problema con safari

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

IvanDix89
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 07 mag 2015 20:14
Messaggi: 9

Top

salve, da una settimana ho un problema ad entrare in premium play con il mio mac (safari) dopo aver inserito username e password, sul pulsante ENTRA, mi compare la scritta "in attesa di risposta" e anche se aspetto un pò di tempo non mi da modo di entrare....invece nel pc dove ho istallato windows (internet explorer) mi fa entrare tranquillamente.....questo problema si è verificato dopo due che ho cancellato google chrome definitivamente (con un programma) e dopo che sono andato in TERMINALE, inserendo dei codici per vedere se il mac aveva qualche virus (ho fatto queste due cose consigliate da persone che hanno macintosh da svariati anni) potrebbero essere queste la causa di tutto ciò o è solo un caso che non mi fa entrare più su premium play?
aiutatemi please!!
Ultima modifica di IvanDix89 il gio, 07 mag 2015 21:47, modificato 1 volta in totale.

404
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 25 lug 2014 19:40
Messaggi: 450

Top

IvanDix89 ha scritto: aiutatemi please!!
Ma che titolo è: aiutooo
Pensa se tutti aprissero una discussione con lo stesso titolo :roll:

Avatar utente
LucaD
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 18 feb 2014 09:31
Messaggi: 251

Top

IvanDix89 ha scritto:premium play con il mio mac (safari) dopo aver inserito username e password, ......... Omissis........ dopo due che ho cancellato google chrome definitivamente (con un programma) e dopo che sono andato in TERMINALE, inserendo dei codici per vedere se il mac aveva qualche virus (ho fatto queste due cose consigliate da persone che hanno macintosh da svariati anni) potrebbero essere queste la causa di tutto ciò o è solo un caso che non mi fa entrare più su premium play?
aiutatemi please!!
1) che dicono i tuoi amici ESPERTI di Mac? Visto che sono così illuminati mi farei aiutare da loro.....

2) safari di suo non gestisce certe cose a meno che tu non istalli delle cose.....

3) perché non reinstalli Google?

4) non è il tuo Mac ad avere virus, ma è il virus che ha te! Liberati sei in tempo per venire a Zaion!

IvanDix89
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 07 mag 2015 20:14
Messaggi: 9

Top

ho modificato.....va bene così?

IvanDix89
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 07 mag 2015 20:14
Messaggi: 9

Top

LucaD ha scritto:
IvanDix89 ha scritto:premium play con il mio mac (safari) dopo aver inserito username e password, ......... Omissis........ dopo due che ho cancellato google chrome definitivamente (con un programma) e dopo che sono andato in TERMINALE, inserendo dei codici per vedere se il mac aveva qualche virus (ho fatto queste due cose consigliate da persone che hanno macintosh da svariati anni) potrebbero essere queste la causa di tutto ciò o è solo un caso che non mi fa entrare più su premium play?
aiutatemi please!!
1) che dicono i tuoi amici ESPERTI di Mac? Visto che sono così illuminati mi farei aiutare da loro.....

2) safari di suo non gestisce certe cose a meno che tu non istalli delle cose.....

3) perché non reinstalli Google?

4) non è il tuo Mac ad avere virus, ma è il virus che ha te! Liberati sei in tempo per venire a Zaion!
se devi scrivere delle cose utili vabbene, se devi fare il fenomeno da baraccone puoi anche evitare di rispondere grazie!

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Terminale con codici per virus??!!!!! Ma che Mac hanno usato in tutti questi anno mi chiedo :roll:
Comunque, virus non ce ne sono per Mac, anzi, se hai installato qualche antivirus o programma per pulire il Mac ELIMINALI ALL'ISTANTE...
Per controllare altro ti rimando a Adware Medic http://www.adwaremedic.com/index.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Disinstalla estensioni strane di safari che ritieni poco sicure o inutili, cancella cookies, cache, cronologia, riavvia.
Posta per curiosità un log di EtreCheck http://www.etresoft.com/etrecheck" onclick="window.open(this.href);return false;
In ogni caso mi sa che si tratta piuttosto di un problema o del loro server o della tua linea...hai provato a sentire il loro servizio assistenza?
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
LucaD
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 18 feb 2014 09:31
Messaggi: 251

Top

IvanDix89 ha scritto:
se devi scrivere delle cose utili vabbene, se devi fare il fenomeno da baraccone puoi anche evitare di rispondere grazie!
OK!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
LucaD ha scritto:
IvanDix89 ha scritto:
se devi scrivere delle cose utili vabbene, se devi fare il fenomeno da baraccone puoi anche evitare di rispondere grazie!
OK!
IvanDix89 qui si scherza, non fare il permaloso. ;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

tighine
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 30 ott 2013 08:00
Messaggi: 1781

Top

Che comandi hai dato su Terminale? Cosa avresti visto? Sei in grado di darci la versione di OS e di Safari che usi?

