine


Questa finestra come ce l'hai ?

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
iMaurizio ha scritto:Immagine


Questa finestra come ce l'hai ?
Buongiorno iMaurizio,

la finestra che hai postato Tu, io la ho impostata così con le prime due voci non flaggate. Ma per vedere il DVD Blue Ray originale dal Masterizzatore DVD Blu Ray esterno devo flaggate anche la voce Dischi Esterni.
Mentre se metto il DVD Blue Ray nel masterizzatore interno lo vede montato normalmente senza flaggate la voce Dischi Esterni.

Spero di essere stato il più esplicito possibile iMaurizio e se hai bisogno di altre delucidazioni in merito alla mia problematica sarò lieto di dartele.

Ps: Preciso che anche su un Account Utente Amministratore ho lo stesso identico problema descritto sopra, ma provando da un Hdd esterno con Sistema Operativo Pulito e stessa identica versione tutto funziona regolarmente.

Infine Ti auguro un buon proseguimento di giornata e un buon tutto.

Saluti.
Scasi_1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3886

Top

Scasi_1980 ha scritto: la finestra che hai postato Tu, io la ho impostata così con le prime due voci non flaggate.

Flaggale, riavvia e poi fai sapere.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 18 ospiti