Moderatore: ModiMaccanici
Due anni fa ci sono passato anch'io con quel malefico messaggio d'errore.lucianocrimi ha scritto:Chi ha risolto?
Codice: Seleziona tutto
#!/bin/bash
clear
/Users/Shared/Applications/DesktopTelematico.app/Contents/MacOS/DesktopTelematico
Codice: Seleziona tutto
/Applications/DesktopTelematico.app/Contents/MacOS/DesktopTelematico
Codice: Seleziona tutto
chmod 755 DT.command
accidenti!!! Grazie. Ho spostato l'applicazione in Applicazioni ed ora funziona.Alberto.G ha scritto: ↑ven, 26 ott 2018 03:16Due anni fa ci sono passato anch'io con quel malefico messaggio d'errore.lucianocrimi ha scritto:Chi ha risolto?
Ovviamente l'errore era mio e consisteva nel fatto che una volta scaricato dal sito dell'Ag.Entrate il Desktop Telematico, non trasferivo questo applicativo nella cartella Applicazioni oppure in quella (con identico nome) presente nella cartella propria (la casetta per intenderci).
Lanciavo il D.T. direttamente dalla cartella Download, dove era stato salvato il file, ma continuamente mi appariva quel messaggio che hai postato.
Capito l'arcano, non appena trasferii il file nella cartella Applicazioni (scelsi quella presente nella mia cartella user), e provato di nuovo a lanciarlo, questo si avviò perfettamente.
Consiglio: verifica se effettivamente stanno così le cose anche per te!
Alberto.G ha scritto: ↑dom, 22 gen 2017 23:26Buonasera a tutti gli iscritti di questo Forum; mi sono appena iscritto essendo da poche settimane possessore di un nuovissimo iMac da 21.5" display Retina 4K (provengo da Windows Vista). Ho installato già parecchie applicazioni senza avere alcuna difficoltà... anzi tutto perfettamente trasparente e sicuro!
Vengo alle note dolenti! Decido di installare il Desktop Telematico per le mie necessità fiscali. Sicurissimo di farcela al primo tentativo (vista anche l'esperienza molto positiva avuta 4 anni fa su Windows, installato il D.T. al 1° colpo),ma ho dovuto subito ricredermi. Non c'era verso di far partire questo malefico applicativo, si piantava dopo 3/4 sec. con "Errore nell'apertura del db, verificare che non ci sia già un'istanza aperta in un'altra applicazione", trascrivo interamente il messaggio per dare a tutti la possibilità di avere un riscontro immediato con questo tipo d'errore.
E' una settimana che le provo tutte: contattato -via mail- il Contact Center (mi hanno detto di "provare" ad installare la versione Java per OS X 2015-001) ma niente, sempre stesso risultato! Nel frattempo ho provato a vedere su Internet se avevo più fortuna, magari trovando una "soluzione" al mio caso... ma niente di niente; tante indicazioni ma non pertinenti al mio blocco che, giorno dopo giorno, lo vedevo sempre più insuperabile.
Questa sera, sconsolato... amareggiato per non trovare una via d'uscita, ho avuto la fortuna di entrare in questo Forum e, dico anche, ho avuto la fortuna di leggere il messaggio di "albybgi" caricato il 09/11/2016. Letto una volta, riletto una seconda per meglio capire... e qui è avvenuto il Miracolo!! Eseguite tutte le istruzioni, ma soprattutto avevo fiducia in quelle parole sacrosante, ho visto partire al volo il Desktop Telematico e immediatamente è comparsa la finestra per inserire gli utenti. Grazie "albybgi", grazie di cuore per il tuo articolo!... e non so ancora come ringraziarti per avermi tolto una dolente "spina". L'inghippo stava tutto nel non sapere di... "semplicemente" copiare il file Desktop Telematico, appena disimpaccato ed ancora presente nella cartella dei Dowloads, ed incollarlo nella propria cartella Applicazioni (come chiaramente scritto da "albybgi") per vedere partire immediatamente l'applicativo, come è stato per me.
