backup libreria iphoto da hd esterno

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
ilgrigio
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 nov 2010 21:00
Messaggi: 278

Top

buongiorno bella gente,mi stò arrovellando ma non ci arrivo...

ho installato hd ssd nel mio imac,al posto del hd principale,lasciandoci solo yosemite e programmi;
vorrei trasferire la libreria di iphoto su un hd esterno collegato in rete,dove è già presente quella di itunes;
ho un secondo hd esterno usb che vorrei utilizzare per i backup...e quì mi perdo...

Mi spiego meglio

se lancio time machine posso fare un salvataggio del mio ssd,ma non riesco a capire come farne uno,e se si può fare...della sola libreria di iphoto e non degli altri 2 tera contenuti nell'hd di rete.
Forse con time machine non si può fare?se così fosse che software posso usare per fare backup periodici della sola libreria di iphoto?

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Prendi la libreria di iPhoto e la copi da qualche parte manualmente.
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
ilgrigio
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 nov 2010 21:00
Messaggi: 278

Top

akenzo ha scritto:Prendi la libreria di iPhoto e la copi da qualche parte manualmente.
hai ragione...:D bella!
mi son spiegato male...

...fin lì c'ero arrivato,vorrei farlo automaticamente e magari ad intervalli di tempo prefissati come consente TM....da hd interno ci riesco.

Purtroppo il vecchio hd si è rotto,così lo ho sostituito con un ssd,ma non ho pensato alla mia libreria di iphoto che è quasi superiore alla capienza del ssd (500gb),
per questo la sposto.
sono poco attento e costante così l'ultimo backup del vecchio hd risaliva a novembre2014,mi stavo giocando le foto degli ultimi 6 mesi,sono riuscito in modalità lettura a recuperare una foto alla volta,ci ho messo un sacco di tempo e sono stato fortunato.
....non vorrei rifare la caxxata :?

Avatar utente
Razor
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 24 nov 2013 10:27
Messaggi: 90
Località: AldiQUA'

Top

Puoi al massimo sincronizzare direttamente su hard disk esterno e includere l'hard disk in time machine
 iPad Mini - 16 GB, Space Grey
 iPhone 6 - 64 GB, Space Grey
 iMac 27" - (Early 2013) Intel Core i5 3.2 Ghz, 8 GB RAM, HD 1 TB

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 65 ospiti