Problema con KEY FUORI POSTO

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Norman83
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 30 nov 2008 11:48
Messaggi: 22

Top

Ciao. Ho un problema con un iMac G5 che dopo aver installato il sistema operativo non parte la seconda volta portando le ventole a girare a manetta. Inserisco il cd, apro utility disco e mi dice che il disco o volume ha la KEY FUORI POSTO. Provo a riparare ma non ci riesce e dice che c'é un errore in uscita e che il disco e inriparabile. Il volume su cui e installato il sistema operativo è disattivato e non riesco ad attivarlo e allora devo inizializzare e reinstallare tutto da capo. Non so se sia partito l'HD o cosa. Aiutami Frag®ua. Grazie. Ciao.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Di solito, in questi casi, basta reinizializzare il disco da Utility Disco, ma se devi recuperare i dati è un problema.
Comunque una Utility tipo Drive Genius potrebbe rassicurarti facendo un controllo fisico a tutto il disco.
L'opzione si chiama Integrity Check, ma il software è a pagamento.

Norman83
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 30 nov 2008 11:48
Messaggi: 22

Top

Ciao Frag®ua, lo faccio già ma dopo un po si ripresenta questo problema e se come il volume si disattivasse, in realtà è inattivo, mentre il disco è attivo, provo ad attivarlo, il volume su cui è installato Mac OS X ma non si attiva e sono costretto ad inizializzare il tutto e questo problema si verifica anche a sistema vergine senza app di terze parti. Problema hardware allora? Il disco e verificato alla voce SMART quindi è ok?!! Forse utility disco non è in grado di risolvere il problema e mi dovrei affidare a sistemi di terze parti? Ciao grazie.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Credo sia il caso di sostituirlo!

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Apple [Bot] e 26 ospiti