Safari non funziona correttamente in Mavericks

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Cormonauta
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 20 mag 2015 13:33
Messaggi: 166

Top

MrZyc ha scritto:se hai poca banda internet si aprono i siti lentamente sia in safari che in firefox.

se conesso col cavo di rete o con il wi-fi?
hai settato sulla scheda di rete qualche dns?
E invece ho problemi solo con Safari..

Sono connesso con il wifi, non ho modo di connettermi con il cavo perchè non ho l'adattatore thunderbolt.

In allegato uno screenshot della scheda DNS (ho fatto la prova ad inserire altri DNS, inutile dire che non cambia..)

Mi sa che l'unica soluzione è una installazione clean..
Allegati
Schermata 2015-05-31 alle 16.37.57.png
Schermata 2015-05-31 alle 16.37.57.png (78.45 KiB) Visto 287 volte
Macbook Pro 15" mid 2014, i7 2.8, intel iris, 16gb ram, 256gb SSD

Avatar utente
MrZyc
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 12 apr 2015 15:28
Messaggi: 1120

Top

Contatta:
Cormonauta ha scritto:
MrZyc ha scritto:se hai poca banda internet si aprono i siti lentamente sia in safari che in firefox.

se conesso col cavo di rete o con il wi-fi?
hai settato sulla scheda di rete qualche dns?
E invece ho problemi solo con Safari..

Sono connesso con il wifi, non ho modo di connettermi con il cavo perchè non ho l'adattatore thunderbolt.

In allegato uno screenshot della scheda DNS (ho fatto la prova ad inserire altri DNS, inutile dire che non cambia..)

Mi sa che l'unica soluzione è una installazione clean..
i dns che aggiungi ti permettono di raggiugere solo i alcuni siti che non sono raggiungibili della rete internet italiana, e velocizzano di qualche millisecondi la apertura delle pagine.
se no sono inutili.

per me se hai 8 giga di ram proverei a passare a yosemite.
oppure fai una installazione pulita di Mavericks.

Avatar utente
Kundalini
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 05 lug 2013 20:33
Messaggi: 865

Top

I siti di cui hai inserito i link a me si aprono in pochi secondi, sia con Safari che con Firefox.
Forse appena appena più lenti con FF.

Che cosa sono questi?

Immagine

Ho gongolato ed è uscito ciò:

http://apple.stackexchange.com/question ... -mavericks" onclick="window.open(this.href);return false;

Non ho idea se sia influente o meno, ma è doveroso che esistano riferimenti a vecchi felini su Mavericks?

Nella risposta del link, alla fine, viene suggerito di liberarsi di quelle cose.

Non sono un esperto, magari attendi qualcuno che ne sa di più.

Comunque hai 16 GB di RAM, puoi tranquillamente passare a Yosemite. Un'installazione pulita è buona cosa, soprattutto se il precedente SO presenta dei rallentamenti, delle cose che non sono scattose, dei casini insomma.
Se tutto viceversa è fluido si può anche sovrascrivere; c'è chi aggiorna da anni senza aver mai fatto un'installazione pulita.
Io, che sono un po' zappa, da SL passai a Lion con sovrascrittura, girava male e lento, ho risolto con una installazione pulita di Mavericks.
FAI UN BACKUP.
Se funziona, non aggiustarlo.


MBP 13" late 2010 macOS 10.13.6 High Sierra
HD originale deceduto, sostituito con SSD Samsung EVO 850 da 250 GB
Motherboard riparata, aprile 2016
Upgrade RAM a 8 GB, gennaio 2018

Cormonauta
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 20 mag 2015 13:33
Messaggi: 166

Top

Ho fatto un'installazione pulita di Mavericks, ovviamente ora funziona bene, ma nel mentre ho letto parecchie persone sul web che si lamentavano della lentezza estenuante di Safari su Mavericks proprio per colpa del javascript, quindi non so quanto tempo passerà prima che il problema si ripresenti.
Ad ogni modo, vorrei tanto passare a Yosemite (quelle icone :roll: ) ma faccio editing audio e molti lo sconsigliano per la (ancora) scarsa compatibilità con Pro Tools.

Se il problema dovesse ripresentarsi, mi sa che comincerò ad usare mozilla e a infischiarmene di Safari.
Macbook Pro 15" mid 2014, i7 2.8, intel iris, 16gb ram, 256gb SSD

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 57 ospiti