IvanDix89
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 07 mag 2015 20:14
Messaggi: 9

Top

fragrua ha scritto:
LucaD ha scritto:
IvanDix89 ha scritto:
se devi scrivere delle cose utili vabbene, se devi fare il fenomeno da baraccone puoi anche evitare di rispondere grazie!
OK!
IvanDix89 qui si scherza, non fare il permaloso. ;)
il problema e che mi sto impanicando ragazzi, non volevo essere scontroso.....sorry :D

IvanDix89
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 07 mag 2015 20:14
Messaggi: 9

Top

Bonnie3 ha scritto:Terminale con codici per virus??!!!!! Ma che Mac hanno usato in tutti questi anno mi chiedo :roll:
Comunque, virus non ce ne sono per Mac, anzi, se hai installato qualche antivirus o programma per pulire il Mac ELIMINALI ALL'ISTANTE...
Per controllare altro ti rimando a Adware Medic http://www.adwaremedic.com/index.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Disinstalla estensioni strane di safari che ritieni poco sicure o inutili, cancella cookies, cache, cronologia, riavvia.
Posta per curiosità un log di EtreCheck http://www.etresoft.com/etrecheck" onclick="window.open(this.href);return false;
In ogni caso mi sa che si tratta piuttosto di un problema o del loro server o della tua linea...hai provato a sentire il loro servizio assistenza?
qui ci sono i passaggi che ho fatto: http://comunitadigitali.blogosfere.it/p ... ei-infetto" onclick="window.open(this.href);return false;
ho cancellato tutto cookies, cache, cronologia e ho ravviato...il problema è che ho cancellato anche troppo, qualche plist su ~/libreria, com.apple.Safari.xxxxxxxxxx ecc.. ho eliminato anche google chrome e firefox con appcleaner
EtreCheck version: 2.2 (132)
Report generated 5/8/15, 2:47 AM
Download EtreCheck from http://etresoft.com/etrecheck" onclick="window.open(this.href);return false;

Click the [Click for support] links for help with non-Apple products.
Click the [Click for details] links for more information about that line.

Hardware Information: ??
iMac (21.5-inch, Late 2013) (Technical Specifications)
iMac - model: iMac14,3
1 2.9 GHz Intel Core i5 CPU: 4-core
8 GB RAM Upgradeable
BANK 0/DIMM0
4 GB DDR3 1600 MHz ok
BANK 1/DIMM0
4 GB DDR3 1600 MHz ok
Bluetooth: Good - Handoff/Airdrop2 supported
Wireless: en1: 802.11 a/b/g/n/ac

Video Information: ??
NVIDIA GeForce GT 750M - VRAM: 1024 MB
iMac 1920 x 1080

System Software: ??
OS X 10.10.3 (14D136) - Time since boot: 11:59:44

Disk Information: ??
APPLE HDD HTS541010A9E662 disk0 : (1 TB)
EFI (disk0s1) <not mounted> : 210 MB
Macintosh HD (disk0s2) / : 999.35 GB (684.46 GB free)
Recovery HD (disk0s3) <not mounted> [Recovery]: 650 MB

USB Information: ??
Apple Inc. BRCM20702 Hub
Apple Inc. Bluetooth USB Host Controller
Apple Inc. FaceTime HD Camera (Built-in)

Thunderbolt Information: ??
Apple Inc. thunderbolt_bus

Gatekeeper: ??
Mac App Store and identified developers

Kernel Extensions: ??
/Library/Application Support/Avast/components/fileshield/unsigned
[loaded] com.avast.AvastFileShield (2.1.0 - SDK 10.10) [Click for support]

/Library/Application Support/Avast/components/proxy/unsigned
[loaded] com.avast.PacketForwarder (2.0 - SDK 10.10) [Click for support]

Problem System Launch Daemons: ??
[failed] com.apple.mtrecorder.plist

Launch Agents: ??
[running] com.avast.update-agent.plist [Click for support]
[loaded] com.avast.userinit.plist [Click for support]

Launch Daemons: ??
[loaded] com.adobe.fpsaud.plist [Click for support]
[failed] com.apple.spirecorder.plist
[loaded] com.avast.init.plist [Click for support]
[loaded] com.avast.uninstall.plist [Click for support]
[loaded] com.avast.update.plist [Click for support]
[running] com.cleverfiles.cfbackd.plist [Click for support]
[loaded] com.microsoft.office.licensing.helper.plist [Click for support]

User Launch Agents: ??
[loaded] com.avast.home.userinit.plist [Click for support]

User Login Items: ??
iTunesHelper Applicazione (/Applications/iTunes.app/Contents/MacOS/iTunesHelper.app)

Internet Plug-ins: ??
SharePointBrowserPlugin: Version: 14.1.0 [Click for support]
FlashPlayer-10.6: Version: 17.0.0.169 - SDK 10.6 [Click for support]
Flash Player: Version: 17.0.0.169 - SDK 10.6 [Click for support]
QuickTime Plugin: Version: 7.7.3
Silverlight: Version: 5.1.30514.0 - SDK 10.6 [Click for support]
Default Browser: Version: 600 - SDK 10.10

Safari Extensions: ??
Avast Online Security

3rd Party Preference Panes: ??
Flash Player [Click for support]

Time Machine: ??
Auto backup: YES
Volumes being backed up:
Macintosh HD: Disk size: 999.35 GB Disk used: 314.88 GB
Destinations:
IVAN [Local]
Total size: 499.76 GB
Total number of backups: 8
Oldest backup: 2015-05-03 22:18:33 +0000
Last backup: 2015-05-07 08:16:22 +0000
Size of backup disk: Too small
Backup size 499.76 GB < (Disk used 314.88 GB X 3)

Top Processes by CPU: ??
33% Disk Drill
3% WindowServer
1% fontd
0% com.avast.daemon
0% taskgated

Top Processes by Memory: ??
692 MB kernel_task
582 MB Disk Drill
500 MB com.apple.WebKit.WebContent
475 MB softwareupdated
262 MB mdworker(14)

Virtual Memory Information: ??
1017 MB Free RAM
7.00 GB Used RAM
0 B Swap Used

Diagnostics Information: ??
May 7, 2015, 04:38:06 PM /Library/Logs/DiagnosticReports/Disk Drill_2015-05-07-163806_[redacted].cpu_resource.diag [Click for details]
May 7, 2015, 02:45:52 PM Self test - passed

Avatar utente
Kundalini
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 05 lug 2013 20:33
Messaggi: 865

Top

A parte che tutto il pistolotto riportato qui http://comunitadigitali.blogosfere.it/p ... ei-infetto" onclick="window.open(this.href);return false; si conclude con il consiglio di installare la versione gratuita, ovviamente, di Sophos e che qualche riga prima vi era un link ad una procedura via terminale di F-secure conclusa la quale veniva, tanto per cambiare, consigliato di installare l'ennesimo antivirus ( F-Secure Anti-Virus for Mac), il fatto preponderante è che il male è insito nel tuo Mac.
Hai installato Avast.
Procedi ad eliminarlo col suo uninstaller.
Poi scaricati (se non ce l'hai già) EasyFind http://www.devontechnologies.com/products/free" onclick="window.open(this.href);return false; e utilizzalo per cercare eventuali minutaglie lasciate in giro da Avast.
Fai la ricerca spuntando anche l'opzione file e cartelle invisibili, come vedi nell'immagine.
Buona fortuna.

Immagine

Edit: perchè disinstallare Chrome e Firefox? Un secondo browser, di riserva, può tornare utile, nel caso in cui Safari si bloccasse. Io Firefox lo terrei installato, anche se è più lento e pesante di Safari. Male non fa.
Se funziona, non aggiustarlo.


MBP 13" late 2010 macOS 10.13.6 High Sierra
HD originale deceduto, sostituito con SSD Samsung EVO 850 da 250 GB
Motherboard riparata, aprile 2016
Upgrade RAM a 8 GB, gennaio 2018

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Bisognerebbe fare un bel webinar gratuito sulla funzione inesistente degli antivirus sui Mac, sarebbe interessante...ma soprattutto ci vorrebbe un po' di propaganda a riguardo.
Comunque segui ciò che ti ha detto kundalini e alla fine posta un nuovo log di EtreCheck
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

IvanDix89
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 07 mag 2015 20:14
Messaggi: 9

Top

ragazzi ce l'ho fatta...vi ringrazio tantissimo!!

tighine
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 30 ott 2013 08:00
Messaggi: 1781

Top

Di già? Bravissimo!
(A volte discussioni simili a questa si trascinano per settimane...)
Bonnie3 ha scritto:webinar ...... funzione inesistente degli antivirus sui Mac, ...propaganda a riguardo......
https://discussions.apple.com/thread/6991062" onclick="window.open(this.href);return false;
e alla fine posta un nuovo log di EtreCheck

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 43 ospiti