File con estensione. numbers che si trasforma in cartella od

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

das
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 08 giu 2015 13:05
Messaggi: 2

Top

Giorno fa ho perso un file importante di numbers. Conteneva i dati di un preventivo molto complesso e con molta poca sagacia non avevo il disco di backup acceso. In sintesi: chiudo il file salvandolo in numbers su cui stavo lavorando. Poi mi viene da riaprirlo e qui accade il primo inciampo. Il file non si apre più. Allora provo con anteprima. Eccolo, tento di salvarlo come pdf ma il comando non è attivo. Allora preso dal panico, erano le quattro del mattino, dopo il punto scrivo l'estensione xls e invio. Non chiedetemi perché l'ho fatto, l'idea era quella di leggerlo con excel. Il file però si trasforma in una cartella che contiene una sottocartella di data e metadata, credo che si chiami il tutto file batch, chiedo scusa se non è così. Nessuno di quei contenuti è accessibile. La cartella è visibile, se qualcuno volesse. Cordialità
Das

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Usi Time Machine? Se sì potresti recuperare l'ultima versione buona di quel file.

(Se no, attrezzati per farlo, che questo è solo uno dei tanti casi dove ti salva il didietro) :wink:

In alternativa si puo' tentare anche di vedere se si apre con open office.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

das
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 08 giu 2015 13:05
Messaggi: 2

Top

RIpeto con te ma ho trovato la soluzione che comunico a tutti. Dimenticai di dire che non nemmeno con Office si apriva.

Qui il link di Apple dove è dato il problema e la sua soluzione.

https://discussions.apple.com/thread/64 ... 0&tstart=0" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Ottimo e grazie per aver condiviso la soluzione! (Ma ricorda la raccomandazione di utilzzare timemachine o un qualsiasi sistema di backup) ;-)
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Ah beh ovvio che non basta cambiare l'estensione per farlo aprire da un altro programma. I dati sono salvati proprio in un altro formato.
Considerala una regola generale ;).

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Google [Bot] e 39 ospiti