Altro che provare ad installare versioni di Java Virtual Machine... la 5, la 6, no prova invece la 7, che andrà tutto ok, no, no prova invece con la 8, che vedrai funzionerà!!
Mi sentivo in dovere di ringraziare l'Autore del messaggio ed anche per dare un positivo riscontro a tutte le persone che potrebbero, prima o poi, ritrovarsi nelle mie stesse condizioni.
Saluti. Alberto
Si anch'io avevo lo stesso problema ed ho risolto in questa maniera.Alberto.G ha scritto: ↑ven, 26 ott 2018 03:16Due anni fa ci sono passato anch'io con quel malefico messaggio d'errore.lucianocrimi ha scritto:Chi ha risolto?
Ovviamente l'errore era mio e consisteva nel fatto che una volta scaricato dal sito dell'Ag.Entrate il Desktop Telematico, non trasferivo questo applicativo nella cartella Applicazioni oppure in quella (con identico nome) presente nella cartella propria (la casetta per intenderci).
Lanciavo il D.T. direttamente dalla cartella Download, dove era stato salvato il file, ma continuamente mi appariva quel messaggio che hai postato.
Capito l'arcano, non appena trasferii il file nella cartella Applicazioni (scelsi quella presente nella mia cartella user), e provato di nuovo a lanciarlo, questo si avviò perfettamente.
Consiglio: verifica se effettivamente stanno così le cose anche per te!
Bene, son contento che i miei suggerimenti possano tornare sempre utili!domenicoceglia ha scritto: ↑sab, 27 lug 2019 20:02Si anch'io avevo lo stesso problema ed ho risolto in questa maniera.Alberto.G ha scritto: ↑ven, 26 ott 2018 03:16Due anni fa ci sono passato anch'io con quel malefico messaggio d'errore.lucianocrimi ha scritto:Chi ha risolto?
Ovviamente l'errore era mio e consisteva nel fatto che una volta scaricato dal sito dell'Ag.Entrate il Desktop Telematico, non trasferivo questo applicativo nella cartella Applicazioni oppure in quella (con identico nome) presente nella cartella propria (la casetta per intenderci).
Lanciavo il D.T. direttamente dalla cartella Download, dove era stato salvato il file, ma continuamente mi appariva quel messaggio che hai postato.
Capito l'arcano, non appena trasferii il file nella cartella Applicazioni (scelsi quella presente nella mia cartella user), e provato di nuovo a lanciarlo, questo si avviò perfettamente.
Consiglio: verifica se effettivamente stanno così le cose anche per te!
Benvenuto nel Forum Valerio.valeriovoto ha scritto: ↑ven, 15 nov 2019 18:14... ho win 10 ma la cartella applicazioni non la trovo...
Codice: Seleziona tutto
./DT.sh: line 3: 10252 Killed: 9 /Applications/DesktopTelematico.app/Contents/MacOS/DesktopTelematico
Codice: Seleziona tutto
java -version
java version "1.8.0_151"
Java(TM) SE Runtime Environment (build 1.8.0_151-b12)
Java HotSpot(TM) 64-Bit Server VM (build 25.151-b12, mixed mode)
Sei capitato proprio a fagiuolo.taro ha scritto: ↑gio, 26 dic 2019 09:29Buongiorno,
Mac Os 10.15.2, Desktop Telematico chiede Java 1.6
Ho scaricato https://support.apple.com/kb/DL1572?locale=it_IT ma non é possibile di installarla.
Non riesco anche avviare direttamente dal terminal per motivi di sicurezza MAC OS
....
Volevi dire "anima buona", immagino a meno che non riesci a parlare anche tu con " la gente morta" .....
Sì, certamente...Kernel Panic ha scritto: ↑ven, 27 dic 2019 22:46....Volevi dire "anima buona", immagino a meno che non riesci a parlare anche tu con " la gente morta" .....
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti