Windows 7 Imac 21,5 mid 2010 no superdrive.

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

mirro
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 03 ott 2010 14:20
Messaggi: 7

Top

Sera tutti ragazzi come da oggetto chiedo informazioni a riguardo l'installazione di windows 7 su imac mid 2010 senza superdrive nel quale ho installato un SSD.
Ho provato diverse guide trovate in rete ma nessuna è andata a buon fine. Sapete darmi qualche consiglio a riguardo? O qualcuno ha installato windows 7 sulla stessa macchina?
Grazie mille e buona giornata .

mirro
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 03 ott 2010 14:20
Messaggi: 7

Top

Non so se è importante ma intendo installare windows nell'hd di default presente nel mac e non nel nuovo ssd nel quale ho installato Yosemite.
Riprovo intanto con la guida di Corsaronero.
1- Aggiornamento :
Come anticipato sto seguendo la guida di corsaronero. Orbene premetto che non mi è servito usare -refit- in quanto dopo aver forzato bootcamp a creare la penna usb ed a formattare l'hd al boot mi sono ritrovato la partizione EFI Boot.
Eseguendo Efi boot inizia l'installazione di windows7 ed al momento in cui devo scegliere l'hd nel quale installare il S.O. compare il messaggio di errore :
" Impossibile installare windows nel disco. per il disco selezionato viene utilizzata una tabella di partizione MBR.nei sistemi EFI è possibile installare windows esclusivamente in dischi gpt.
Impossibile installare windows in questo spazio su disco rigido.- Windows deve essere installato in una partizione NTFS
.

Pertanto Ho formattato l'hd In NTFS... riprovo l'installazione e non accade nulla. qualche consiglio?

mirro
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 03 ott 2010 14:20
Messaggi: 7

Top

Aggiornamento n.2 :
Ho provato una nuova procedura. Una volta partita l'installazione di windows 7, da record tools entro nel dos e formatto l'hd di windows in Ntfs. Ecco l'installazione così parte che è un piacere , viene completata ma al momento del primo riavvio il mac si blocca nella schermata bianca. e non accade nulla.
Per disperazione ho ri-provato con la procedura della " macchina virtuale" prima una volta modificati i file di vmware fusion quando faccio partire la macchina virtuale appare questo errore:
"Valore di scsi0.virtualDev non valido.
Attivazione del modulo DiskEarly non riuscita.
Impossibile avviare la macchina virtuale."


Adesso invece parte l'installazione sulla macchiina virtuale ma al momento in cui devo scegliere dove installare windows non vedo nessun hd in elenco.

Qualche consiglio?

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti